Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45

Discussione: Diario di stacco di LEGGENDARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Ciao!

Per lo stacco sumo, come consiglio, ti posso dire come sto facendo io che vorrei passare da regolare a mezzo-sumo.

Intanto guardati un po' di stacchi del campionato di Monza, nella sezione video di www.powerliftingitalia-fipl.it

Ti consiglio di guardare la categoria 82.5Kg (perchè conosco bene le persone): Agostinoni, 2° classificato, bel sumo largo e Sanasi, 1°, bel mezzo sumo. Questo per dire che tu puoi trovare delle varianti che dovrebbero andare bene per te.

Poi, semplicemente, mettiti in posizione da stacco regolare e allarga sempre di più le gambe fino a che devi mettere le braccia all'interno. Quella è la tua posizione da sumo. Da lì, con dei carichi del 60% circa, prova. Punte dei piedi più in fuori, meno in fuori.

C'è un momento in cui "senti" bene la schiena. Prova...
    Beh Paolo mi sa che abbiamo proprio avuto la stessa idea... mi spiego:
    l altra sera mi e venuto il raptus da sumostyle prorpio perche mi sono guardato i video che avevi postato degli 82,5 a palla per mezz ora!!!
    Appunto vedendo la fluidita e l "apparente" facilita del loro movimento mi e venuto un bisogno incontrollabile di passare al sumo,per ora senza successo;comunque oggi riprovo un po' tutte e due le tecniche e seguo i tuoi consigli... vedremo cosa ne viene fuori...

Predefinito

'azz non riesco ad andare sulla pagina dei video... vabbè

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    'azz non riesco ad andare sulla pagina dei video... vabbè
    Sry se non ho risposto prima ma ho visto solo ora...
    E strano normalmente dovrebbe andare,riprova ora magari era un bug..

Predefinito

Mi sembra sia venuto il momento di aggiornare il diario:
    Ultimamente avevo sospeso gli allenamenti per lo stacco,ho soltanto fatto qualche prova per le tacniche sumo e mezzo sumo e anche svariate varianti della tecnica tradizionale.
    Che dire il sumo proprio non fa per me per il resto mi sono reso conto che anche la mia vecchia tecnica (quella con la "rotolata") non e proprio il top perche,anche se credo mi permetta di staccare un po piu di kg dal suolo,sembra essere un po troppo rischiosa per la colonna(come alcuni di voi mi avevano detto):inzomma mi dico che se un giorno arrivassi a 400kg (non dico che ci arrivo tranqui) con quella tecnica mi spaccherei sicuramente la schiena quindi preferisco scegliere la sicurezza per guardare un po piu in la ,"al futuro" (se gli infortuni che ho avuto in passato mi hanno insegnato qualcsa e proprio questo).
    Ora spazio all allenamento....

Predefinito

- ALLENAMENTO NUMERO 4 (MARTEDI 6 GIUGNO 2006)-

Stacchi bassi in singole circa 3cm sotto l altezza regolamentare:

7x65kg

4x125kg

1x155kg

1x175kg

1x195kg

1x212,5kg

1x222,5kg

1x230kg

1x240kg

Nota:Mi sembra di aver trovato un modo efficace di staccare in modo tradizionale senza prendere troppi rischi...vedremo nei prossimi allenamenti quando i carichi salgono. Altrimenti alzate fluide e non faticose apparte i 222,5kg che all inizio mi hanno dato qualche problema(mi sbilanciavo in avanti).

Predefinito

-ALLENAMEJNTO NUMERO 5- (Venerdi 23 Giugno 2006)

Stacchi bassi circa 3 cm sotto l altezza regolamentare:

(Tecnica tradizionale ma stavolta con "Roule")

9X75kg---fatto in serie

3X125kg---in singole (Tempi di pausa fra le serie: 2-6minuti)

2X175kg---in singole

1X205kg

1X230kg

1X245kg

1X260kg

Poi 3 serie di 40-50 ripetizioni parziali (solo la parte bassa senza mai raddrizzare del tutto la schiena) a 30kg per congestionare.
    Ultima modifica di LEGGENDARIO; 27-06-2006 alle 06:23 PM

Predefinito

260kg ... tu e tuo fratello siete proprio alieni...
    cmq quante volte a settimana alleni lo stacco? e in che contesto? cioè... lo alleni come se fosse una cosa a parte o anche squat e panca li fai così?
    e... a cosa servono x le ultime 50reps parziali?

grazie x le eventuali risposte

Predefinito

260kg ... tu e tuo fratello siete proprio alieni...
    cmq quante volte a settimana alleni lo stacco? e in che contesto? cioè... lo alleni come se fosse una cosa a parte o anche squat e panca li fai così?
    e... a cosa servono x le ultime 50reps parziali?

grazie x le eventuali risposte
    Grazie^^
    Ora cerchero di farlo 1 volta ogni 10 giorni-2settimane...pensa che i migliori risultati nello stacco li ho avuti quando lo allenavo una volta ogni 3 settimane,comunque parlo per me,deve essere che ho una recuperazione troppo lenta...ora comunque forse lo allenero un po piu spesso (schiena permettendo) perche tanto spalle e pettorali non li posso allenare per bene questo mese(a causa dell infortunio al Bertoletti).
    No, lo alleno proprio come fosse una cosa a parte ,anche per questo ho aperto un diario di stacco,proprio perche non alleno nessun altra parte del corpo nello stesso modo in cui alleno lo stacco..
    Le ultime serie di 50 le hop fatto giusto per avere un po di congestione (per pompare un po) perche dopo lo stacco normale non mi sentivo nemmeno caldo,deve essere a causa della serie a monoripetizione, e anche perche ho preso dei tempi di pausa tra i 2 ed i 6 minuti (anzi mi sono scordato di scriverlo,grazie di avermici fatto pensare che correggo).
    Spero di aver risposto alle tue domande...

