scusa marco e i carbo quanti ne assumi per massa magra?
pro 2gr
grassi 0,8gr(nn e poco?)
carbo---> ???
scusa marco e i carbo quanti ne assumi per massa magra?
pro 2gr
grassi 0,8gr(nn e poco?)
carbo---> ???
forse ho sbagliato i calcoli mi sa..sono troppi 315g di carbo eh? io avevo fatto così: 2100 kal x 60% = 1260/4 (kal al grammo per i carbo) = 315
2100 kal x 20% = 420/4 (kal al grammo per le pro) = 105
2100 kal x 20% = 420/9 (kal al grammo per i grassi) = 46.
Sono sbagliati come calcoli per te? Forse 315 g di carbo al giorno sono tantini..mi sono accorto di non riuscire mica ad arrivare a tanto. Forse meglio più grassi buoni? Le pro no, già senza volerlo le supero un tantino per i cibi che consumo (yogurt greco, carne, pesce, pane di segale, noci, broccoli, fagiolini ecc). Se vuoi darmi un consiglio, ben accetto!![]()
obbiettivi?Originariamente Scritto da marco982
anzianità e tipo di allenamento?
dati antropometrici?
24 anni 177x59 (alt, non ti spaventare)
obiettivo per ora tonificare tutti i muscoli persi dopo una dieta troppo drastica
poi sarà massa e definizione
allenamento: 3 volte a settimana 30 min di cardio (giusto per scaldarmi e per sciogliere un pò il grasso rimasto) + 45-60 min di bb
allenamento pesi prevede:
sempre 3 serie (ne faccio 6-8) da 20 di addominali su panca e 3 serie da 15 alle parallele
+ a giorni alternati
3x10 petto/spalle/braccia con bilanciere
3x10 sollevamento pesi su panca spalle/petto/braccia
3x10 macchina dorsali/spalle
3x10 macchina sollevamento (non ricordo i nomi, mi alleno da poco)
3x10 tricpiti su panca piana
3x10 tricipiti spinte all'indietro con pesi liberi
3x10 bicipiti pesi liberi
3x10 bicipiti/braccia manubrio
3x10 tricipiti spinte verso l'alto (macchina)
3x10 bicipiti/spalle pesi liberi - spinte in alto
+ a giorni alterni (gambe)
3x10 press machine
3x10 polpacci
3x10 glutei (spinte all'indietro)
3x10 polpacci e coscia (spinte indietro)
scusa i termini poco specifici ma devo ancora imparare bene!![]()
lavoro sedentario (impiegato), mi muovo in bici e con mezzi pubblici
sono Matteo... i carbo e i grassi dipendono dal tuo dispendio calorico...Originariamente Scritto da rrfba
Segnalibri