Scusa, fifty, che significa incrementabile con il tempo ?
Significa che, dopo un periodo determinabile di tempo, il tempo di contrazione statica si incrementa ?
Scusa, fifty, che significa incrementabile con il tempo ?
Significa che, dopo un periodo determinabile di tempo, il tempo di contrazione statica si incrementa ?
e in termini di massa può essere utile?
Si Zio, fino ad arrivare ad un massimo di 40/45 secondi!Originariamente Scritto da tattoos
Beh non sarà certo questa tecnica che ti permetterà un incremento della massa, o meglio, non solo con quella![]()
lo so che ormai è nel linguaggio comune chiamarla "massa", ma la definizione piu' appropriata è ipertrofia.
io l'avevo vista in poliquin... lui la faceva utilizzare al rack (es: panca stretta) sui movimenti parziali limitati dalle barre del rack. a fine serie spinta massimale contro le barre di sicurezza x tot secondi
in linea teorica mi sembra ottimo soprattutto x superare i punti critici delle alzate. poi x la massa nn so
Ultima modifica di kickboxer_87; 23-06-2006 alle 12:41 AM
beh, se non erro si diceva che in assenza di lavoro non vi è risposta ipertrofica.
le statiche sono.. statiche, appunto, quindi non c'è lavoro.
dovrebbero però essere indicate per aumentare la forza, ma solo nel punto dell'alzata in cui vengono applicate.
i powerlifter americani utilizzano tenere in mano (in posizione di panca, stacco o squat [in piedi senza flettere le gambe) un peso superiore al 100% per migliorare la confidenza con i grandi carichi e per consentire che i tessuti connettivi (ossa, tendini, legamenti, etc..) si possano adattare per resistere a grosse sollecitazioni.
(è anche vero che la maggioranza sono dopati, io non ho la loro stessa sintesi proteica e onestamente non so quanto frequentemente potrei eseguire allenamenti di questo tipo senza soffrire di infiammazioni tendinee\cartilaginee)
nelle staiche nn c'è lavoro meccanico, ma cmq per mantenere i muscoli in tensione visto ke avvertiamo la fatica dovrebbe essersi lavoro chimico e cmq sicuramente si accumula energia potenziale elastica.
qundo leggevo olimpians cera spesso un artico di qualcuno ke sosteneva di allenarsi solo con statiche nel punto di massima contrazione per 45-60 sec.
qui invece dopo le classike ripetizioni dimaniche si eseguono 10 secondi di statica, cecondo me l'idea dell'allenatore (anke se mal realizzata) è quella di cercare prima il cedimento nella fase positiva, poi il cediemto statico, e poi quello della fase negativa, insomma il cedimento assoluto.
xò cmq sei impossibilitato nell'utilizzare un peso "pesante"..xkè ki ce la fa??![]()
Segnalibri