Bei carichi zio, spero di raggiungerti presto.......
Visto che impressione i disconi ?? Fanno quasi paura, rendono spoglio il bil...
P.s.:hai già trovato il metodo per bloccare il bil.sui sostegni, in modo che non si rovesci mentre li sfili via ??
Bei carichi zio, spero di raggiungerti presto.......
Visto che impressione i disconi ?? Fanno quasi paura, rendono spoglio il bil...
P.s.:hai già trovato il metodo per bloccare il bil.sui sostegni, in modo che non si rovesci mentre li sfili via ??
Ormai io mi sono abituato a prenderne 2 alla volta quando devo caricare\scaricare il bilancere...è un uon allenamento.
Bei carichi
Aerobica.
5 min WU + 30 min. In zone 27 min.
Piccole contratture ai gemelli ed alla caviglia destra, ma ci stava tutto visto il WO di ieri e quello di oggi con moglie, figlia, nipote tutti a Zoomarine di Torvajanica.![]()
Ieri dedicato alla famiglia e a giocare con i bambini a Cluedo.
Oggi, però, per niente spossato dal caldo, mi immergo nella pentola sudorifera della mia stanza-palestra.
Petto
Panca piana
2x10 @ 70 Kg. rest 1 Warm up
4x4 @ 80 Kg. rest 2
3x2 @ 90 Kg. rest 2
(molto soddisfacente, la fase positiva la concludo con forza e senza ormai più dondolare la traiettoria).
Panca inclinata Manubri (distensioni su...)
Tanto per variare un po'
4x8 @ 30 Kg. rest 1
L'ultima a cedimento
Bicipiti
Curl Bilancere
4x8 @ 50 Kg. rest 1
Curl manubri alternati
4x8 @ 20 Kg. rest 1
E' da tanto che non eseguivo più questo esercizio. A parte che secondo me è barboso e non mi diverto a farlo, oggi ho sentito anche un fastidio al gomito sinistro. Praticamente ai legamenti. Mah.
Addome
Crunch inverso
4x20 rest inesistente
Devo dire che, a livello di propriocezione, alzando la testa, la contrazione aumenta. Ottimo. Registro e rifaccio
Crunch sit up
4x20
Vacuum
4x20 supino a terra.
Tutto sommato sono soddisfatto. Doccia, apro il PC e scrivo, perdendomi nella notte.
Ultima modifica di tattoos; 23-06-2006 alle 10:53 PM
ciao zio
scusami, ma secondo me il 2x10@70kg + 4x4@80kg ti "bruciano" un pò il 3x2 @90kg
non per un problema di acido lattico, anch'io mi riscaldo con serie da 10, ma non con carichi a % così alta (credo che 2x10 tu li faccia a cedimento con 75kg, giusto?)
per quanto riguarda il 4x4 @90kg, il fatto di fare delle serie anche allenanti con l'80% circa per prepararsi a quelle con peso maggiore è ok, però forse 4 sono un pò + di un riscaldamento.
secondo me renderesti meglio con un
1x10 @60kg
1x8 @70kg
2x4 @80kg
3x2 @90-95kg (perchè a questo punto sei + fresco)
e poi un pò di lavoro a scalare tipo:
2-3x4 @80kg
Quindi, caro Somo, Tu inseriresti un ulteriore set da 8 rep, praticamente di prolungamento del riscaldamento, giusto ?
Comunque io non arrivo a cedimento nel 2x10 @70. Infatti sono atterrato a cedimento nell'esercizio successivo.![]()
Comunque, mi incuriosisce parecchio il lavoro a scalare dopo.![]()
beh, in pratica si tratta di un piramidale completo.
in cui le serie ad intensità crescente sono un "riscaldamento allenante"
le esegui con un buffer comodo, così puoi tenere bassi i recuperi ed è come se fossero una sola serie fino alla prima target (1x2 @90-92%)
a quel punto fai un allenamento di forza (le altre 2x2 @90-92%)
e poi concludi la piramide discendendo sempre con serie allenanti.
il cedimento in questo caso potrai raggiungerlo nelle ultime serie, ma è ben diverso da quello ottenuto nelle serie crescenti.
Io dalla prossima per la panca farò l'allenamento hepbourn applicato a 2 invece che ad 1 esercizio...
Prevede di fare un 5x1 con il 95% dell'1RM e poi un 5x5 con 80% dell'1RM
Io poichè faccio la piana e i dip farò un 5x1 alla panca e poi un 4x4 ai dip...
Concordo con somo , il 4x4@80 (poi con soli 2' di ri) ti toglie troppe energie, meglio 2x4...
Bello, bello: sperimenterò. Grazie !
Oggi: Aerobica 5+30 in zone 23 min.
Il vacuum serve per allenare il trasverso vero?Io alleno gli addominali 3 volte la settimana e una la dedico solo ed esclusivamente al trasverso eseguendo appunto il vacuum.Non mi piace come sercizio e lo trovo noioso perché non sudo e va eseguito troppo lentamente...
aleyuri,tatt o chi mi vuole rispondere... come mai si esegue il vacuum? x evitare che gli abs vadano troppo in fuori o cosa? scusate l'ignoranza![]()
Kick, fatti un giro su Bodibuilding.com e vedi nella sezione esercizi come è la tecnica.
E' un buon complementare per l'addome. E, se fatto con tecnica corretta, è anche molto duro !
no nn ho chiesto COME si fa... lo facevo ogni volta a kickboxing... chiedo PERCHE' .... piccolo "misunderstood"![]()
Scusasse...
Piramidale e retto. Serve ad avere un ventro piatto.
Ieri Palestra e Piscina:
Stacco con bilancere olimpico.
2x10 @90 Kg. rest 1 (Warm Up)
2x8 @110 rest 1
3x3 @140 rest 2
2x2 @150 rest 2,5
1x1 @155 rest 2,5
1x4 @100 rest 1
Mi sono divertito ed ho messo in pratica i consigli di Somoja !
Comunque, complice il caldo (la palestra NON ha finestre), complice la dieta, al termine della doppia da 155 mi girava la testa...![]()
Trazioni
6x8 (tre presa prona, tre supina) @BW rest 1
Military Press
4x8 @ 45 rest 1
Rematore EZ
3x8 @ 70 rest 2
2x10 @ 40 rest 1
Dopo tre ore, un po' di vasche in a mo' di foca solitaria (una ventina da 25 m.) e poi ho giocato, beato fra i bambini, con figlia e nipote.
Ora, mentre scrivo ho le chiappe così maciullate che sembrano essere state prese a calci da un mulo tibetano.![]()
Segnalibri