Pagina 51 di 70 PrimaPrima ... 414243444546474849505152535455565758596061 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 1037

Discussione: Diario.....TRIPLO!

Predefinito

Ma ehm...Davvero non serve a nulla?Ragazzi scusate su questo tema sono ignorante al 100%!

So che per bruciare i grassi è necessaria,come dice il buon roccia,un lavoro costante oltre i 45min ad una frequenza cardiaca media.Pero' credevo che in questo modo avrei fatto un po' di fiato e avrei bruciato qualcosa in piu'.Ma allora il tipo di lavoro che faccio non ha senso....?Quindi mi consigliate 1\2ora...Non ce la faro' mai.Ne sono certo

Ma consigli del tipo se correre i giorni che mi alleno o qnt correre...?Dai visto che ci siete...............

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Allora io sto cominciando a correre quando non mi alleno...
    quando ti alleni invece potresti fare degli scatti all'aperto
    _5 minuti di riscaldamento
    _poi fai 5 minuti di scatti in questo modo:10" di scatto e 50" di recupero a camminare per un totale di 5 scatti (5 minuti).
    _5 minuti di defaticamento
    Sono 15 minuti...

Predefinito

Il miglior lavoro aerobico lipolitico si ottiene (come ben descritto in questo post di Somo AEROBICA - How to) con almeno trenta minuti nel range aerobico del 70-75 % del FCmax, calcolabile (in modo empirico e molto approssimativo perché non tiene presente del VOMax) in 220-Età.

Predefinito

Gigi perche' non guardi mai le altre sezioni a parte i diari?????!!

GRAZIE TATT&ROCK!!!!

Mi sa che dopo aver ripassato filosofia una corsetta me la faccio!!

Predefinito

Magari non te ne frega una cippa lippa ma la mia te la dico lo stesso

5 min camminata in salita (x arrivare dove corro devo farla )
    streching polpacci
    10' corsa blanda (7km/h)
    10' corsa media (9km/h)
    1' scatto
    pausa 30" x streching
    4x15 crunch pausa 20" tra le serie
    30' corsa blanda
    5' defaticamento
    si torna a casa

io faccio così ...

Predefinito

Ammazza che percorso articolato!

No vabbe' per iniziare credo che mi faro' un giro in pianura nei dintorni,nei pressi di casa mia c'e' una pista ciclabile...potrei benissimo andare li'...Vediamo se m'aregge!!

Predefinito

io vado a correre in una specie di parco dove mi sono fatto già tutti i percorsi in testa x cui nn faccio difficoltà a tenere quella "tabella"... certo se sgarro di 1' non mi cambia niente, mi sembra ovvio
    cmq se nn faccio così mi rompo subito, devo variare, spesso inserisco allunghi in salita e/o saltelli da una parte all'altra di un muretto, percorsi strani (tipo 3x "50 metri scatto+10 volte flessione+squat con salto e ginocchia al petto+crunch+50 metri scatto, pausa 30"/45"/60"" ) o cose così...

mi sembra di essere un marine a volte

Predefinito

Be cosi' e' fico andare a correre kick!!Almeno ti diverti sempre e non è monotono....

Veniamo alla mia corsa.
    Partenza da casa
    25Minuti a passo medio+5min camminata+5stretching+10min camminata+5min corsa leggera.

Vi racconto com'è andata e le sensazioni.

I primi 15Minuti sono stati tostarelli,poi ho variato un pochino il passo.Ho anche trovato una fontanella dove mi sono sciacquato la bocca al volo e sono ripartito!
    Gli altri 10min li ho fatti solo per inerzia!Stavo morendo ed avevo una fitta assurda al costato destro.Non so' cosa sia...Magari potete aiutarmi voi!!!

Poi mi sono fermato ed ho iniziato a camminare tornando indietro,ho fatto un po' di stretching per le gambe(tutte) e sono ripartito a camminare.Poi ho fatto un brevissimo scatto piu' veloce che potevo!E ho continuato nella mia corsetta/camminata.Ad un certo punto mi son dovuto sedere perche' ero esausto.Ho ripostao 1minuti circa e sono ripartito con una corsa un po' piu' sostenuta.

Che ne dite?Puo' andar bene cosi'?Adesso tutto sto nel metterci la costanza!!

Tanto per farvi capire il mio mondo.Torno a casa e mia madre mi aspetta in cucina con riso al pesto+wurstel e piselli.In tutto cio' dovro' lottare per mangiare una porzione minima di riso ed una fetta di carne arrosto!

