dunque..
la scheda non l'ho scritta io, ma Enzo, il proprietario della palestra che in questi mesi mi sta seguendo.
come al solito lui mi fa una "proposta" d'allenamento, poi io la rimodello a modo mio.
il grande roccia ha infatti azzeccato 2 modifiche che gia avevo meditato:
- lo stacco ad inizio sessione
- le trazioni al posto della lat
oltretutto anche io avevo la perplessità a proposito delle spalle, che sono notevolmente sotto sforzo, però è anche vero che lui non mi ha dato % di carico e che anche le serie a % non sono mai a cedimento, quindi mi muoverò anche secondo istinto per modulare un pò l'affaticamento.
Enzo è un preparatore che segue pesisti anche a livello nazionale (ed uno si è appena qualificato per gli europei), come ho gia avuto modo di dire, fino ad una decina d'anni fa era senza dubbio uno dei migliori preparatori sulla piazza, adesso è un pò arretrato, soprattutto x quanto concerne il PL.
lui stesso fa gare di panca sia in FIPCF che in FIPL ed è piuttosto forte (ha un personale di 200kg)
oltretutto aggiungo che la tradizione panchistica in sicilia è molto radicata e quindi è normale che lui sia naturalmente + specializzato in questa.
cmq il nuovo ciclo è abbastanza sensato, in parte frutto della sua indubbia esperienza, in parte frutto dei continui dialoghi che ultimamente stiamo avendo.
se il mercoledi eseguo il lento in modo non pesante, il protocollo di panca è WEST-SIDE SIMILE, con max effort e dinamic effort separati.. il lavoro sui movimenti parziali poi mi piace parecchio, era mia intenzione eseguire la 1\2 panca con le boards, ma devo organizzarmi.
insomma, c'è da divertirsi!

Segnalibri