Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Aiuto mi crescono le braccia!!!

Predefinito

Non ho la macchina digitale... Forse col cell ma non so come verrebbero... le braccia non sono molto belle cmq, solo massicce. Però, come si fa a inserire le foto?
    In ogni caso voglio prendere una buona macchina digitale per le vacanze così poi vi mando le foto dei polpacci abbronzati se non riesco a metterle ora
    A proposito di abbronzatura, voi sapete come si chiama quella cosa che si danno i bb prima delle gare e che li fa sembrare tutti scuri e dorati? E' un autoabbronzante?
    X LALLA
    Io mica ti volevo offendere, se a te piacciono braccia più grandi fai benissimo ad esercitarti tanto. E comunque suppongo che la tua sia solo massa magra, per cui non sembreranno sicuramente tozze come le mie. Però a me interessava più la schiena, e per ora non da segno di vita... Lì non c'è neppure tanto grasso come sulle gambe ad esempio, eppure non da segno di accorgersi neppure che l'alleno. Cercherò di cambiare scheda.
    L'altro giorno in palestra ho visto un bb grosso come un camion che faceva il corso di danza dl ventre...Non era mica tanto aggrazziato...Avrei voluto chiedere perchè ma mi son vergognata. Servirà per gli addominali?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ranagrassa
    ...Però, come si fa a inserire le foto?
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=1751

A proposito di abbronzatura, voi sapete come si chiama quella cosa che si danno i bb prima delle gare e che li fa sembrare tutti scuri e dorati? E' un autoabbronzante?
    è mallo.
    non è un autoabbronzante, in pratica è + o meno come spalmarsi di vernice a base oleosa.
    il corso di danza dl ventre...Non era mica tanto aggrazziato...Avrei voluto chiedere perchè ma mi son vergognata. Servirà per gli addominali?
    beh, forse gli piace?
    cmq questo tipo di esercizio insegna ad essere + sciolti e ad avere + confidenza con il proprio corpo... se poi si gareggia anche (gare di bbing) può essere utile nelle pose, ricordo un video in cui Arnold prendeva lezioni di danza classica

Predefinito

parlate di circonferenze da 32 cm ....
    le mie bravvia arrivano a stento a 25...AHAHAHAHAHAHAHAH
    però sinceramente al massimo le farò crescere un altro paio di cm...oltre nn mi piacciono ...
    certo ke è ridicolo però ahahahah

Predefinito

infatti braccia da 32/35cm secondo me sono da uomo, sicuramente non da ragazza ... o almeno non la mia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ricordo un video in cui Arnold prendeva lezioni di danza classica
    E' l'inizio di Pumping Iron!! Film CULT!! Assolutamente imperdibile !!
    Specialmente la versione tradotta in italiano dove ad un certo punto il doppiatore di Arnold riguardo alla piacevole sensazione di pompaggio muscolare dopo l'allenamento se ne esce con la frase:
    "io credo che la soddisfazione maggiore che si possa avere in palestra sia sentire la POMPA !! "
    Giuro!! Mhuahhahahaha! Da crepare dalle risate!!

Predefinito

X LALLA
    Io mica ti volevo offendere, se a te piacciono braccia più grandi fai benissimo ad esercitarti tanto. E comunque suppongo che la tua sia solo massa magra, per cui non sembreranno sicuramente tozze come le mie. Però a me interessava più la schiena, e per ora non da segno di vita... Lì non c'è neppure tanto grasso come sulle gambe ad esempio, eppure non da segno di accorgersi neppure che l'alleno. Cercherò di cambiare scheda.
    L'altro giorno in palestra ho visto un bb grosso come un camion che faceva il corso di danza dl ventre...Non era mica tanto aggrazziato...Avrei voluto chiedere perchè ma mi son vergognata. Servirà per gli addominali?
    Ciao rana
    offendermi e perchè?non l ho assolutamente interpretata così.scusa se ti ho fatto capire questo.
    probabilmente ti alleni da troppo poco per notare particolari mijioramenti.La schiena si rafforzerà con tempo,costanza e allenamenti doc.

