Beh ,non esageriamo...Originariamente Scritto da [Triplo]
Per rispondere alla tua domanda,in questo momento non seguo un programma "fisso" di allenamento,cerco di allenarmi piu a feeling,cercando di esercitare ogni parte del corpo almeno una volta a settimana o ogni 10 giorni (apparte lo stacco che appunto faccio anche piu raramente);comunque cerchero di darti un idea della situazione attuale:
-PETTORALI-in pratica qui ricomincio quasi da zero a causa dell infortunio che ho avuto al trofeo di panca bertoletti del 17/18 Giugno (nel quale mi sonno meritato un ottimo ultimo posto),e uno strappo contenuto del gran pettorale sinistro,con ematoma abbastanza ridotto rispetto alle altre volte (credo che sia stata proprio la maglia da panca ad avermi salvato da un infortunio piu grave);per darti un idea li ho fatti l ultima volta 3giorni fa con una "super performance" di panca piana di 3 serie di 5 reps a 70kg(e gia non ero a mio agio con quel peso).
-SPALLE-idem,sono in riabilitazione da un bel po di tempo,ma non riesco ancora a fare delle vere serie(sono sempre i pettorali a creare problemi).
-SQUAT/QUADRICIPITI-anche qui ricomincio dopo una lunga pausa(causata da strappo adduttore ripetuto),per il momento sembra andare benino ma non ho piu un buon movimento,scendo troppo basso e mi da problemi il lavoro di volume..cerco di aumentare i carichi come posso e speriamo bene...
-BICIPITI E TRICIPITI-qui una delle rare cose che vanno bene quest anno,solitamente faccio 2 esercizi X3serie caduno , tutte a cedimento e con aumento piramidale del peso (push down e panca stretta per i tricipiti e curl con barra ez+curl manubri concentrati per i bicipiti).
-STACCO-quello che e qui nel diario
-DORSALI+POLPACCI+FEMORALI ECC-come per i bic/tric ma non sempre a cedimento,i femorali molto molto leggeri...
Inzomma quest anno(non parlo di "anno solare" ma degli ultimi 12mesi di allenamento)sono stato un po sfortunato,credo anche che tante me le sono meritate,fatto e che mi sono ridotto un po maluccio,comunque spero di recuperare bene e di avere una discreta progressione in futuro, e per questo che ho deciso di aprire un diario solo di stacco,proprio perche per il resto del corpo per ora non ne varrebbe proprio la pena...pensa che a 22 anni,devo ammettere a malincuore che ero piu forte 2-3anni fa,quasi in tutti i movimenti e di gran lunga,l unico movimento nel quale ho progredito in forza e appunto lo stacco...
Inzomma (non rileggo perche sono appena rientrato e mi addormento) spero di non averla fatta troppo lunga e di aver risposto alla tua domanda..
Ah grazie dei complementi (sempre se avendo letto sta risposta non li vuoi ritirare)![]()
Buona notte a tutti
Segnalibri