Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Dieta Irrispettabile....

Predefinito

secondo me la mattina devi assumere un po piu di grassi per poter resistere alla fame (i grassi se presi correttamente e per grassi intendo quelli "buoni" non fanno ingrassare) e togliere un po di carb,metà mattina spuntino ma non con i crackers (yogurt con una frutta va piu che bene),da dopo pranzo in poi mangia proteico,e mi raccomando agli spuntini sono fondamentali,li devi considerare la chiave di volta.
    la regola è mangiare poco e spesso

(la pasta o il riso non c'è scritto da nessuna parte che bisogna mangiarla tutti i giorni....)

se vuoi un consiglio (con me a funzionato...) ad ogni spuntino associa sempre qualcosa di proteico....

Predefinito

In effetti, la Tua attuale alimentazione, anche se pulita e basata sui canonici 5 pasti/die, può essere fondamentalmente migliorata.

Posto ora qualche linea guida che, a mio parere, può ispirare il miglioramento.

Colazione: i carboidrati vanno benissimo. Anche quelli che mangi Tu. La cosa da migliorare è costituita dall'inserimento di due macronutrienti assenti: Proteine e Grassi. Esempi: Latte, yogurth magro, uova, prosciutto degrassato, biscotti fatti con uova (non grassi), una manciata di noci, nocciole, e metti dentro anche i grassi.

Spuntino: idem. Concettualmente, dovresti inserire in TUTTI i pasti tutti e tre i macronutrienti (in funzione ovviamente delle quote proteiche consigliate e della quota calorica giornaliera).

Pranzo: OK.

Spuntino: vedi sopra.

Cena: OK, può andare.

Il consiglio che posso darti è quello di variare.

Bevi moltissima acqua.

Ciao !

Predefinito

grazie
    anke perkè ho notato una cosa che ho sempre sentito e considerato assurda:
    privando l'alimentazione dei grassi non si dimagrisce affatto!!!!
    sembra incredibile ma io non ho perso nemmeno un etto (certo c'è anche da considerare che la massa grassa che io voglio perdere pesa molto poco rispetto alla massa magra che in questi anni ho messo su)...
    vabbè...vi farò sapere come va...
    se per quest'estate mi sarò rossellabrescita vi faccio un fischio ahahahah
    per ora... and

Predefinito

ma se stai già benissimo così... dai non farti troppi problemi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    ma se stai già benissimo così... dai non farti troppi problemi
    ...e poi la dieta è molto buona!!
    <<Insisti e persisti, raggiungi e conquisti>> (scusa stan!!!)

Predefinito

raga,visto ke ormai avete capito che sono un tormento...
    altra domandina: mi sono resa conto che non faccio praticamente MAI attività aerobica...
    Come forse già saprete mi alleno a casa e mi trovo molto bene così avendo acquistato gli attrezzi necessari, ma ho pensato di comprare anche qualcosa per fare un po' di cardio.
    Sono indecisa tra un tapis magnetico ed una cyclette.
    Indubbiamente la corsa è migliore rispetto alla cyclette ma temo che il rimbalzo del nastro del tappeto possa creare un po' di problemi alle ginocchia.
    (calcolate che a volte avverto un po' di fastidi...)
    cosa ne dite?
    §-92

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flaviacp
    raga,visto ke ormai avete capito che sono un tormento...
    altra domandina: mi sono resa conto che non faccio praticamente MAI attività aerobica...
    Come forse già saprete mi alleno a casa e mi trovo molto bene così avendo acquistato gli attrezzi necessari, ma ho pensato di comprare anche qualcosa per fare un po' di cardio.
    Sono indecisa tra un tapis magnetico ed una cyclette.
    Indubbiamente la corsa è migliore rispetto alla cyclette ma temo che il rimbalzo del nastro del tappeto possa creare un po' di problemi alle ginocchia.
    (calcolate che a volte avverto un po' di fastidi...)
    cosa ne dite?
    §-92
    non c'è niente di meglio di una corsa all'aria aperta.. comunque tappeto in primis, altrimenti stepper o al limite la cyclette (in ordine di dispensio energetico decrescente)...

Predefinito

uhm...
    parlate addirittura di bulimia nervosa?!?!?!?
    Credo che questo sia un problema nettamente più profondo...
    Indubbiamente ho degli attacchi di...uhm fame non è corretto, diciamo voglia di dolce insostenibili..., ma non credo si tratti di un problema così radicato perchè prima di iniziare la dieta non mi capitava mai.
    Considerate che fino a un paio di anni fa avevo un metabolismo rapidissimo ed ero abituata a mangiare tutto quello che mi pareva (avevo una predilezione per nutella, cioccolata, fritture e quant'altro...) senza ingrassare di un grammo; anzi, sono sempre stata troppo magra...
    Poi, fatalmente, il metabolismo si è un po' rallentato ed ho iniziato a mangiare in modo più sano (a dire il vero non ho mai capito se ho iniziato a mangiare sano in conseguenza al rallentamento del metabolismo o il contrario...).
    In ogni caso, sono certa di sbagliare qualcosa nella mia dieta, ora ve la posto e vi allego anche le mie ambizioni a livello di risultato..

