Grazie Triplo! Credo di aver scoperto l'acqua calda ma lavoraci sopra è una goduria, i risultati naturalmente stanno come sempre nel complesso di tante cose, però una variante specifica mi ci voleva proprio![]()
Grazie Triplo! Credo di aver scoperto l'acqua calda ma lavoraci sopra è una goduria, i risultati naturalmente stanno come sempre nel complesso di tante cose, però una variante specifica mi ci voleva proprio![]()
Devo ammettere che il caldo mi ha colpito e affondatoGli anni passati mi allenavo entro mura di pietra e l'afa pur grande era gestibile, ora nel solarium tutto vetri, che d'inverno è uno spettacolo, ora nonostante le peanti tende di cotone bianco e il grosso climatizzatore...la temperatura e l'umidità sono insostenibili. L'ultima volta ho fatto squat con una pezza umida sulle spalle nude perchè la barra mi scottava letteralmente come fosse una pentola
![]()
Qunado venerdì è stato il momento di un 6x3 di stacco con 130 e rotti chili, ho fatto un due per tre e poi o mandato tutto all'inferno perchè vedevo le bollicine bluPoi col senso di colpa o arraffato un manubroio da 32 kg. e cio ho fatto il rematore col ginocchio su panca in 3x8 ma quando ho tentato di fare panca stretta, la "panca" era così calda che ho mollato tutto definitivamente!
Oggi fa più caldo ancora se possibile, ma ho avuto un WE per ricaricarmi anche di carbo. Ieri sera ho preparato per me e la famligliola delle mitiche creps alla francese non alla BBuilding! Con tutta la farina il latte le uova e l'olio che occorre, solo lo zucchero ho lasciato stare. Una vera goduria, sono venute uno spettacolo, degno della miglior cucina bretone.
Non sto a descrivere le farciture per rispetto di chi, come me del resto, è ancora a dieta stretta![]()
Oggi quindi, a qualsiasi costo: GHISA!!![]()
Ciao papà Vieri, io l'anno scorso avevo portato tutta l'attrezzatura giù in cucina rustica, che sta seminterrata e fa fresco, ma non avevo i pesi che ho ora per cui quest'anno ho deciso di allenarmi con i 35 gradi che ci sono in camera mia e con una ventilatore...Avrei l'aria fresca, un aggeggio tipo il pinguino Delonghi, ma non credo mi faccia bene con le sudate che mi faccio!!!Questo per dirti che ti capisco, visto che soffro io che non sollevo nemmeno 1\5 di ciò che fai tu...
Fai la tua fatica in proporzione figliuolaNon conta tanto il peso per vedere le bollicine, semmai ti consiglio di non puntarti il pinguino alla schiena, però una rinfrescata e una deumidificata aiutano.
Ieri mi sono preparato meglio anch'io, la tempreatura diceva 39° l'umidità mi prudeva sul collo dove le profonde capacità di adattamento tendono a farmi sbocciare le...branchie![]()
Ho optato per un piramidale con appendici
PANCA PIANA
4/84 6/79 6/79 8/75 2/85 1/89
Tanto per bollire un po' di frustrazioni
CROCI SU INCLINATA
2X8 25 KG. PER PARTE
SPINTE BIL. SU INCLINATA
2X8 59 kg.
CURL BICEPS SU INCLINATA
5/24 6/22 6/22 8/20 per parte
HAMMER CURL
2X8 18 KG. PER PARTE
Quando sto per finire la tempreatura migliora ma è tempo di riprendere la vita coi suoi ...sovraccarichi![]()
dig dig dig vado riesumando il mio diarietto seppellito sotto l'umidità stagionale, una settimana di "scarico" e di tanti impegni...Non ce l'ho fatta ad andare a vedere Paolo ai Campionati PL, perciò non posso pretendere ma il 29 settembre prossimo, anch'io sarò sul palcoChi mi viene a vedere?
Non sarà un palco da PL nè da BB anche se ho continuato la dieta e il lavoro di tiraggio che per le mie cinquanta primavere non è niente male...
Sarà il palco in sala "Agnelli" della cinquecentesca biblioteca ariostea, il Ghota della cultura ferrarese.
Sarò lì, non da solo, con una piccola scuderia di "Autori" dal sito "lettori.net" per presentare i primi due libri che stiamo pubblicando entro Luglio. Uno mio assieme alla Poetessa Dona Amati (vai con Google) E un altro di due talentuosi esordienti: Alessio Vailati e Carmen Di Lorenzo.
Non so ancora chi saranno i relatori ufficiali però domani ho a cena a casa mia Roberto Pazzi, scrittore (vedasi Google se non lo si conosce) per parlarne.
L'emozione non ha voce, quindi faremo scena mutaO quasi. Ma se qualcuno volesse assaporare per un attimo il midollo stesso della Poesia, questa sarebbe una buona occasione
![]()
Vi terrò informati se non dovesse finire tutto a pu@@ane![]()
I pesi rimangono nell'anima però, ve l'assicuro, oggi sarà "scarico" di SQUAT e STACCHI, la prossima l'ultima settimana di definizione dura prima del mare, Alè![]()
Avevo dimenticato per un momento che questo è un diario di Bbuilding...Evidentemente i miei successi editoriali non fregano giustamente a nessuno rispetto chessò, agli stacchi di tattoosMi pare giusto, anzi ne approfitto da qui per fargli i complimenti, io sono a 4 giorni dalle ferie e quindi non mi metto proprio a fare sforzi massimali, mi rimando a settembre o meglio ad agosto, caldo permettendo.