??che esercizi fai x dorso e spalle??

credo che il bb faceva danza del ventre per migliorare le pose sul palco.è importante anke sapere ballre..

ps:33cm di circonf braccia nn sono tanti,a mio parere.
    lalla

Predefinito

Ultimamente cercavo di dedicare almeno un giorno all'allenamento specifico della schiena. Purtroppo sono troppo debole per fare le trazioni alla sbarra, non riesco ancora a tirarmi su. Mi sembra che il problema sia più nella presa e nel restare attaccati che altro. Mi si "slacciano" le dita...Mah??
    Comunque faccio:
    -Stacchi da terra (max 20 kg)
    -Mezzi stacchi alla rumena (16 Kg)
    -Rematori ad un solo braccio con un ginocchio su panca (10 kg)
    -Iperestensioni su quella strana panca
    -Shrug (o come si dice)
    -Lento dietro (ma pensavo di sostituirlo con lento avanti perchè mi fa un po' male il collo quando finisco).
    Purtroppo nella palestra c'è una sola lat machine e visto che c'è molta gente la uso poco...
    Come potrei integrare?
    Poi ti volevo chiedere, se quando ho raggiunto l'uso di un peso che a me sembra giusto, smetto di aumentare i pesi, che succede?
    Cioè, mi spiego: ad esempio io vedo che per il curl sto utilizzando pesi maggiori con molta facilità. Probabilmente perchè sono partita da molto molto poco...In ogni caso aggiungo più di 2 kg a settimana, adesso sono a 8 e presto passerò a 10 kg... Se tra un po', mettiamo attorno ai 15kg, smetto di aggiungere peso e invece mi dedico ad aumentare le ripetizioni, cosa succede ai muscoli? Aumento la forza e la resistenza ma non l'ipertrofia? Per aumentare la forza è necessario aumentare di molto anche l'ipertrofia? Un po' di muscolo lo vorrei mettere su, ma mi piacerebbe soprattutto aumentare la resistenza.
    Che tipo di allenamento fanno quelli che alle olimpiadi pesano 70 kg e ne tirano su 300?
    In palestra da me non c'è neppure una donna che fa pesi e gli uomini mi snobbano da pazzi. Mi sento tanto sola la dentro... a voi non succede???

Predefinito

ciao rana
    cerco di rispondere, a modo mio, ai tuoi quesiti.
    Premesso che,secondo me,ci sono troppi esercizi per il dorso. Io mi limiterei agli stacchi, magari serie medio/corte, al pulley basso e alla lat machine. Ma questo è il mio parere..

DUnque: se fai 3*6 al curl, x esempio, con 10kg, al 80% magari, se allunghi le reps, e, x esempio, fai 3*12, non sarà più quello il peso ma di meno. Era ovvio questo, ma lho voluto scrivere x sottolinerare.
    Quindi se decidi di non aumentare + i kg e di dedicarti alle reps lunghe, aspettati una diminuzione di forza=meno kg perchè + reps.
    Con le serie lunghe non aumenti la forza nè l'ipertrofia muscolare. La forza la si aumenta con le reps brevi 3/6. E, a mio parere, lo stesso vale per l'ipertrofia.
    Qui troverai pareri discordanti, io potrei azzardarmi a dirti ke reps lunghe=+definizione, ma ankio sono un pò perplessa riguardo l'argomento. Se vuoi definirti, devi controllare l'alimentazione.

Quelli ke fanno le olimpiadi e staccano 300kg nn ho idea ke tipo di allenamento facciano; sicuramente c'hanno tutti una buona,che dico,ottima base genetica.

