Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: "Do ut des"

Visualizzazione Elencata

  1. #20
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ham2
    attenzione...
    nonostante l'aspetto così "new age" del "cogito" (hai presente quelle bufale da santone indiano?)
    NNc'è bisogno di scomodarei santoni indiani, "la conoscenza è stata sparsa ai quattro angoli della terra" e se vogliamo fare un percorso di autocoscienza col dovuto equilibrio ogni mezzo è buono, qualsiasi credooffre dei mezzi (okkio, mezzi nn soluzioni quelle vanno trovate noi!)
    per esempio Montesquieu aveva delle idee che facevano sembrare le teorie di Lombroso e la frenologia scienza spaziale.
    me ne spiegheresti? ignoranza abissale mia nn conosco nè montesquieu nè lombroso nè tantomeno so cos'è la frenologia...


    Altresì, non dimentichiamo che -se non erro- Cartesio reputava che la "sede" del cogito fosse...LA GHIANDOLA PINEALE!!!

    nn so se sbagli in merito a questa cosa in specifico ma, al di là dell'analogia (intesa come nn logica) che si può criticare a una simile affermazione ai tempi di cartesio, e anche molto prima, vi era un affascinante metodo di valutazione delle piante, dell'anatomia, e dei metodi di cura: la teoria delle signature.
    in pratica attraverso lo studio della morfologia della pianta se ne determinava l'uso in terapia: esempio molto riduttivo l'ortica ha dei peli irti e fitti sulla pagina superiore delle foglie questo ne indica l'azione elettiva sui capelli... a noi moderni può sembrare stupido e pure un pò pericoloso questo tipo di valutazione ma fatto sta ce l'ortica è un comprovato rinforzante e rimineralizzante dei capelli...e nn è che un'esempio il 95% delle piante o minerali o animali valutati con quel metodo "scemo" hanno confermato scientificamente l'azione che gli era statA attribuita..personalmente mi baso sull'evidenza!
    Il dilemma de "le campane di Anversa" sussiste e persiste tuttora, ed è un fatto universale.
    Il fatto si riferisce ad un episodio delle prima guerra mondiale.
    Passandosi la notizia, varie fonti la ingigantivano sempre più fino ad accusare i Tedeschi di avere massacrato tutta la popolazione di Anversa e di aver commeso "atrocità".
    Ora lo stesso sistema distorcente sembra sia attuato dovunque...dalla propaganda napoleonica e "emigrata" all'ultimo caso che ho scoperto...
    In Brasile negli anni 1880, un gruppo di contadini si ribellò alla nascente repubblica (considerata come l'anticristo) e per breve tempo ebbe la meglio in quell'angolo sperduto del Brasile.
    Quando il regime si mobilitò per il seguente eccidio, la parte intellettuale fabbricò estesi carteggi e produsse "prove inconfutabili" della presenza di "agenti inglesi " e "sobillatori monarchici" (il Brasile era un Impero dal tempo delle guerre napoleoniche ); persone accusate di sentimenti realisti furono linciate.
    Quello che stupisce è che erano pezze e stracci di propaganda alla Robespierre di cent'anni prima...che non c'erano nè biondi ufficiali inglesi, nè cospirazioni monarchiche...
    Per capire, basta vedere come e che notizie riportano varie fonti estere a confronto coi tiggì di regime.



    lo scrittore Mario Vargas-LLosa [ a writer's reality] reputa che quello sia il modo implicito di funzionare della mente umana...che il bisogno di "finzione", fiction, evasione, etc sia un bisogno intimo della natura umana.
    io ne facevo un discorso molto + riferito all'introspezione.. nel senso che lamente è un pò il nostro demone personale, che se vogliamo conoscerci e raggiungere un equilibrio, dobbiamo affrontare...per quanto riguarda la distorisione delle notizie e il bisogno di fiction.. bè io a settembre sono andata a convivere, peraltro senza publicizzare troppo, circa sei mesi fa mi tel mia mamma: ma nn è che sei incinta? me l'hanno detto mentre facevola fila dal dottore!- io allibita: ma sei fuori???
    tanto per dire la fantasia come può volare
    Ultima modifica di ironwoman; 01-07-2006 alle 10:59 AM

Discussioni Simili

  1. Il """meglio""" che avete sentito in palestra!
    Di Anto Bush nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-2013, 12:51 PM
  2. Domanda banale sugli addominali """bassi"""
    Di baalzefon nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-03-2013, 02:39 PM
  3. Muscoli "amici" o "nemici" nella stessa seduta?
    Di Avalanche89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-07-2008, 02:32 PM
  4. "giusto" VS il "commerciale"
    Di naturalbodybuil nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 07-07-2006, 06:00 PM
  5. aiutatemi a tornare in forma.... sarò la vostra"cavia"ed il vostro"discepolo" !!
    Di escape1977 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 07-12-2005, 11:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home