cmq quello che hai programmato tu animal nn è un ciclo... fai solo massa in pratica, per cui nn ha molto senso programmare... scarichi quando vedi che nn cresci + e via...
cmq quello che hai programmato tu animal nn è un ciclo... fai solo massa in pratica, per cui nn ha molto senso programmare... scarichi quando vedi che nn cresci + e via...
inoltre mi sono appena ricordato che per te non ha nessun senso fare forza xkè non puoi fare nè squat nè stacchi da terra. quindi lascia perdere.
concentrati su massa/pompaggio/qualità...
squat no, pensavo di cambiarlo con la pressa, e gli stacchi li faccio, anche se credo di doverli abbandonare visto che dopo fa un male fottuto la schiena.
Allora si potrebbe pensare ad una cosa del genere:
Macro: 16 settimane
Meso massa: 12 settimane
Meso qualità: 4 settimane
Potrebbe andare?
Faccio una cosa così anche per vedere come reagisco, e di conseguenza programmare meglio per il futuro.
Il meso qualità, in che cosa consiste?![]()
qualità in pratica è la definizione solo che a 4ca non piaceva chiamarla così
cmq potrebbe andare x quello che ne so.... ma nn ne so molto![]()
No, no
definizione non se ne parla neanche, prima voglio diventare grosso, e poi tirarmi
Mi piacerebbe fare tipo 3 anni di massa e poi un anno di definizione, in modo da venire asciutto sugli 80 kg circa, o magari di più.. insomma non metter su 3 kg di massa magra e pernerne 2,5 in definizione!![]()
se la definizione la fai bene (ma BENE) la massa magra persa è veramente relativa... tipo 1kg su 5... e 4 kg di grasso fanno una differenza enorme sul fisico
Sisi ma farla bene significa anche dieta..... e non farei mai una dieta per definizione!!
Resto del mio parere... prima si diventa orchi, poi ci si asciuga![]()
Segnalibri