Pagina 22 di 40 PrimaPrima ... 121314151617181920212223242526272829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 587

Discussione: DIARIO di Uni_SiM..l'iscritto a Scienze Motorie =D

Predefinito

a parte il fatto che se non sbaglio sei 87 anche tu ( o se sei + vecchio vuol dire che ti hanno segato quindi zitto) nn credo di esser stato particolarmente volgare. volevo solamente darti una scrollata e magari posso averlo fatto nel modo sbagliato e nel momento sbagliato ma nn credo di essere l'unico a pensarla così.tutto qua.
    so benissimo di avere un carattere del cavolo ma dico sempre quello che penso, senza filtro

ribadisco cmq che sarei PIU' CHE FELICE di essere smentito
    Ultima modifica di kickboxer_87; 24-06-2006 alle 01:33 AM

Predefinito

1° settimana

la vecchia A di Lunedì
    Panca piana bilancere 6x6 e qui ho messo tranquillo i 50 chili

Panca inclinata manubri 2x10 ho sbagliatoooo! ero abituato a 5-6 ripetizioni quindi ho preso i 20 chili ma su panca 45° è pesantissimo! dopo la 5 rip ero già stanco e sono arrivato a stra cedimento alla ottava! ho preso allora i 18 ma forse perchè stremato ne ho fatto ancora max 8!! porca miseria!

Rematore bilancere 6x6 coi 45 chili
    Lat machine presa inversa qui memore della panca 45 ho messo un peso basso,45 chili e infatti è andato bene (quindi leggero all'inizio e tosto nel finale!)

Spinte manubri 2x8 coi 14 chili (forse un pò poco ma avevo già fatto serie col cedimento,volevo evitare..)

Concentrato manubri 2x15 anche qui impreparato alle 15 rip! mi ricordo che tempo fa usavo i 10 per 8 rip allora sono sceso a 9..troppo! le ultime le forzavo col corpo! seconda serie fatta con gli 8!! amato pumping,avevo un bracciozzo che sta a sento nella mano aperta!

OGGI
    Venerdi

Panca piana bilancere 5x5 con 55
    Panca inclinata manubri 3x10 con i 16 (vista l'esper dell'altra volta son stato cauto visto che già in panca avevo spinto nelle ultime a cedim e da quanto ho capito un allenm ttutto così nn va (almeno nel mio caso)

Rematore bilancere 5x5 rematore mi ha 1pò rotto nn si puo sostituire con trazioni vero? cmq 47,5 chili l'altra volta 45
    Lat machine presa inversa 3x10 con i 47,5

Spinte manubri 2x8 con i 14

Tricipiti ai cavi 2x15 con 20 chili
    Ultima modifica di Simrulez; 24-06-2006 alle 07:14 PM

Predefinito

bravo sim! carica!

Predefinito

nooo dovevo postare in alimentaz,cancellate il post!

Predefinito

bene sim.
    il rematore è molto + completo delle trazioni perchè lavora meglio la schiena in spessore e rinforza la schiena.
    cmq se vuoi puoi inserire le trazioni presa inversa al posto della lat, ma quante reps riesci a fare con il tuo peso?

Predefinito

no vabbè lat va bene era rematore che lo faccio da un sacco nonost nn mi piace molto..di trazioni sono sulle 6..

Predefinito

beh, non ti piace perchè non lo senti bene e perchè nn hai molta confidenza con l'esercizio..
    non hai molta confidenza con l'esercizio perchè non lo esegui mai (tranne adesso che te l'ho inserito io)

vedrai che quando noterai come cambia la forma della tua schiena, grazie a questo esercizio, non vedrai l'ora di eseguirlo!

Predefinito

cmq il ciclo lavora sui 3 fondamentali (almeno per un bber) : panca rematore e squat
    adesso non ha molto senso eliminare o sostituire il rematore, sarebbe come togliere la panca, dopo averci lavorato anche nel ciclo precedente per ottenere dei risultati alla fine di questo.

tieni duro fino alla fine del programma e poi inizierai gli allenamenti con la lat o trazioni

Predefinito

2° settimana

Lunedì - B
    Squat 5x5 con 67,5
    Squat 2x8 con 65
    Leg curl 2x10 con 50 la prima poi 47 chili!

Addome 3serie di es per gli obliqui e 3di crunch x15
    Iperextension 3x15
    Ultima modifica di Simrulez; 28-06-2006 alle 09:35 AM

Predefinito

c'è qualcosa che non quadra..
    hai fatto 6x6 con 67.5kg
    e poi sei riuscito a fare 2 set da 8 reps con solo 2.5kg in meno?

le cose sono 3:
    - hai tenuto troppo buffer nelle 6 serie
    - sei andato a cedimento pieno o peggio hai usato una pessima tecnica nelle 2 serie finali
    - stai giocando con pesi che per te sono leggeri.

oltretutto non capisco perchè usare proprio 67.5kg.. prova i 70, no?
    al tuo livello 2kg sono solo una finezza
    osa sim, osa

Predefinito

non ho fatto 6x6 ma 5x5 è che ho copiato e incollato la vecchia B! era un 5x5 con 7RM quindi nn riuscivo a farne 8 perlo+ a fine delle 5 e sono sceso..aumento coi pesini da 1,25 perkè 2 da 2,5 sono 5 chili e sarei andato a stracedimento! la prox volta faccio attenz a ciò ke scrivo senza copiare incollare..

non capisco comunque la finalità di qst skeda..cioè man mano faccio 4x4, 3x3 fino ad arriv a calcolare il massimale ma...è allenante?cioè quando andrò in pale per fare 1 botta di panca che ne risentono i pettorali? e poi è kiaro ke aumento i pesi perkè scende il volume o comesichiama degli es ma quando tornerò a fare un 3x8 dovrò riabbassare il peso...no>?
    Ultima modifica di Simrulez; 28-06-2006 alle 09:37 AM

Predefinito

sim ai nostri livelli se aumenti il massimale si porta dietro anche tutti gli altri pesi come l'8@RM ok? quindi stai tranquillo che quando tornerai ad allenarti con rip un po' più alte i pesi saranno cresciuti molto + velocemente di quanto pensi. fidati ... e se nn vuoi fidarti di me ( ...e ti capisco ) fidati di somo che sa quello che fa.
    ciao

Predefinito

è allenante perchè ti insegna ad utilizzare (graduatamente) % di carico superiori.. non solo quindi riesci a gestire il tuo vero potenziale, ma aumenti anche la forza.
    imparando ad utilizzare % alte di carico, che richiedono il coinvolgimento di parecchie fibre, migliori la tua capacità di reclutamento.. capacità che ti sarà utile anche nelle serie con l'8RM.

certo che se tu giochi coi pesi delle barbie, invece di allenarti con impegno.. oppure se stravolgi il senso della programmazione che ti propongo, variando esercizi e\o range di ripetizioni.. allora vedi che i risultati saranno probabilmente ridotti.

Predefinito

i pesi non li ho scelti io ma la genetica che nn mi ha dotato,mi ricordo che la prima seduta in palestra ho fatto fatica coi 30k su panca..io ho deciso di seguire il precedente full body e ora questa perkè in 1anno pochi risultati,anche se purtr nn vedo un inversione di marcia..

Predefinito

io la prima volta in palestra ho fatto fatica con i 40kg di panca....