Originariamente Scritto da Branco80
![]()
Originariamente Scritto da Branco80
![]()
Le zanzare "fiutano" soprattutto le tue emissioni di anidride carbonica attraverso il respiro, che ti rendono facilmente identificabile come preda a sangue caldo anche nel mezzo della notte più nera... Quando sei in chetosi in genere il tuo fiato ha un altro odore, tipico, come quello dei bimbi con il cosiddetto "acetone". Forse restano disorientate e non ti considerano un animale appetibile, chissà...
In ogni caso, o almeno nel mio caso di sicuro, sono parecchio disturbate dai livelli di vitamina B nel sangue. Quindi se prendi un integratore di vitamina B ad alto dosaggio, tipo il betotal, dovresti tenerle a maggiore distanza. Ha l'unico inconveniente che fa aumentare un po' l'appetito![]()
In effetti in chetosi il fiato è un po' come il DDT!
Chi è in chetosi non se ne accorge su di sè, ma se ha uno davanti in chetosi, ci si accorge eccome!!! Un po' come quando ci si mette il profumo, e dopo 5 minuti non ce lo si sente più, quando magari si sta lasciando una scia tipo puttanona!
Basta aver davanti un diabetico e parlarci!!!
a me mordono sempre e comunque..
che ne dici dell'autan?
nn c'entra l'odore di acetone...Originariamente Scritto da ranagrassa
..in ketosi ed in qualsiasi low carb:
1)l'RQ (quoziente respiratorio) si abbassa, quindi rilasco meno anidride carbonica
2) la glicemia scende a livelli sottofioslogici, indi il tuo sangue dventa meno dolce e cmq la tua pelle traspira acetone...le zanzare avvertono questo cambiamento e tendono a cercare un soggetto + "dolce"...
Quindi la mia intuizione era giusta...Originariamente Scritto da Ct-7b
Ti è mai capitato? Immagino d no..ne a te ne a tutti quelli che come te continuano con sta storia.Basta aver davanti un diabetico e parlarci!!!
Cosa c4zzo credete che noi diabetici abbiamo sempre la fiatella? Non vi è mai passato per la testa che possa essere anche minimamente offensivo divulgare certe balle?
Scusate ma non è la prima volta che sento o leggo discorsi del genere.
...non ti arrabbiare flo...branco80 ha esagerato un pò.. penso si scuserà,io non mi sono mai accorto di questo...forse perchè a me il fiato puzza di piu dei diabetici...soprattutto quando sto in MASSA eheheheheOriginariamente Scritto da Flo
![]()
Non volevo offendere nessuno. Scusa se te la sei presa.
Lavorando a faccia a faccia col pubblico, però, mi sono accorto che i malati di diabete hanno spesso quell'odore tipo "salamino", un odore molto forte ed acido... Caratteristica che mi ha portato a pensare che tutti i diabetici siano così.
Se poi non è vero, scusa ancora se te la sei presa.
Segnalibri