Dunque, al mattino dovrei mangiare fette biscottate con un velo di miele o marmellata con un succo di frutta; a metà mattinata un pacchetto di crackers senza grassi o un frutto (ma lo spuntino lo salto praticamente sempre per una serie di motivi...)
    A pranzo 60/80 grammi di pasta o riso e 150 gr di carne magra o pesce con insalata (nelle ultime due settimane sto facendo l'enorme errore di mangiare molti carb a colazione-perchè muoio di fame appena sveglia- e salto la pasta o il riso a pranzo).
    Nel pomeriggio dovrei mangiare uno yogurt magro o comunque dovrei fare un leggero spuntino (cosa che non faccio quasi mai...altro errore, lo so lo so...)
    E a cena carne bianca o tonno al naturale...in teoria 250 grammi ,[# [# [# [# ma in genere non ce la faccio a mangiarne tanta; e insalata o verdura!

I risultati che vorrei ottenere?? un solo nome ----Rossella Brescia!!!!!!!
    Cioè non voglio un fisico da culturista, ma nemmeno da modella floscetta, vorrei un fisico scolpito e sodo ma molto snello.
    Che mi consigliate?[#
    Il problema sai qual è?
    E' che ora, a differenza di prima, pensi al metabolismo, a cosa mangi, a quanto mangi, a come lo mangi.
    Ti sei privata della famosa "libertà di non pensarci", e stai oltremodo stressando il tuo organismo.

Predefinito

...andrò controcorrente ma in casa preferisco la cyclette... soprattutto su individui nn particolarmente allenati da un punto di vista aerobico. E' + semplice,nn stressa articolazioni o ossa (al limite il bacino ma niente di che) e da subito la puoi fare x un tempo decente (1h)... prima di riuscire a correre un'ora di fila in soglia avresti bisogno di almeno 2/3 mesi di allenamento

Predefinito

sono daccordo con kick.
    per chi non è abituato all'aerobica, lavorare con la cyclette facilita la modulazione dell'intensità.
    meglio della cyclette la bici (visto che non riesco a concepire il fatto di pedalare senza andare da nessuna parte.. vabè diciamo che muoversi all'aria aperta è psicologicamente + appagante, credo per tutti)

altrimenti ci sono sempre le passeggiate, purtroppo sottovalutate dai +.
    in verità non c'è nulla di + lipolitico (cioè di adatto a bruciare grasso.. e solo grasso) di una lunga passeggiata:
    - non affatica .. e non inficia sull'allenamento con i pesi
    - se fatta in compagnia o in posti piacevoli è divertente
    - non sforza le articolazioni
    - lavorando ad intensità ridotte l'impatto sui muscoli è ridotto, mentre quello sul grasso è massimizzata.

Predefinito

Concordo con Somo, circa la passeggiata come azione massimanente lipolitica.

Questo perché, se volete sapere quando siete in soglia nonostante lo sforzo aerobico basta vedere se riuscite ancora a chiaccherare tranquillamente.

E' un metodo empirico, ma efficace.

Predefinito

bene,grazie
    quanto alla passeggiata o all'attività all'aria aperta...beh quando riesco esco a piedi e cammino anche un paio d'ore ma raramente ho tanto tempo, perciò mi tocca ripiegare su cyclette o tappeto...in casa

inoltre, è vero che non mi sento + libera di non pensarci e che quando non ci pensavo paradossalmente avevo meno problemi di linea...
    ma come fare a riacquisire quella libertà??
    secondo me è impossibile...

Predefinito

come insegnano tutti gli Uomini più grandi: "Impara le regole,comprendibile,falle tue e poi dimenticane". Per diventare grande in qualcosa credo che non ci sia altro modo (vd le arti)... questo atteggiamento si può trasporre anche alla vita quotidiana.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    sono daccordo con kick.
    ultimamente mi punzecchiavi sempre

x flavia:

Predefinito

bene,grazie
    quanto alla passeggiata o all'attività all'aria aperta...beh quando riesco esco a piedi e cammino anche un paio d'ore ma raramente ho tanto tempo, perciò mi tocca ripiegare su cyclette o tappeto...in casa

inoltre, è vero che non mi sento + libera di non pensarci e che quando non ci pensavo paradossalmente avevo meno problemi di linea...
    ma come fare a riacquisire quella libertà??
    secondo me è impossibile...
    Qualcosa si è rotto, qualcosa ti ha portato a credere che per avere autostima devi PER FORZA essere bella, carina, magra, piacevole... STANDARD!
    Solo tu sai cosa c'è stato.
    Ho capito che non siamo macchine uscite in serie da una catena di montaggio. Sto provando anche io ad accettare che se sono 1.84 non potrò mai essere 1.56, e che se ho i polpacci e le spalle piccole... beh, sono miei anche quelli, così come la mia altezza.