Per non parlare di quando mi prepara patate fritte hamburger e spidini di grasso.Nel senso che secondo me mettono solo il grasso in quei cosi!
    Poi mi dispiace pure rompere sempre x il cibo!Infatti mi ingegnero' qualcosa.Di solito il tonno mi salva!!!!

La corsetta è stata piacevolmente accompagnata da guccini/de andre' e i modena city ramblers...Ahhhhhh!

(Pero' certo che è noioso eh!!)

Cmq oggi notte prima degli esami(ho sentito anche quella)domani prima prova.Pensatemi quando sentite le tracce!Speriamo che esca un bel saggio breve del tipo: "La filosofia."Sarebbe un sogno!!!!!!!!!!!!

Predefinito

Pero' dal post non ho capito bene i tempi e le modalita' di recupero.L'hanno scorso ho provato ad andare a correre due giorni di fila e poi riposare,ma al terzo giorno ero sfiancato e non ce l'ho fatta!

Che mi sapete dire ???

Predefinito

io faccio così (nei limiti della vita,...)
    lun: pesi
    mar: corsa
    mer: pesi
    gio: corsa
    ven: cazzeggio
    sab: pesi
    dom: corsa

mi trovo molto bene così.

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Oggi vado verso le 7.E' un test per vedere a che punto sto con il fiato...poi da li mi prefisso il correre 1 ora in un tempo di preparazione di 3-4 settimane.Tasnto poi la cosa continuerà per tutta l'invernata...
    Per il cibo...io mi cucino da solo...
    Per l'esame...don't worry...le idee vengono...

Predefinito

triplo, prima di fare un lavoro lipolitico secondo me dovresti fare un pò di "propedeutica all'allenamento"
    cioè delle sessioni di aerobica man mano crescenti in intensità o volume
    magari la prima settimana corricchi tutti i giorni partendo da 10 minuti fino a 20 minuti
    la seconda settimana cerchi di incrementare ancora
    la 3° settimana quando hai raggiunto una capacità di lavoro maggiore puoi incrementare l'intensità, cioè il passo.
    alle sessioni di corsa puoi associare della camminata veloce in modo da tenere un lavoro totale di 30 minuti.. in pratica la ciccia la bruci lo stesso.

lo so che sembra una rottura, e sembra di perder tempo, ma se bruci le tappe ti rovini anche gli allenamenti con i pesi.
    oltretutto il corpo è in ogni caso in shock perchè non è abituato al lavoro aerobico quindi i vantaggi li hai anche se lavori poco e poi c'è la camminata a darti una mano (spesso sottovalutata).

una volta raggiunto un livello quasi decente (ma non buono) puoi eseguire delle sessioni simil- interval
    cioè alternando delle fasi di corsa + intensa a camminata rapida o a corsetta blanda
    il tutto rigorosamente dopo almeno 10 minuti di riscaldamento (altrimenti la corsa sopra frequenza lipolitica è troppo catabolica)

per quanto riguarda l'allenamento di kickboxer invece.. non ha senso.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 20-06-2006 alle 02:40 PM

Predefinito

in alternativa a tutto questo ..ma sempre dopo qualche settimana di preparazione.. IMPORTANTISSIMO (io stesso dopo le vacanze estive non mi metto subito a sollevare pesoni o a fare sessioni di 2 ore.. mi prendo almeno 2 settimane di ri-abilitazione

puoi fare i famigerati tempo run.. che sono anche divertenti
    o qualche scatto (che in questo caso andrebbe accordato con il resto dell'allenamento con i pesi)

Predefinito

il mio allenamento nn avrà senso xò:
    -funziona
    -oltre che dimagrire ti aumenta il fiato x via di scatti etc.
    -nn mi devo fare gli addominali in palestra
    -è divertente, nn come correre o andare in bici x un'1h di fila sempre uguale

'nsomma... take it easy, nn tutto deve essere perfetto o studiato nei minimi dettagli... se dovessi programmarmi bene pure l'aerobica... beh... ke palle!

cmq l'interval training è la cosa migliore x sviluppare sia gambe che fiato

cos'è il tempo run somo?

Predefinito

Tranquillo, Gigi. Fai come dice Somo: lento, graduale, MA INESORABILE...

In ogni caso, la Tua risposta muscolare (affaticamento, dolori a livello addominale) sono i casi tipici di reazione al crescente acido lattico. L'acidosi alla quale stavi "immergendo" i Tuoi muscoli aveva come "catena reattiva" l'invio al cervello dell'impulso di stanchezza per smettere e per eliminare l'acido lattico in eccesso.