Spero di essere come Maelmhaedhoc (o Malachia, se preferisci) per essere all'altezza del detto sardo !
![]()
Spero di essere come Maelmhaedhoc (o Malachia, se preferisci) per essere all'altezza del detto sardo !
![]()
9 no...considera pure il post allenamento...comunque stai bene...
Lo so ROCCIA86 (ti fa rabbia se ti chiamo così, eh!!ahahha) 9 mi pare esagerato....ma lo zio mi vede con affetto![]()
Va beh, sarà 10. Non di più però. Gli addominali si vedono abbastanza bene, a parte basso ventre, il gran dentato e il latissumus dorsii.
x me 11%...
cmq stai benone, hai perso parecchio![]()
Grazie kick, spero di perdere ancora un po, non tantissimo, diciamo quel grasso sul basso ventre...che palle è ostico...
ne so qualcosa...belle linee ovunque ma la classica "panzetta" non si vuole muovere... vabbè capita imp sarà x un altra volta non ci cambierà la vita
![]()
Wo di oggi
-Floor press:
78kg) 5-5-5-5-5@2'30''
-inclinata 30 manubri
30kg) 5-4-4-4-4@2'30''/3' + (18kg)12x2@1'30''
-Stacco:
110kg)5-5-5-5
La floor è stranissima,ottima,anche se non sentivo tanto il coinvolgimento del petto...... potevo fare di meglio ma non avendo ancora confidenza non ho voluto esagerare...penso che potrei sollevare più che in piana, aspetto un tuo parere Somo..
Nell'inclinata forse ho un po esagerato col carico, ma poi ho tenuto bene, anche se i carichi non mi piacciono troppo, pensavo di fare meglio...
Lo stacco è una cosa FAVOLOSA, da quando ho adottato la presa mista è tutta un'altra storia...
la floor non è un esercizio per i pettorali.
anzi, esclude dal movimento proprio pettorali e dorsali (e spinta delle gambe)
certo, un pò di coinvolgimento resta comunque...
il carico dovrebbe essere superiore, ma non è obbligatorio.. ricordati di poggiare i gomiti a terra prima di ripartire nella concentrica.
sarebbe interessante anche da eseguire con i manubri, ma per il momento non è necessario
Pensavo reclutasse maggiormente il petto e quindi avevo il timore di averla eseguita male.....ma a quanto pare è tutto OK....per i gomiti: Si,li ho sempre poggiati a terra....
Allenamento di oggi :
Piana:
84kg) 4-4-4-4-4-3 @ 2'45''/3' + (58kg) 12-10 @1'
Lento:
50kg) 4-4-4-4-4-4 @ 2'30''/2'45'' + (28kg) 12-9 @1'
piana stretta:
60kg) 4-4-4-4 + (38kg) 2x10@1'
Nella piana la 5a serie l'ho sentita di brutto, infatti, la sesta è riuscita con sole 3 reps,però devo dire che è andata bene, dai...
Vorrei un parere sui tempi di recupero...
Perché sono così alti, Imp ? E' voluto, oppure è "dovuto" ?
Siccome ricerco un po di forza pensavo fossero adeguati, quindi è voluto..ma non so se siano giustissimi, nelle ultime serie, magari è un po "dovuto" ...
Mi sembrano, come ho già detto, un po' "altini". Io, nelle serie impegnative, nei tre esercizi fondamentali (Panca, Squat, Stacco), al max utilizzo 2 min.
Nelle altre da 60 a 90 sec.
Non so zio, ho notato in vari allenamenti (anche di IronPaolo) tempi anche di 4' ....
Segnalibri