Predefinito

si grazie sei stato gentilissimo e rapidissimo
    cmq credo che il fatto di sentirsi un po' "freddi" dopo qualche singola sia normalissimo...

Predefinito

si grazie sei stato gentilissimo e rapidissimo
    cmq credo che il fatto di sentirsi un po' "freddi" dopo qualche singola sia normalissimo...
    Grazie a te di leggermi
    Alla prossima

Predefinito

-ALLENAMENTO NUMERO 6- (Venerdi 29 Giugno 2006)

Stacchi bassi circa 3 cm sotto l altezza regolamentare:

2X72,5kg+2X75kg (perche avevo sbagliato a caricare la barra con i 2,5kg solo da

una parte),tutto in singole come al solito.

1X115kg

1X135kg

1X165kg

1X195kg

1X225kg

1X247,5kg

1X265kg

Osservazioni:-Ho utilizzato ancora la tecnica tradizionale versione "roule".

-Oggi ero un pochino stanco di schiena a causa dello squat che

ho ricominciato proprio mercoledi,quindi anche se i pesi sono

saliti su con una certa facilita(non troppa!!) ho deciso di

aumentare soltanto di 5kg.

Predefinito

§56 E complimentoni!Scusa ma a questo punto,perchè non ci fai vedere come imposti la programmazione totale,non tanto per verificare,quanto per imparare(almeno a me interesserebbe moltissimo!)!Ovviamente se ti crea problemi di tempo/fastidio non prendere nemmeno in cosiderazione la richiesta eh!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Triplo]
    §56 E complimentoni!Scusa ma a questo punto,perchè non ci fai vedere come imposti la programmazione totale,non tanto per verificare,quanto per imparare(almeno a me interesserebbe moltissimo!)!Ovviamente se ti crea problemi di tempo/fastidio non prendere nemmeno in cosiderazione la richiesta eh!
    No,ci mancherebbe non c e nessun problema,ma per programmazione totale cosa intendi??come alleno il resto del corpo oppure una pianificazione dei futuri allenamenti di stacco??
    Grazie dei complimenti e thx di leggere il diario

Predefinito

La prima che hai detto!Come ti alleni anche per il resto del corpo/alzate!

E' un piacere leggere questo diario nonchè un privilegio imparare da chi ha esperienza!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Triplo]
    La prima che hai detto!Come ti alleni anche per il resto del corpo/alzate!

E' un piacere leggere questo diario nonchè un privilegio imparare da chi ha esperienza!
    Beh ,non esageriamo...
    Per rispondere alla tua domanda,in questo momento non seguo un programma "fisso" di allenamento,cerco di allenarmi piu a feeling,cercando di esercitare ogni parte del corpo almeno una volta a settimana o ogni 10 giorni (apparte lo stacco che appunto faccio anche piu raramente);comunque cerchero di darti un idea della situazione attuale:
    -PETTORALI-in pratica qui ricomincio quasi da zero a causa dell infortunio che ho avuto al trofeo di panca bertoletti del 17/18 Giugno (nel quale mi sonno meritato un ottimo ultimo posto ),e uno strappo contenuto del gran pettorale sinistro,con ematoma abbastanza ridotto rispetto alle altre volte (credo che sia stata proprio la maglia da panca ad avermi salvato da un infortunio piu grave);per darti un idea li ho fatti l ultima volta 3giorni fa con una "super performance" di panca piana di 3 serie di 5 reps a 70kg(e gia non ero a mio agio con quel peso).
    -SPALLE-idem,sono in riabilitazione da un bel po di tempo,ma non riesco ancora a fare delle vere serie(sono sempre i pettorali a creare problemi).
    -SQUAT/QUADRICIPITI-anche qui ricomincio dopo una lunga pausa(causata da strappo adduttore ripetuto),per il momento sembra andare benino ma non ho piu un buon movimento,scendo troppo basso e mi da problemi il lavoro di volume..cerco di aumentare i carichi come posso e speriamo bene...
    -BICIPITI E TRICIPITI-qui una delle rare cose che vanno bene quest anno,solitamente faccio 2 esercizi X3serie caduno , tutte a cedimento e con aumento piramidale del peso (push down e panca stretta per i tricipiti e curl con barra ez+curl manubri concentrati per i bicipiti).
    -STACCO-quello che e qui nel diario
    -DORSALI+POLPACCI+FEMORALI ECC-come per i bic/tric ma non sempre a cedimento,i femorali molto molto leggeri...

Inzomma quest anno(non parlo di "anno solare" ma degli ultimi 12mesi di allenamento)sono stato un po sfortunato,credo anche che tante me le sono meritate,fatto e che mi sono ridotto un po maluccio,comunque spero di recuperare bene e di avere una discreta progressione in futuro, e per questo che ho deciso di aprire un diario solo di stacco,proprio perche per il resto del corpo per ora non ne varrebbe proprio la pena...pensa che a 22 anni,devo ammettere a malincuore che ero piu forte 2-3anni fa,quasi in tutti i movimenti e di gran lunga,l unico movimento nel quale ho progredito in forza e appunto lo stacco...

Inzomma (non rileggo perche sono appena rientrato e mi addormento) spero di non averla fatta troppo lunga e di aver risposto alla tua domanda..
    Ah grazie dei complementi (sempre se avendo letto sta risposta non li vuoi ritirare)
    Buona notte a tutti