Bè un 3X5@95di GM e' tutto meno che leggero!Hai capito sto torello.....Complimenti!!
Bè un 3X5@95di GM e' tutto meno che leggero!Hai capito sto torello.....Complimenti!!
ciao luigi.. in verità di good morning sono piuttosto forte, l'ho eseguito anche con 135kg (e quello si che era pesante!)
quindi schiena, glutei e femo dovrebbero essere ok..
invece di squat sono debolissimo, l'altra volta ho trovato un setting buonino con il bilancere basso e gestivo tranquillissimamente i 140kg, ma, probabilmente a causa della scarsa flessibilità delle spalle mi facevo male.
anche i polsi soffrono non poco.
per questo sto cercando di fare un lavoro progressivo con stretching e prossimamente acquisterò anche delle polsiere.
allenamento di oggi
22 giugno 2006
h. 8.30
5 min di bici fino alla pista
stretching
10 minuti corsa blanda (poco meno di 2km percorsi)
purtroppo il tibiale mi fa male, è come se si indurisse
perchè non smaltisco l'acido lattico.. faccio stretching ed il fastidio passa per un paio di minuti.
armando a suo tempo mi disse che probabilmente si trattava di loggia tibiale, cioè la membrana che riveste il muscolo (epimisio) non è sufficientemente elastica\larga per contenerlo, quindi sottosforzo lo strozza un pò.
lavorerò in modo progressivo anche qui con stretching in modo da poter riprendere a correre in modo decente.
riposo (passeggiando)
tempo run
5 x 2500-1800mt r.i. 2min (passati facendo stretching e camminata)
scatti non massimali sull'erba
3 x 100mt r.i. 45sec-1'
assolutamente nessun fastidio al tibiale.
ritorno-defaticamento in bici fino a casa + stretching.
adesso ho un pò di dolorini (e il peggio verrà domani)
ma l'allenamento è gasantissimo.
Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Ho il tuo stesso problema... cavolo a volte mi capita pure se cammino di fretta per più di 10 min... è fastidiosissimo perchè praticamente la caviglia non si muove più verticalmente...
l'unico rimedio quindi è lo stretching?
beh, con la camminata per fortuna non mi succede.
lo stretching funziona anche se temporaneamente,
ma forse alla lunga potrebbe aiutarmi ad attenuare il problema (che comunque fino a qualche anno fa non avevo, anche perchè correvo il mezzo fondo)
marco melandri, il pilota di motoGP, aveva lo stesso problema ma agli avambracci.. lo hanno operato (incidendo chirurgicamente questa membrana) ed in qualche giorno è tornato a correre
Ciao Somo...
stesso problemama nn sempre... solo alcune volte all'inizio dell'allenamento (aerobico ovviamente) ... che sfigati
ciao ale! grazie per la visita!Originariamente Scritto da aleyuri
![]()
Segnalibri