Pagina 54 di 70 PrimaPrima ... 4444546474849505152535455565758596061626364 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 1037

Discussione: Diario.....TRIPLO!

Predefinito

Signori ho scoperto la filosofia matematica.E' una delle cose piu' convolgenti del mondo.

E chi c'e' in mezzo!!!??Ma lui!!!!!!!!B.RUSSEL,LAUREATO IN MATEMATICA,FILOSOFIA E PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA!!!!!!(e scusa s'è poco!)

AI primi del 900 mise in ginocchio la matematica con una sua antinomia(a.di Russel)dalla quale ancora non siamo usciti.La matematica si basa su principi indimostrabili,accettati perche' "sembrano" condivisibili ma,non potnedo essere dimostrati,non sono veri.

Mi ha sconvolto!Tanto per darvi un idea...

L'insieme K e' l'insieme degli insiemi i cui elementi non appartengono a se stessi.
    Ma k appartiene a se stesso?

Se k appartiene a se stesso vuoldire che i suoi elementi appartengono a k,quindi non fa parte dell'insieme K,poiche' e' condizione necessaria e suff che questo non comprenda i suoi elementi.

Ma se k non appartiene a k,allora appartiene a k,poiche' e' un insieme che non appartiene a se stesso,è quindi k.

Di uan logica e genialita' schiacciante,pensate che uno aveva appena formalizzato una teoria logica,e fu costretto a pubblicare una riedizione per dire che in realta' non c'aveva capito quasi un caxo :d

Predefinito

Caro Gigi, sono proprio felice di questa Tua scoperta. Continua e progredisci in questo mondo da scoprire, Ti prego.
    Ti consiglio di leggere "La storia della filosofia occidentale". Opera ineguagliabile.

Predefinito

Gia' fatto...Qualcosa di "superiore".Forse poteva dedicare qualche pagina in piu' a Nietzsche e non liqidarlo dicendo che la sua è una filosofia che crea dissensi.(ma io sono di parte per l'oltre-uomo è possibile )

Predefinito

che opera di Russell mi consigli?

Predefinito

"Perchè non sono Cristiano".Perfetta in ogni suo punto.Il resto è piu' tecnico,ovviamente non le ho lette tutte,ma conoscendo un po' gli argomenti un po' la produzione devo dire che dopo la lettura di quel libro ho ammesso la genialita' di quell'uomo.

Sezione(di mexda)
    Panca con arco 4X6@90Kg
    Panca senza arco 5-5@90Kg

Croci PI 3X8@20Kg

Squat 2X6@80Kg___botto

20' corsa vel 8.0
    5' camminata vel 6.0(poi il tappeto e' entrato in sciopero)
    5' di bike

NOTE:
    Stavolta ho davvero preteso troppo.Le gambe erano pesantissime e non potevano reggere lo squat,inoltre la panca mi aveva devastato ben bene era almeno un mesetto che non la facevo.Ho programmato male dai,un errore grossolano di voler fare tutto insieme per avere tutto e subito.BIsogna invece continuare con lo scopo che mi sono prefissato ora.Togliere grasso e migliorare il fiato.I pesi o pl o chi per loro per adesso vanno messi un pochino da parte!

__Mea Culpa___

Predefinito

Ma che è, Gigi, sei ritornato alle Fullbody...?

Predefinito

Sarebbe stato interessante un dialogo Bertrand Russell Vs. Aristotele o magari Russell Vs. Pitagora non solo per la vivacità intellettuale, ma per la sorpresa che desterebbe l'incredibile capacità speculativa tutt'altro che "obsoleta" degli antichi, che con meno strumenti e meno strade battute alla spalle, l'idea che il pensiero matematico (esoterico) fosse alla base del pensiero filosofico l'hanno messa sul piatto oltre un paio di millenni prima.

Predefinito

CIao carissimi!

Nono squat/panca funzionava...Quando mangiavo come no sfonnato e riposavo parecchio.Ora tutto è piu' frenetico!

Gia' Vieri sarebbe stupendo assistere a dei dialoghi di quel tipo!Un bellisimo dialogo di Russel è quello contenuto proprio in perche' non sono cristiano con Compleston,ma Aristotele si sarebbe difeso molto molto molto meglio!

Io per esempio ho sempre sognato un dialogo G.Bruno/Nietzsche.Oppure Nietzsche/S.Agostino.Il primo per vedere la filosofia perfetta,il secondo per sadismo :d

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Triplo]
    Signori ho scoperto la filosofia matematica.E' una delle cose piu' convolgenti del mondo.

