Pagina 52 di 70 PrimaPrima ... 2424344454647484950515253545556575859606162 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 1037

Discussione: Diario.....TRIPLO!

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Appunto anche a me è capitato...si tratta semplicemente del fatto che non sei abituato.

Predefinito

esatto.
    non è solo una questione di adattamento fisico, ma anche di "blocchi" che ha il nostro organismo.. e che, gradualmente, vanno spostati.

Predefinito

Grazie mille per il chiarimento somo!Mi hai aperto un mondo,sto pianificando pian piano un 5 settimane di aerobica!!

GRAZIE MILLE!!!

Sisi tatt seguo sempre i "piu' grandi"!!!!!!(specialmente qnd ne sanno visibilmente molto piu' di me!)

Predefinito

eheh..sono contento triplo.
    io ho praticato atletica leggera da ragazzino
    ma soprattutto ho idea di quello che stai passando perchè ogni anno in estate riprendo l'attività aerobica dopo 9 mesi di allenamento con i soli pesi..quindi mi sono dovuto adeguare e capire un pò come funziona
    quest'anno poi ci sto andando particolarmente cauto.

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Certo...a proposito di corsa domenica ho fatto sicurezza alla skyrace che si è svolta in montagna...quasi 50km con 6500m di dislivello...c'è gente veramente forte in giro.

Predefinito

Si infatti è devastante!Anche l'anno scorso piu' andavo avanti piu' mi spompavo.

Ho programmato e periodizzato il tutto(ormai lo faccio per quasi tutti,e sembra dia i suoi frutti!).

Magari se hai la pazienza di darci un occhiata,ma senza impegno!

Riguardo al dibattito se sia piu' o meno utile il programma di kick etc io credo una cosa.E' ovvio che il divertimento resta alla base.La bellezza di queste cose è la sfida con te stesso e il divertimento che provi nel farlo e nel migliorare.Pero' è anche oppurtuno ottimizzare il tutto,per avere maggior profitto...Almeno per me!

(treeeeeeemate sto leggendo il Korte 3X3 )
    File Allegati File Allegati

Predefinito

Grazie [Triplo] del semi-appoggio

Predefinito

Saro' il secondo a fare l'orale.....e ti pareva!!!
    Ultima modifica di [Triplo]; 21-06-2006 alle 12:59 PM

Predefinito

Saro' il secondo a fare l'orale.....e ti pareva!!!

Predefinito

anch'io il primo giorno...porco *****

Predefinito

Eh gia' ce tocca!!!!

Allora oggi sezioneBB

Petto
    P.I.dist manubri 3X8@30Kg
    PI croci 3X8@26Kg
    PI aperture ai cavi Strip 3 cambi da 20Kg

cuffia

Dorso
    Rematore con trazione 3serie di avvicinamento 3X8@55Kg
    Lat machine 2X10@60Kg

stretching
    NOTE:
    Bene il petto,ai cavi mi facevano malissimo le spalle,forse era troppo alta.Pero' il lavoro prima era sulla soglia del cedimento.Oggi mi sono concentrato sul petto alto.In questo periodo in cui non faccio panca cerco di rafforzare bene gli stabilizzatori!

Per quanto riguarda il dorso:
    Dopo il rematore ero stremato,ho gia' adesso qualche doms,immagino domani e dopodomani!Bhe' devo dire che in questo caso il volume e' stato basso ma mi ha spezzato per bene.Forse perche' ero stanco...bo'!

Aerobica:
    15'Corsa tappeto vel8+
    15'Camminata tappeto vel6

E uno!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    .dicevo che secondo me dovresti programmare una progressione nel ciclo.
    cioè devi lavorare per migliorare progressivamente un'abilità\capacità.

se adesso faccio 6x6 @100kg e per mesi faccio lo stesso esercizio probrabilmente il carico migliorerà oppure da 6 ripetizioni riuscirò ad eseguirne 8-10.. ma avrò comunque ottenuto meno rispetto a quanto avrei potuto utilizzando una progressione che lavori sull'incremento di volume, densità o intensità

esempio:
    intensità crescente (è il classico schema proposto spesso da paolo)
    4x8..5x6..6x5..7x4..8x3..10x1 fine ciclo.
    oppure (lavori sulla riduzione del buffer)
    4x4 @7RM.. 4x4@6RM.. 4x4@5RM.. 4x3@4RM ..4x3@3RM (il vecchio 3RM)
    oppure (volume decrescente, intensità crescente. il volume può essere aumentato nei complementari per compensare)
    8x8..7x7..6x6..5x5..4x4..3x3..2x2.. massimale.

volume crescente (lavori sempre sull'esercizio base)
    4x4..5x4..6x4..7x4..8x4 fine ciclo
    oppure (qui lavori sull'assistenza)
    4x4.. 4x4+1x8(complementare).. 4x4+2x8.. 4x4+3x8..4x4+4x8 fine ciclo.

densità crescente
    lavori riducendo progressivamente i recuperi.

ogni sistema ha un suo perchè
    in sintesi le progressioni in incremento di intensità ti aiutano a migliorare la confidenza con le altre % di carico, oltre a condurti ad una prestazione di picco.
    le progressioni in incremento di volume ti aiutano ad aumentare la capacità di lavoro, il che si trasforma in una maggiore efficenza nei cicli successivi, oltre che,solitamente ad un incremento della massa. migliori anche, ed in modo progressivo non traumatico, la capacità di recupero.
    le progressioni ad incremento di densità, come i classici sistemi 8x8 ma non solo, in linea di massima migliorano la tua capacità di recuperare rapidamente tra le serie.. poi in base al range %, al tempo d'esecuzione ed al range di ripetizioni scelto, possono dare ipertrofia del sarcoplasma (cioè delle riserve di glicogeno muscolare, vedi 8x8 o 10x10) o delle fibre contrattili (anche gli esercizi dinamici es. 8x2 r.i. 60-->30'' danno questo tipo di ipertrofia)

chiaramente, se fatto con logica, i sistemi possono anche essere ibridati.
    (es. l'allenamento che ho proposto a simrulez lavora sull'incremento di intensità e volume, in modo parallelo)

Uno dei migliori post riassuntivi apparsi su bbhmpg.Forse secondo solo a quello di paolo sullo stacco da terra.....Lo riporto qui nn x leccare a somo ma x ricordarmelo e ritrovarlo in ogni momento,lo salvero' anche sul pc!!!

Predefinito

Vero !
    Concordo; diamo a Somo ciò che è di Somo...

Come è andato il secondo giorno di matura ?

Predefinito

x la cronaca... anch'io me lo sono salvato e ne farò tesoro
    thanx somoja

Predefinito

Ciao grande zio!!!

Bene bene!Ho fatto tutto il II problema e 6quesiti su 5obbligatori!e dovrebbero essere anche giusti!

Per gli ing. o simil tali il compito e' del PNI(l'unico diverso!!!!!!)Pero' nn era x niente difficile!!