ovviamente in tutto c'è la sua eccezione.. la mandragora esiste davvero e almeno per i canoni e stomaci moderni nn è proprio una pianta salutare... diverso il caso del ginseng che ha confermato e continua a confermare molte delle proprietà attribuitegli.Originariamente Scritto da ham2
colgo l'occasione per dire che il grande merito dei cinesi è stato quello di utilizzare una teoria simile (vedi meridiani, logge metallo terra, fuoco ecc) e di mantenerla e svilupparla affiancandovi la moderna medicina, e non contrapponendovela; noi occidentali invece abbiamo la brutta tendenza a resettare tutto ciò che di utile ci potrebbe venire dal passato bollandolo invariabilmente come ridicolo e obsoletoquesto secondo me rallenta molto la nostra evoluzione in questi e in altri ambiti....
mi viene in mente un'analogia che ho sentito in tutt'altro ambito studiando il neoclassicismo: "il futuro è un nano che scruta oltre l'orizzonte perchè si trova sulle spalle di un gigante, il passato"....io son d'accordo ditemi voi

questo secondo me rallenta molto la nostra evoluzione in questi e in altri ambiti....
Segnalibri