E chi c'e' in mezzo!!!??Ma lui!!!!!!!!B.RUSSEL,LAUREATO IN MATEMATICA,FILOSOFIA E PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA!!!!!!(e scusa s'è poco!)
    paradosso di Russell:
    (da wiki, per fare prima... )
    ""Un villaggio ha tra i suoi abitanti uno ed un solo barbiere, uomo ben sbarbato.

Sull'insegna del suo negozio è scritto "il barbiere rade tutti - e unicamente - coloro che non si radono da soli".

La domanda a questo punto è: chi rade il barbiere?

La risposta che siamo portati naturalmente a dare è "il barbiere si rade da solo".

Ma in questo modo violiamo una premessa: il barbiere rasandosi non raderebbe unicamente coloro che non si radono da soli. Allora viene spontaneo il pensare che il barbiere sarà raso da qualcun altro, ma ancora una volta si viola una premessa: che il barbiere rada tutti coloro che non si radono da soli (per dirla in altre parole, il barbiere se si rade da solo non dovrebbe radersi, se non si rade da solo dovrebbe radersi). Eppure il barbiere è ben sbarbato...""

----Cogito, ergo sum---- Renatus Cartesius

Predefinito

E che mi dite allora dei teoremi indeducibili di Gödel e Cohen ?

Letteratura consigliata: "Gödel, Escher, Bach - Un'eterna ghirlanda brillante" - Douglas R. Hofstadter - Adelphi, 1979.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Impreza
    Eppure il barbiere è ben sbarbato...""

----Cogito, ergo sum---- Renatus Cartesius
    Soluzione: Il barbiere è di origine Inuit perfettamente glabro, rasa tutti alla perfezione con un rasoio affilatissimo ricavato da un osso di tricheco.

Predefinito

bella trovata...il barbiere "artico"

MA troppo facile Zio Vieri, dice "sbarbato" quindi presuppone che la barba gli cresca.....mannaggia !!!!

Predefinito

il barbiere non si rade, si depila la faccia !!!

ma chi sono!!!!!!!

Predefinito

Orsù,è il momento di pigiare sul pedale.Correre e arrivare dove volevo.Sono usciti i risultati degli scritti.Ho preso 40 su un massimo di 45.Sommando questi ai miei crediti scolastici posso aspirare ad un sano 98.A me sembra inutile,poiche' non mi cambia granchè visto che non sarà 100.Però,ci stara' un professore che mi ha messo poco ad una prova scritta,ed è lì che scatta il moto d'orgoglio!Mi ero ripromesso solo di prendere il massimo all'orale.Devo farcela.Anche per un 98!(che non mi cambia la vita però sarebbe una battaglia vinta)

Aerobica:
    20'Corsa
    10'Camminata per ritornare a casa

NOTE:
    La fatica si è fatta sentire solo verso il 13\15esimo minuto,quindi il fiato sta leggermente migliorando.E' superfluo dire che miglioramenti fisici non se ne vedono .Ma è anche "poco,troppo poco" che corro![la citazione era gratuita]

Adesso mi aspettano 8canti del Paradiso.Tutti in un oretta o poco più,ho comprato una sottospecie di bignami,che ovviamente sara' utile per sapere cosa ci sia scritto,pero' dovro' approfondire l'odiata filosofia tomistica/aristotelica.

"che solo amor e luce ha per confine"

P.S. Vi vorrei far notare che su bbhmnp non abbiamo diari di bbers.Ci sono soltanto PL o principianti,che cmq attuano molti principi dei PL!Non c'è nessuno che si impanica perchè l'addome è coperto ma lottiamo tutti per raggiungere(impresa x me impossibile)Paolino nei suoi pesi.E poi il diario di Somo sembra un trattato di biomeccanica pesistica,quello di Vieri poesia in prosa,quello di Tattoos un sommario dello scibile umano,quello di Roccia il diario di un alieno che facendo allenamenti diversi dal diverso raggiunge risultati strepitosi,nel mio ogni tanto mi chiudo sulle mie scoperte che sembrano chissà che cosa...Insomma o è il mondo ad essere folle o ci siamo proprio trovati!

Predefinito

"quando crederai che tutto il mondo abbia torto e tu ragione, allora voltati a riconosci i tuoi errori" ... credo proprio che siamo noi la manica di skizzati

cmq complimenti x il 40... io ho preso 35 ... ma nn mi interessa + di tanto. ciao