Ciao IronPaolo
Il tuo discorso è molto interessante
però un punto non lo condivido pienamente

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo

Tu fai, che so... 4x6x80Kg

le prime 2 serie sono facili, la 3° sei quasi al pelo, l'ultima è al limite.

Tu vali circa 95Kg di massimale

La volta successiva cosa metterai? 81,82,83? Diciamo che incredibilmente metti 85 e ce la fai. Hai allora 100Kg di massimale. Teorico.

E la volta dopo? E' impossibile che tu arrivi a 87Kg... ammettiamo che tu ci arrivi... e a 90Kg sei fritto.

Perchè pretendi di arrivare al 100% e poi di andare oltre. Ma allora il 100% non sarebbe tale, per definizione.
Ma scusa la volta dopo le fibbre non dovrebbero essere più forte perchè si sono adattate al carico?
Insomma da quello che ho capito io le fibbre dopo che subiscono un forte stress tendono a crescere e diventare più forti in modo da prevenire un futuro stress simile, infatti il metodo migliore per ipertrofizare le fibre è quello di non farle mai adattare al lavoro che svolgono aumentando il carico o dandogli altri stimoli.. Le mie sono solo suposizioni, datemi qualche delucidazione in merito..

Ciao