Ah vabbè ma tu stai avanti!Hai la fascetta!Io l'altro giorno ho provato a sentire il polso...Ho dichiarato la mia morte clinica,ma sto ancora aspettando...![]()
Ah vabbè ma tu stai avanti!Hai la fascetta!Io l'altro giorno ho provato a sentire il polso...Ho dichiarato la mia morte clinica,ma sto ancora aspettando...![]()
Riassunto del 29/06.
Sfruttando l'evento agiografico particolare per i residenti romani, vado in piscina con la famiglia tattoos. E nell'intorno delle 11,30 vado nella palestrina della piscina.
Squat
2x10 @80 Warm up no rest
1x8 @100
3x3 @140 rest 2 min.
3x1 @150 rest 2 min.
2x6 @80 rest 1 min.
Devo dire che lo specchio posizionato come da "liturgia" aiuta proprio tanto. Il Set Up ed il limite inferiore delle chiappe era veramente molto basso.
Fra l'altro, non riesco a far l'abitudine, anche perché, come sapete io mi alleno a casa DA SOLO, alla moltitudine di persone che passa nel corridoio che va dalla palestrina alla piscina. Detto che la palestra ha le porte con i vetri e, quindi, si vede e si è visti, ieri davo spettacolo di Squat hardcore.
Sudato come un bufalo cafro (che è risaputo sudino copiosamente sotto sforzo), ero oggetto di studio da parte di moltissime persone che mi contavano i dischi di ghisa ("Ahò, ma hai visto quello ? Ma quanti Kg. so' ? 10-20-...ma so' 140 Kg. !!! Ammazza !"). Se da una parte mi diverte e per certi versi gioca bene la mia venuzza istrio-narcisistica, per altri mi disturba assai. Ma perché non si fanno un pacchetto adiabatico-esoentropico di ca°°i loro ?![]()
Polpacci al Multi (grande novità !!!!)
4x20 @100 Kg. (di dischi, perché non saprei contare il "peso" della barra del multi) rest 1.
Polpacci uccisi !
Panca Piana presa stretta
4x8 @70 Kg. rest 1
Low Pulley alla lat
4x8 @50 Kg. rest 1
Doccia.
Per completare il fenomeno depletivo del glicogeno...
...20 (vasche)x25 (metri) stile libero.
Poi ho mangiato (Panino con bresaola ed olio, Fiocchi di latte).
Ottimo allenamento! Immagino che a Roma il clima sia diverso dalla bassa padana...Capisco la distrazione del via vai, ma evidentemente sei riuscito ugualmente a fare faville, invece io... (se mi perdoni un flash diaristico, qui da te)
Ieri l'altro ieri avevo la pressione più bassa del solito (60/90 invece di 70/110) mi girava la testa, oggi avrei dovuto andare a fare un ECG tanto per fare, come donatore di sangue, ma l'amica dott.ssa che doveva farlo (35 enne) mi ha chiamato per dirmi che col caldo ha avuto un collassetto:"niente di grave, ma ci vediamo la prossima settimana"![]()
Nonostante tutto mi sono allenato, sono riuscito a fare gambe bene, ma il lento avanti mi ha mandato in tilt![]()
Approfittando di un raro quanto piacevole rilassamento in ufficio, oggi mezza giornata...
Vado in piscina, dove la famiglia tattoos già navigava a paperella.
Affronto la calda e soffocante palestra.
Panca piana.
2x10 @70 no rest.
1x8 @ 75 rest 1 min.
3x3 @ 80 rest 2 min.
3x2 @ 90 rest 2 min.
2x8 @ 70 rest 1.
Sono contento: i deltoidi ed i tricipiti si stanno rafforzando e i 100 non sono lontani (almeno in 2 o 3RM...).
Non ci sono manubri "utili", quindi faccio la Unica Technogym con il Butterfly (me so' dovuto arrangiare...) @ 40 (boh, il peso è solo ranking indicativo) 4x8.
Bicipiti EZ
4x8 @ 40 rest 1
Concentrato con manubrio (l'unico esistente)
4x8 @ 15 Kg. tenuta di contrazione di 10 sec.
Addominali
Crunch 4x20
Reverse 4x20
Vacuum.
Ho ancora i polpacci duri, pesanti e distrutti da ieri.
E domani sono di matrimonio...![]()
![]()
Ma sto famigerato vacuum...A che servirà!!!!!A me,quando lo faccio,sembra un po' inutile!!!Vabbe' dai domani te sfonni,devi solo stare un po' in chiesa!!!
@Gigi: il Vacuum serve per contrastare l'addominale "prominente" e, almeno su di me, è molto efficace. Devi però provare a trovare la tecnica migliore e sentirai gli addominali tirare a dovere.
Come andare ad un matrimonio e mangiare low carb...
Come detto, sabato sono andato al matrimonio di amici.
Tivoli, caldo bestiale, ore 15,30. Temperatura all'incirca 35° ed umidità pari all'80%.
Avvoltoi sopra la chiesa e, dentro, dove solitamente dovrebbe esserci un'ombra fresca, 42°. Io in giacca, cravatta (ed immaginate il resto), avevo i rivoli di sudore che correvano lungo la schiena.
Comunque, a cerimonia fatta, ci siamo recati al ristorante, dove, prima di entrare, la mia cara mogliettina mi apostrofa dicendo "adesso mangi quello che c'è e non rompi i cogli°ni!".
Con queste premesse, vedo nero. Ma, a favore delle più rosee aspettative, mangio:
Antipasto: tocco di grana, mozzarella di bufala, bresaola con olio e salmone.
Salto i due primi
Secondi: trancio di branzino con patate (non mangiate) e vitello
Accetto, soprattutto per evitare crisi matrimoniali ed imbarazzanti occhiate dai vicini di tavolo, una coppettina (molto -ina) di macedonia, evitando di bere il "sughetto" in fondo.
Ovviamente la torta non l'ho mangiata.
Alcool NESSUNO (anche perché avevo la scusa della guida).![]()
Insomma, devo dire che non ho sofferto molto ed è facile stare in low carb anche ad un matrimonio. Basta volerlo...
Comunque questa settimana scarico attivo. Anche perché i polpacci al multi con stepper sotto i piedi mi hanno provocato DOMS terrificanti (altro che variare lo stimolo). Ancora oggi ho i gemelli gementi.
Tapis roulant (almeno tre volte) e stretching.
Ma dai ad un matrimonio DEVI sfondarti,se no si offendono i poveri sposini!
Infatti io faccio sempre il bis almeno di due portate!!
Però da questo si capisce perchè tu a 40anni hai un gran fisico e io a 19 no :P
Segnalibri