Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: consigli integratori

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Si..il fatto è ke io ho iniziato a fare palestra ad ottobre ed avendo avuto progressi l'istruttore mi ha cambiato la skeda
    gli esercizi fondamentali li ho fatti da ottobre a febbraio...cioè quando avevo ankora la prima skeda...
    penso di aver raggiunto un buon livello di forza....infatti rispetto ad ottobre ke di lat machine alzavo 25kg ora ne faccio 50 kg e di arm curl 25kg ora 50kg ,di leg curl da 20 a 50.........per fare degli esempi
    Sinceramente nn penso di dover ankora svolgere gli esercizi base
    Grazie ankora per i consigli e i sugg
    Ultima modifica di jeykappa; 25-06-2006 alle 01:52 AM
    "Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile. Dovete accettare l'idea che anche a voi spetta il privilegio di diventare enormi. Allo stesso modo, potete ordinare ai muscoli di sollevare pesi elevati, anche se tutto sembra suggerirvi che ciò sia impossibile".
    Arnold Schwarzenegger

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jeykappa
    infatti rispetto ad ottobre ke di lat machine alzavo 25kg ora ne faccio 50 kg e di arm curl 25kg ora 50kg ,di leg curl da 20 a 50.........per fare degli esempi
    25 kg li alza mio nonno alla lat-machine! Guarda che 50kg non è che sia un peso consono ad uno che ha militato nel rugby per anni...anzi...ne hai ancora di strada..cmq apprezzo la tua sincerità meglio te di tanti che sparano cifre assurde...

Sinceramente nn penso di dover ankora svolgere gli esercizi base
    E invece DEVI!!! E' 1 ORDINE!
    Scherzo dai, digli a quel ***** di istruttore che vuoi allenarti da bodybuilder e non da nonnetto in pensione
    Ricordati che se non fai gli esercizi base (con carichi utili) ti perdi l'effetto anabolizzante su tutto il corpo (parlo di rilascio massiccio di ormoni naturali) se vuoi perder tempo a giocare con i pesi fai pure ma ricordati che senza lo stimolo ipertrofico degli esercizi base non crescerai mai qualsiasi integratore tu assuma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Warlord L
    25 kg li alza mio nonno alla lat-machine! Guarda che 50kg non è che sia un peso consono ad uno che ha militato nel rugby per anni...anzi...ne hai ancora di strada..cmq apprezzo la tua sincerità meglio te di tanti che sparano cifre assurde...

E invece DEVI!!! E' 1 ORDINE!
    Scherzo dai, digli a quel ***** di istruttore che vuoi allenarti da bodybuilder e non da nonnetto in pensione
    Ricordati che se non fai gli esercizi base (con carichi utili) ti perdi l'effetto anabolizzante su tutto il corpo (parlo di rilascio massiccio di ormoni naturali) se vuoi perder tempo a giocare con i pesi fai pure ma ricordati che senza lo stimolo ipertrofico degli esercizi base non crescerai mai qualsiasi integratore tu assuma
    Cmq apparte gli skerzi l'istruttore nn se ne frega propio di quello ke faccio si limita a cambiarmi la skeda e basta
    Gli esercizi sono costretto a farmeli spiegare da quelli kon + esperienza
    Poi si limita solo a dirmi di mettere pesi nn molto alti...quando sento ke potrei spingere molto ma molto di +
    ah..cmq quando facevo rugby(2 anni scarsi) giokavo ala(nn pensate ke io sia un bestione )
    Per esercizi base cosa intendi???

Predefinito

Per esercizi base cosa intendi???
    Esercizi multiarticolari, cioè quelli che coinvolgono con un movimento le grosse catene muscolari.
    In pratica gli esercizi base del bodybuilding sono:
    Squat / Stacchi
    Distensioni su Panca
    Lat machine / trazioni

Questi sono fondamentali per la crescita muscolare, migliorano la propriocettività muscolare, il coordinamento, lo squat e stacco se fatti in un certo modo migliorano anche il sistema cardivascolare

poi ci sono altri esercizi multiarticolari da abbinare/alternare utili come la pressa (quella per le gambe) ecc, io ti consiglio vivamente di farti insegnare bene il movimento in questi esercizi base, devi acquisire una buona forma di esecuzione, cmq se è una anno dovresti già averla,
    Quello che dice il tuo istruttore va bene i primi mesi perchè ancora non riesci a coinvolgere molte fibre muscolari, dopo un anno è da pazzi non comincciare a spingere come dio comanda! In linea di massima per come sei messo adesso secondo me dovresti usare un peso che ti permetta di arrivare all'8 ripetizione ,tradotto in pratica: carica il bilancere, se dopo 8rep non sei arrivato al cedimento della fase concentrica aumenta i dischi.
    Poi quando arriverai ad una fase di stallo (non riesci più ad aumentare il peso dopo un paio di settimane)
    penserai ad una scheda di forza. Ma per ora concentrati sulle 8-10 rep al max
    Se contini a stimolare i tuoi muscoli con pesi sotto le tue possibilità non puoi crescere più di quanto lo sei già.
    Aumentando invece graduamente i pesi negli esercizi multiarticolari, cosa che non ti sarà difficile (visto che sai già di poterlo fare e quindi mentalmente sei carico) otterrai dei gran bei risultati, stanne certo e allora si che dopo puoi cominciare a pensare alle pro in polvere alla crea
    Ultima modifica di Warlord L; 25-06-2006 alle 03:08 PM

