"Più bello e più superbo che pria"Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
E. Petrolini - Nerone.
![]()
"Più bello e più superbo che pria"Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
E. Petrolini - Nerone.
![]()
Eh si Somo, un discreto programma.
Io farei un po' diversamente, ma, appunto, le differenze individuali non è che spostano il concetto di base, poi ci sono le individualità.
Se hai il rack ti suggerisco di fare il GM dentro al rack appoggiando il bil sui fermi. E' un movimento del tutto differente e secondo me più efficace oltre che più sicuro, e poi hai la certezza di fare le ripetizioni tutte uguali e "certificate".
Forse mi sono perso un pezzo, ma... perchè fai quelle cagate di tempo run insieme a quella pseudo aerobica altamente irritante per i miei gusti?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ahah
quindi.. il GM l'ho fatto l'altro giorno esattamente come il tuo (solo che l'escursione era fino ai 60°)..devo dire che è davvero un gran esercizio.
tempo run e aerobica li faccio per 2 motivi:
- togliere un pò de ciccia (devo scendere almeno a 75kg per gareggiare l'anno prossimo)
- mi piace correre ed andare in bici, e soprattutto in questo periodo, che vivo con il sedere appiccicato alla sedia tutta la giornata, iniziare con una pedalata o una corsa dà un senso al sorgere del sole!
- mi piace la sensazione di avere buffer
la mia capacità aerobica sta migliorando e mi piace, mi sento bene.
in effetti mi sembra strano che un ex corridore come te non senta la mancanza della pista
per tutta risposta![]()
28 giugno 2006
allenamento mattutino
40 minuti di passeggiata in bici (ex percorso da 45', adesso diventato leggero)
il corpo umano è una macchina stupenda.
Io pure sto correndo...devo riuecire a farlo il martedi ed il giovedi...serve in primis per fare il fiato...e magari perdere un po' di zavorra anche per un maggiore benessere cardiovascolare oltre che psicologico.
Inoltre personalemente se arrivassi a 160kg con un peso sugli 80kg sarebbe molto buono...
x Paoloer la panca sto provando le singole...se puoi mi dai un tuo parere sul programma di là...grazie.
Ultima modifica di ROCCIA86; 28-06-2006 alle 09:15 AM
Ma perchè ormai Paolo può solo fare sforzi massimali!
"Non ballare,gli uomini non ballano.Guarda Swarzi,si muove appena."E paolo lo ha applicato alla corsa
No cmq l'aerobica è molto faticosa però un pò di soddisfazioni le dà!Il miglioramento(nel mio casa solo del fiato)dovuto all'immenso stress a cui ci supponiamo è sicuramente piacevole.
Paolo è uno dei fortunati e virtuosi che senza fare aerobica riesce ad essere abbastanza tirato tutto l'anno.Ma sono moltissimi quelli che applicano questo principio.Ne parlavo con un signore che la sà lunga in palestra,e mi diceva che in realtà l'aerobica svuota anche i muscoli d'acqua,e quindi rema un pò contro i fini del BB.Lui attua un metodo per me inseguibile,stare poco sotto il metabolismo basale per un tot,afferma che così si riesce a definire senza perdere massa.Certo deve essere una cosa atroce.I risultati sono...Avete presente Frank Zane?Ecco identico!!!!Un pò meno muscoloso forse,ma la definizioni è quella.(ovviamente a questo metodo si accompagnano allenamenti a regola d'arte diete perfette e una genetica che è decisamente dalla sua!)
Io lo sto facendo per aumentare il fiato...visto che vado in montagna e mi interessa tanto quanto fare 200kg di stacco.
A me piacerebbe rifare una preparazione per i 100 metri, la corsa "aerobica" (che per me è qualunque cosa superiore al giro di pista...) non l'ho mai sopportata.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Però non è che puoi improvvisarti 100metrista, allenarti 2 volte a settimana magari con il buio della sera. Se devo correre, devo sentire che sto correndo, con l'assetto da 100 metri, non da "40enne che vuol rivivere le glorie del passato e fà i 100 metri per ricordarsi dei vecchi tempi"![]()
allenamento serale
sembrava il classico giorno di m... , mi sentivo molto svogliato ed i pesi di riscaldamento sembravano pesantissimi, invece non posso lamentarmi.
PL Squat
35..55..75..95kg
1x5 @95kg
1x3 @115kg
2x1 @125kg
1x1 @145kg ..massì, facciamo cifra tonda!
1x1 @150kg
i 150 sono lenti, non esplosivi (nn ho neanche provato ad essere esplosivo)
sicuramente ho ancora margine, piano piano mi sto abituando al carico
1\3 squat
1x3 @150kg
2x3 @170kg
figo.. ho utilizzato le safety bars posizionate in alto e non ho avuto paura di sfracellarmi al suolo con 170kg sul collo.
squat dinamico (x.0.x.0)
3x3 @75kg r.i. 1'
lento avanti in piedi
1x5 @45kg
no, non è il caso oggi.. la spalla destra non da buoni segnali ed io non voglio farmi male proprio ora. (anche perchè il programma è piuttosto pesante proprio per le spalle)
trazioni presa inversa
6x5-5-5-5-8-8
alzate laterali (qualche serie leggera con 9kg)
pulley movimento completo
65..75..90kg
1x3 @100kg
3x7 @90kg
a casa.
Somo PL squat sarebbe ass to the grass ?
no, PL squat è lo squat da gara, quindi sotto il parallelo ma non culo a terra
Bello...Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
A questo punto, clip!! Mica te la guardo io, ma Enrico ti può dare una mano!
Oltre all'1/3 puoi fare delle "semplici" uscite dagli appoggi. Però con 200Kg e le safety bars più in alto.
Stacchi, soppesi, vieni indietro, stai fermo in assetto, riappoggi.
Sembra una cazza.ta, ma se metti 50Kg in più ti sembrerà di essere in una pressa. Aiuta tantissimo.
beh, la stessa sensazione la ho quando faccio 1\3 di movimento con i 170kg
appena mi sento + confident con questo carico inserisco i walk out (che ritengo un ottimo esercizio)
Segnalibri