Concordo con somo , il 4x4@80 (poi con soli 2' di ri) ti toglie troppe energie, meglio 2x4...
Concordo con somo , il 4x4@80 (poi con soli 2' di ri) ti toglie troppe energie, meglio 2x4...
Bello, bello: sperimenterò. Grazie !
Oggi: Aerobica 5+30 in zone 23 min.
Il vacuum serve per allenare il trasverso vero?Io alleno gli addominali 3 volte la settimana e una la dedico solo ed esclusivamente al trasverso eseguendo appunto il vacuum.Non mi piace come sercizio e lo trovo noioso perché non sudo e va eseguito troppo lentamente...
aleyuri,tatt o chi mi vuole rispondere... come mai si esegue il vacuum? x evitare che gli abs vadano troppo in fuori o cosa? scusate l'ignoranza![]()
Kick, fatti un giro su Bodibuilding.com e vedi nella sezione esercizi come è la tecnica.
E' un buon complementare per l'addome. E, se fatto con tecnica corretta, è anche molto duro !
no nn ho chiesto COME si fa... lo facevo ogni volta a kickboxing... chiedo PERCHE' .... piccolo "misunderstood"![]()
Scusasse...
Piramidale e retto. Serve ad avere un ventro piatto.
Ieri Palestra e Piscina:
Stacco con bilancere olimpico.
2x10 @90 Kg. rest 1 (Warm Up)
2x8 @110 rest 1
3x3 @140 rest 2
2x2 @150 rest 2,5
1x1 @155 rest 2,5
1x4 @100 rest 1
Mi sono divertito ed ho messo in pratica i consigli di Somoja !
Comunque, complice il caldo (la palestra NON ha finestre), complice la dieta, al termine della doppia da 155 mi girava la testa...![]()
Trazioni
6x8 (tre presa prona, tre supina) @BW rest 1
Military Press
4x8 @ 45 rest 1
Rematore EZ
3x8 @ 70 rest 2
2x10 @ 40 rest 1
Dopo tre ore, un po' di vasche in a mo' di foca solitaria (una ventina da 25 m.) e poi ho giocato, beato fra i bambini, con figlia e nipote.
Ora, mentre scrivo ho le chiappe così maciullate che sembrano essere state prese a calci da un mulo tibetano.![]()
Segnalibri