Riguardo l'ultimo quesito..bhe cho fatto labitudine. Ho cambiato un paio di palestre; allinizio tutti mi guardavano strana vedendomi fare esercizi e kg da uomini, adesso credo si siano tutti abituati..
    con affetto
    lalla

Predefinito

Ultimamente cercavo di dedicare almeno un giorno all'allenamento specifico della schiena. Purtroppo sono troppo debole per fare le trazioni alla sbarra, non riesco ancora a tirarmi su. Mi sembra che il problema sia più nella presa e nel restare attaccati che altro. Mi si "slacciano" le dita...Mah??
    Comunque faccio:
    -Stacchi da terra (max 20 kg)
    -Mezzi stacchi alla rumena (16 Kg)
    -Rematori ad un solo braccio con un ginocchio su panca (10 kg)
    -Iperestensioni su quella strana panca
    -Shrug (o come si dice)
    -Lento dietro (ma pensavo di sostituirlo con lento avanti perchè mi fa un po' male il collo quando finisco).
    Purtroppo nella palestra c'è una sola lat machine e visto che c'è molta gente la uso poco...
    Come potrei integrare?
    Troppi esercizi....troppi e tu dici di integrare??? Troppissimi!!! Stacco, pulley basso e iperestensioni..se proprio nn puoi usare la latmachine..poi perchè nn dovresti??? paghi il mensile come gli altri..! anche se c'è coda...ma almeno risparmi tempo toglendo qualche esercizio di troppo.
    ..per quanto riguarda il peso che usi e la massa che pensi di sviluppare...credimi pochissimi culturisti hanno il problema di crescere troppo..crescere nn è affatto facile e nn ti si porrà questo problema nei prossimi 2 o 3 anni.
    PEr quanto riguarda la solitudine...è vero...in palestra si adulano i forti e i grossi e chi è alle prime armi viene spesso snobbato..grande errore.
    Tu nn sentirti sola, devi avere la consapevolezza che in quel momento stai facendo una cosa utile solo a te, che ogni ripetizione modella il tuo corpo e i aiuterà ad diventare come tu ti piaci...ascolta il tuo corpo, senti i muscoli che si contraggono e il grasso che piano piano si assottiglia...senti il respiro che aumenta e il cuore che batte più forte...prova sollievo all'ultima ripetizione e appena esci dalla palestra sperimenta la voglia di ritornarci il giorno dopo....il culturismo, i pesi..le contrazioni la dieta..tu e la fatica..tu e la gioia..tu e la soddisfazione...

Predefinito

bello ungeheur..
    come una poesia al BB..
    i love BB

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lallapa84
    bello ungeheur..
    come una poesia al BB..
    i love BB
    eheheh lallapa84...la verità molto spesso è una poesia, dipende dall punto di vista che la si guarda.

Predefinito

Ma perchè non mi crescono gli addominali o il latissimum dorsii che mi piacciono tanto?
    Il latissimus dorsi è un muscolo grande e potente che va allenato con forti pesi ed esercizi di potenza. I dieci chili che utilizzi sono certamente pochi per indurre una qualsiasi ipertrofia nel dorsale. Senza parlare della correttezza dell'esecuzione dell'esercizio che deve tendere ad isolare il dorsale cercando di far intervenire il meno possibile altri muscoli come quelli delle braccia, deltoidi, trapezio ecc.
    Per quanto riguarda gli addominali, essi sono particolari nel senso che ti puoi ammazzare di lavoro senza vedere il minimo risultato. Può darsi che gli addominali ci sono ma non si vedono a causa dello strato di adipe, oppure non esegui correttamente gli esercizi, oppure ancora non ricevono stimoli a sufficienza dalle altre aree del corpo. Può sembrare strano ma uno dei migliori esercizi per gli addomnali è lo squat in quanto costringe a contrarre fortemente gli addominali per tabilizzare tutta la colonna vertebrale.
    Per concludere ti consiglierei di concentrare il tuo allenamento su i gruppi muscolari più grandi (gambe, dorsali e torace), imparare bene l'esecuzione degli esercizi, incrementare allenamento dopo allenamento, per quanto è possibile, il peso che utilizzi negli esercizi e ridurre le calorie ricordando che con una dieta ipocalorica (spendere più calorie di quante se ne assumono) non è possibile ingrossarsi, anzi accoppiata ad un allenamento intenso aiuta a sciogliere i grassi ed a preservare la massa magra (fisico definito).

Ciao,
    Vitrum