Ma si, era solo un esempio,non farei mai un allenamento del genere per le braccia (mai dire mai...)......in linea di massima quasi tutti "i grandi" consigliano un 3x8/10
Ma si, era solo un esempio,non farei mai un allenamento del genere per le braccia (mai dire mai...)......in linea di massima quasi tutti "i grandi" consigliano un 3x8/10
credo che al massimo potresti provare una piccola progressione da 8 reps a 5 ... come 3x8 -> 4x6 -> 5x5 (le percentuali te le fai da solo tanto sai meglio di me quanto tieni). Lo fai 2 volte e hai finito un ciclo. Tra l'altro il 5x5 nei curl lo usa anche powerfull e sembra che lo stia aiutando a far crescere una forza spaventosa ( 80 o + kg di curl bil...)
Power non è di questo pianetaOriginariamente Scritto da kickboxer_87
![]()
secondo wo
-Squatt ass grass : ( serie risc.)
104kg)5-5-5-5-5 @2'30''/3' +(78kg)2x10/12@1'30''
-Remo 90 presa larga:
56kg)5-5-5-5-5@2'30'' +(42kg)2x12@1'30''
-trazioni presa larga supina:
10kg)5-5-5-4 @ 2'30''/3'
-curl bil
40kg)5-5-5-5@2'/2'30 +(30kg)2x12@1'15''
Ho sudato come un caimano,però ne è valsa la pena, mi sento appagato, è andato tutto liscio, le ultime serie stavo per cedere, quindi i pesi dovrebbero esser giusti....
Ultima modifica di Impreza; 28-06-2006 alle 02:38 AM
Eccellente !![]()
Grazie Zietto![]()
Per curiosità, secondo te a quanto sto di bf :
![]()
L'ho fatta ieri in allenamento,dopo lo squattttt,(sono appeso ai ganci, quindi la pelle è bella tirata) , la luce fa schifo, la mia palestra è un loculo....
dunque il curl non puoi paragonarlo chiaramente alla stretta.. piuttosto al french.
il 10x4 puoi eseguirlo, forse meglio scendere a 8-7 serie però..
in ogni caso il sovraccarico non deve essere eccessivo, io mi assesterei su un 6-7RM, tenendo bassini i recuperi (45''?) ed aggiungendo una o 2 serie di pump finali
come se fosse una serie interrotta.
non so se la cosa ti diverte, in caso contrario mandami affanc...
io ieri ho fatto 3 reps di curl manubri, quindi tuttosommato è fattibile (nel senso che non sono morto!) però non puoi alzare troppo le % in questi esercizi.. la curva della qualità della contrazione crolla bruscamente oltre un certo livello.
Ho visto le tre reps.......quindi : zitto![]()
.....dai, non bisogna esagerare con il peso nei complementari,al massimisssimo proverò con il 5RM una seduta ( dai passamela una sola
).......per il resto della programmazione cosa mi dici Somo ?? Ti garbicchia ??
Segnalibri