2° settimana
Lunedì - B
Squat 5x5 con 67,5
Squat 2x8 con 65
Leg curl 2x10 con 50 la prima poi 47 chili!
Addome 3serie di es per gli obliqui e 3di crunch x15
Iperextension 3x15
2° settimana
Lunedì - B
Squat 5x5 con 67,5
Squat 2x8 con 65
Leg curl 2x10 con 50 la prima poi 47 chili!
Iperextension 3x15
Ultima modifica di Simrulez; 28-06-2006 alle 10:35 AM
c'è qualcosa che non quadra..
hai fatto 6x6 con 67.5kg
e poi sei riuscito a fare 2 set da 8 reps con solo 2.5kg in meno?
le cose sono 3:
- hai tenuto troppo buffer nelle 6 serie
- sei andato a cedimento pieno o peggio hai usato una pessima tecnica nelle 2 serie finali
- stai giocando con pesi che per te sono leggeri.
oltretutto non capisco perchè usare proprio 67.5kg.. prova i 70, no?
al tuo livello 2kg sono solo una finezza
osa sim, osa
non ho fatto 6x6 ma 5x5 è che ho copiato e incollato la vecchia B! era un 5x5 con 7RM quindi nn riuscivo a farne 8 perlo+ a fine delle 5 e sono sceso..aumento coi pesini da 1,25 perkè 2 da 2,5 sono 5 chili e sarei andato a stracedimento! la prox volta faccio attenz a ciò ke scrivo senza copiare incollare..
non capisco comunque la finalità di qst skeda..cioè man mano faccio 4x4, 3x3 fino ad arriv a calcolare il massimale ma...è allenante?cioè quando andrò in pale per fare 1 botta di panca che ne risentono i pettorali? e poi è kiaro ke aumento i pesi perkè scende il volume o comesichiama degli es ma quando tornerò a fare un 3x8 dovrò riabbassare il peso...no>?
Ultima modifica di Simrulez; 28-06-2006 alle 10:37 AM
My Blog : http://fitnessfatti.wordpress.com/
sim ai nostri livelli se aumenti il massimale si porta dietro anche tutti gli altri pesi come l'8@RM ok? quindi stai tranquillo che quando tornerai ad allenarti con rip un po' più alte i pesi saranno cresciuti molto + velocemente di quanto pensi. fidati ... e se nn vuoi fidarti di me ( ...e ti capisco) fidati di somo che sa quello che fa.
ciao![]()
è allenante perchè ti insegna ad utilizzare (graduatamente) % di carico superiori.. non solo quindi riesci a gestire il tuo vero potenziale, ma aumenti anche la forza.
imparando ad utilizzare % alte di carico, che richiedono il coinvolgimento di parecchie fibre, migliori la tua capacità di reclutamento.. capacità che ti sarà utile anche nelle serie con l'8RM.
certo che se tu giochi coi pesi delle barbie, invece di allenarti con impegno.. oppure se stravolgi il senso della programmazione che ti propongo, variando esercizi e\o range di ripetizioni.. allora vedi che i risultati saranno probabilmente ridotti.
i pesi non li ho scelti io ma la genetica che nn mi ha dotato,mi ricordo che la prima seduta in palestra ho fatto fatica coi 30k su panca..io ho deciso di seguire il precedente full body e ora questa perkè in 1anno pochi risultati,anche se purtr nn vedo un inversione di marcia..
My Blog : http://fitnessfatti.wordpress.com/
io la prima volta in palestra ho fatto fatica con i 40kg di panca....
ma scusa sim, nn per intromettermi, ma perchè nn hai fatto dop oi full body... che so un allenamento splittato su 3 days come la maggior parte di quelli che leggo sul foro?Originariamente Scritto da Simrulez
petto biceps, dorso tric, spalle gambe ad es
o che ne so...
ora se vedi risultati grazie a somoja ben venga continua su quella strada![]()
![]()
ma precisamente ti alleni da? 12 mesi?
ma ti lamenti? che volevi fare la prima dico prima seduta 4x6 60 kg di panca puliti puliti?Originariamente Scritto da Simrulez
qualcuno ci sarà anche eh... però...
Impossibile questa progressione, stai sbagliando i carichi, nello squat manco li senti 1 kg per parte e ci hai fatto 3 reps in più.....Originariamente Scritto da Simrulez
si scus... per l'edit
in poche parole è 18 mesi che sei in ballo con i pesi...?
bhè è + una fatica generale e la fatica la sento anche tra spalla e tricipite (che poi è perkè lavorano tt e 2 no?) il petto si certo ma non 80% lui..
intanto
2° settimana
venerdì - B
Squat 4x4 con 70
Squat 3x8 con 65
Leg curl 2x10 con 50
Iperextension 3x15
non è possibile.
come cavolo fai a fare 4x4 con 70kg e 3x8 con 65??
abbassa il buffer nel 4x4 sim, è esagerato
no, il buffer è il margine che lasci dal cedimento.
evidentemente non sai regolarti e lasci troppo margine (usi poco peso)
oppure il tuo sistema nervoso non è ancora capace di esprimere intensità..
per farti capire
il tuo massimale non è molto + grande del tuo 5RM
l'allenamento che stai facendo serve proprio (oltre a farti crescere di per se) ad "insegnarti" ad esprimere intensità, cioè a dimostrare il tuo potenziale di forza.
però forse sei troppo prudente nella scelta dei carichi, cerca di osare di +, almeno nelle prime serie dell'esercizio target (cioè il primo.. panca - squat e rematore).
Segnalibri