Intanto ho provveduto ad una seria depilazione di gambe che non facevo da anni. Così i progressi invernali si vedono meglio. Roba da Gay? Si accomodino le signorine che hanno dubbi del genere![]()
Mi accingo a squattare sul pelo dell'erba con soli settanta chili ma fatti bene. 4/4/6/6/8
E' un piacere sudare vedendo guizzare nel vetro di fronte i femorali affilati come lame da combattimento...
CALF 2x20 80 kg. circa, e qui gli ossuti polpacci mostrano nudi gli spigoli del gastrocnemio...
LENTO AVANTI 4/6/6/8 Peso circolante sui 50 kg.
ALZATE LATERALI
2X10 10 KG. per parte stracomodi
CUFFIA 2x10
Sono dimagrito, non c'è che dire, purtroppo non ho stanato proprio tutto l'adipe periombelicale e fianchi, sono però passato da pantaloni 48 al 46, ho un vitino di vespa un po' grassottello![]()
Cercherò di dargli un'altra botta in ferie facendo i miei soliti 5/10 km di stile libero/die, figlie permettendo![]()
Voi intanto continuate pure ad alzare quintali di ghisa, che a me scappa da ridere![]()
![]()
Ah ah ah, bella lì, papà VIERI.![]()
![]()
Ciao vierone!
Ti leggo sempre ma raramente posto,ti volevo fare i complimento per il libro.Sarà la prova tangibile di cosa vuol dire la parola "passione"
Massimali o addominali?Questo è il problema!Poi c'è gente tipo Paolo o Tatt che raggiunge tutti e due.Noi comuni mortali dobbiamo scegliere purtroppo caro papino Vieri!!
Lo so figliuoli che non mi tradite![]()
Che saggezza 'sti ragazzi: parole sante Triplo! E' dura perdere 5/6 chili e incrementare i carichi, Quando vado sopra 130/140 di stacco mi gira la testa, non so se sia per il caldo, la bassa pressione arteriosa, il low carbs o tutte le cose insieme![]()
Invece tattoos oltre al bel vcomodo della palestra in piscinabisogna dire che probabilmente stava sottoallenandosi da una mezza vita, nello stacco di sicuro e io ne so qualcosa...Ecco perchè gli cala la panza e va su di carichi! Comunque complimentoni
![]()
Boh...Può darsi che Tu abbia ragione, caro VIERI, sul mio sottoallenamento.
Ma sai com'è allenarsi a casa da soli, no ?
Hai paura di sbagliare, di farti male, non hai uno straccio d'aiuto ed i tempi si dilatano oltre l'inverosimile.
E fra l'altro, il Forum rimane l'unico luogo dove puoi confrontarti, puoi scrivere dei tuoi dubbi e dei tuoi timori. E, perché no, anche avere pacche sulla spalla che, benché virtuali, fanno moooolto piacere.
I tuoi progressi rimangono lì. Una sfida solitaria contro te stesso. Solo lo specchio Ti potrà dire, senza troppe reticenze, se hai fatto bene o male.
...Verissimo! Un fulgido esempio di coraggio inenarrabile nell'allenamento casalingo è Paolo, naturalmente.
Bisognerebbe considerare anche i tanti ragazzi che pur frequentando palestre non vengono orientati verso una seria programmazione a seconda degli obiettivi. Anche loro è un po' come si allenassero da soli.
Io, fuori età canonica per il Bbuilding, ho pensato a un certo punto che più di tanto non avrei ottenuto, invece guarda un po' che fisichetto (modesto nèh) ho estrapolato dalle mi esauste cellule staminali![]()
Siamo una bella squadra, non c'è che dire, la punta di diamante della cultura fisica, anzi della "cultura" stop!![]()
Orientamento o te lo dai date oppure non vai da nessuna parte.
A me nn è mai piaciuto fare cose senza sapere il perchè.
bravo roccia...
bisogna capire i meccanismi di quello che stai per fare, altrimenti che gusto c'è?
Sì Roccia! E' questo che intendevo. Orientare significa offrire le basi, come diceva un grande qui. I concetti fondamentali più semplici su alimentazione e allenamento, riposo, oltre alla corretta esecuzione degli esercizi. Non si può far "digerire" queste cose, senza spiegarne le ragioni fondamentali.
Devo stare attento...Non so quanto potrò ancora portare avanti la definizione in "questo giro". Non ho un'idea abbastanza precisa della percentuale BF, se in partenza da "massa" poteva essere chessò 14/15 forse adesso sto a 11/12 però le masse non sono tali da spingermi troppo oltre se non voglio arrivare a sembrare uno scheletrinoMi sono messo a regime a 73 kg. adesso la bilancia segna 66/67 kg. con l'addome ancora relativamente appannato, ma con la "plica" dimezzata.
Intanto continuo un allenamento costante di media intensità, ma sto già pensando a quando fra 15/20 gg. o poco più riprenderò a lavorare più duramente per recuperare massa magra, dovrò cercare una dieta meno smodata di quella adottatata l'autunno scorso, per ovvie ragioni.
Attualmente mangio circa così:
Colazione
2 uova alla coque
2 noci (solo nel giorno del WO)
Spuntino
mandorle o una banana
13.00
Pasta o Riso 40/50 gr.
Carne o pesce 150 gr.
verdura cruda/cotta
olio d'oliva per condire (un cucchiaio abbondante)
MerendaCome spuntino
20.00
carne/pesce 150 gr.
Verdura cotta
Sabato parto per 15 gg. d'albergo con la famiglia (Orosei)
Vedrò come resistere al buffet![]()
Segnalibri