Sono sforzi differenti, erchè prima ti allenavi così tanto non significa che adesso devi allenarti ancora di + !Originariamente Scritto da jeykappa
Se facvi rugby sicuramente avrai più forza di un tuo coetaneo sedentario,specialemtente le gambe dovresti averle belle massicce e quindi dovresti spingere parecchio di squat..in pratica dovresti già essere agevolato sul caricare adeguatamente negli esercizi base e questo è un tuo punto a vantaggio che devi sfruttare.
Non credere che stando tutta la settimana in palestra ad alzare pesetti possa aiutarti a crescere, è molto meglio se riesci a raggiungere un buon livello di forza negli esercizi base (squat panca stacchi...)..e hai le potenzialità per arrivarci velocemente. Fai come vuoi ma non perdere tempo a giocare con i pesi passando da un esercizio all'altro.
Inizia con i fondamentali, spremiti..spingi come un toro e poi finisci di colpire il muscolo con qualche esercizio di isolamento.
Te lo dico perchè anch'io ho perso quasi 2 anni a cazzeggiare in palestra per poi crescere in cantina con un rack, una panca, un bilancere e 2 manubri



Rispondi Citando
Segnalibri