Predefinito

mi è particolarmente piaciuta l'espressione "sinceramente nn penso di aver + bisogno di allenarmi con esercizi base" detta da uno che si gasa di fare 50kg alla lat (inversa ! ).... qua c'è gente che fa 200 di panca e nn si sognerebbe mai di eliminare i fondamentali... e solo così puoi progredire bene sulla lunga distanza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    mi è particolarmente piaciuta l'espressione "sinceramente nn penso di aver + bisogno di allenarmi con esercizi base" detta da uno che si gasa di fare 50kg alla lat (inversa ! ).... qua c'è gente che fa 200 di panca e nn si sognerebbe mai di eliminare i fondamentali... e solo così puoi progredire bene sulla lunga distanza
    Nono..c'è stata un incomprensione...Io pensavo ke gli esercizi base fossero tipo circonduzione con pesi..distensione alla spalliera..arm curl con i manubri da 3 kg..

Predefinito

ahaaaaaaaaaahhhhhhh.... capito

Predefinito

Nono..c'è stata un incomprensione...Io pensavo ke gli esercizi base fossero tipo circonduzione con pesi..distensione alla spalliera..arm curl con i manubri da 3 kg..
    scusa jeykappa, sei per caso di merone?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Warlord L
    Esercizi multiarticolari, cioè quelli che coinvolgono con un movimento le grosse catene muscolari.
    In pratica gli esercizi base del bodybuilding sono:
    Squat / Stacchi
    Distensioni su Panca
    Lat machine / trazioni

Questi sono fondamentali per la crescita muscolare, migliorano la propriocettività muscolare, il coordinamento, lo squat e stacco se fatti in un certo modo migliorano anche il sistema cardivascolare

poi ci sono altri esercizi multiarticolari da abbinare/alternare utili come la pressa (quella per le gambe) ecc, io ti consiglio vivamente di farti insegnare bene il movimento in questi esercizi base, devi acquisire una buona forma di esecuzione, cmq se è una anno dovresti già averla,
    Quello che dice il tuo istruttore va bene i primi mesi perchè ancora non riesci a coinvolgere molte fibre muscolari, dopo un anno è da pazzi non comincciare a spingere come dio comanda! In linea di massima per come sei messo adesso secondo me dovresti usare un peso che ti permetta di arrivare all'8 ripetizione ,tradotto in pratica: carica il bilancere, se dopo 8rep non sei arrivato al cedimento della fase concentrica aumenta i dischi.
    Poi quando arriverai ad una fase di stallo (non riesci più ad aumentare il peso dopo un paio di settimane)
    penserai ad una scheda di forza. Ma per ora concentrati sulle 8-10 rep al max
    Se contini a stimolare i tuoi muscoli con pesi sotto le tue possibilità non puoi crescere più di quanto lo sei già.
    Aumentando invece graduamente i pesi negli esercizi multiarticolari, cosa che non ti sarà difficile (visto che sai già di poterlo fare e quindi mentalmente sei carico) otterrai dei gran bei risultati, stanne certo e allora si che dopo puoi cominciare a pensare alle pro in polvere alla crea
    Si..cmq gli esercizi da te elencati li faccio:distensione su panca con manubri...trazioni...lat machine...leg press...squat...stacchi
    Il problema è ke quasi mai raggiungo il cedimento cioè per fare un esempio faccio 6 serie da 10 rip di lat machine(riposandomi un 20 sec massimo tra una serie e l'altra) con 50 kg e dopo aver finito sento di poter fare altre 6 serie Infatti spesso faccio molte + serie di quante ce ne siano scritte sulla skeda.
    Quindi per fare un es. il cedimento lo raggiungerò quando dopo 4 serie da 10 rip sentirò uno sforzo muscolare tale da nn farne altre(serie)??
    Quindi è meglio meno serie con + peso..ke + serie con meno peso???
    Ultima modifica di jeykappa; 25-06-2006 alle 03:37 PM

Predefinito

i recuperi tra le serie dovrebbero essere circa di 90 secondi.
    poi ci sono delle varianti che includono recuperi da 2-3 minuti.

chi si allena per le gare, cambia intensità d' allenamento di periodo in periodo e quindi cambiano anche i recuperi, tanto per fare un esempio..
    (es: pregara - off season)

a parte questo, dovresti impostare dei carichi, che comportino recuperi di 90 sec-2minuti
    e non sentirti riposato con l' impressione di poter fare sempre delle serie in più perchè segnifica che l' allenamento è troppo leggero..potrebbe andare bene per il fitness, la tonificazione......ma per la crescita muscolare richiesta da un bodybuilder è insufficiente.

utilizzare sempre e solo delle serie da 10 ripetizioni fisse, non è tra l' altro il migliore dei modi.