Originally posted by ARNOLD
Io non ho MAI fatto stretching e non ne ho mai sentito il bisogno ne visto l'utilita'!!! Eseguendo gli esercizi con movimento completo secondo me i muscoli gia' vengono allungati a sufficienza,non vedo xche' devo perdere tempo ad allungarli ulteriormente!! §88
Per quanto riguarda l'aerobica a fine allenamento,per me è meglio usare quel tempo per fare addominali,per dimagrire meglio stare attenti alla dieta...
Questo è quello che penso io,che vale per me..eccetera eccetera...
§83
Sei fortunato ad avere e ad aver mantenuto una buona flessibilita che altri invece dovrebbero ricercare per migliorare il proprio allenamento secondo me.
Lo stretching con giusta dose non serve solo per la flessibilita e l'elasticita di movimento.
Hai letto questo? http://t-mag.com/html/89lazy.html
Ora non ti è utile forse ma potrebbe diventarlo,non decidere a priori che non serve a nulla o quasi.
Ho fatto molto stretching giocando a calcio 6 anni e ti assicuro che non ho dolori da nessuna parte e che ne ho solo giovato anzi mi dispiace di aver perso parte di quell'elasticita avendo smesso di farlo.
“ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
Bruce Lee.
Segnalibri