probabilmenti sarà il 8765497357389909 post su albumi, ma se qualcuno può rispondermi avrà la mia gratitudine per 87664538798 anni visto che mi sono stancato di mangiarli sodi.
scottati significa messi in acqua bollente quanti minuti??????????????
probabilmenti sarà il 8765497357389909 post su albumi, ma se qualcuno può rispondermi avrà la mia gratitudine per 87664538798 anni visto che mi sono stancato di mangiarli sodi.
scottati significa messi in acqua bollente quanti minuti??????????????
per scottati credo che si intenda cotti in padella antiaderente per 1-2 minuti!
veramente pensavo in acqua bollente e sentivo dire 45 secondi è possibile ciò oppure molto di più ?????????
se te li vuoi buttare giù crudi![]()
che significa: un tempo di cottura troppo breve !!!! quanto devono stare nell'acqua bollente?????
sodi un 5/8 min
alla coque 3/5
io sapevo che per farli sodi occorre farli stare in acqua x 15 minuti dall'inizio dell'ebollizione!
In padella ci metto 1 minuto per parte al massimo...
15 minuti??? Ma sei pazzo?Originariamente Scritto da matteinn
Occorrono 8 minuti, e poi subito sotto l'acqua fredda per fermare la cottura.
Un perfetto uovo sodo deve avere l'albume cotto, ma il centro del tuorlo deve rimanere liquido.
Infatti, se l'albume è più digeribile solo se ben cotto (vedi avidina...), discorso contrario vale per il tuorlo, che è più assimilabile solo se crudo, o quasi...
Un uovo fatto bollire per 15 minuti è praticamente un mattone!!! A patto che non sia un mega uovo di struzzo.
...branco se il rosso resta liquido si chiama alla coque, nn sodo. sodo deve essere tutto duro.![]()
Non TUTTO liquido... Ma comunque se il centro lo è, è meglio.
la storia del rosso la sapevo, ma l'uovo sodo x eccellenza ha il tuorlo duro!
credo che a questo punto dipenda dai gusti e dalle tradizioni familiari![]()
si infatti... resta comunque vero che il tuorlo è più velocemente digeribile se lasciato semiliquidoOriginariamente Scritto da kickboxer_87
Segnalibri