Ammazza che percorso articolato!
No vabbe' per iniziare credo che mi faro' un giro in pianura nei dintorni,nei pressi di casa mia c'e' una pista ciclabile...potrei benissimo andare li'...Vediamo se m'aregge!!
Ammazza che percorso articolato!
No vabbe' per iniziare credo che mi faro' un giro in pianura nei dintorni,nei pressi di casa mia c'e' una pista ciclabile...potrei benissimo andare li'...Vediamo se m'aregge!!
io vado a correre in una specie di parco dove mi sono fatto già tutti i percorsi in testa x cui nn faccio difficoltà a tenere quella "tabella"... certo se sgarro di 1' non mi cambia niente, mi sembra ovvio
cmq se nn faccio così mi rompo subito, devo variare, spesso inserisco allunghi in salita e/o saltelli da una parte all'altra di un muretto, percorsi strani (tipo 3x "50 metri scatto+10 volte flessione+squat con salto e ginocchia al petto+crunch+50 metri scatto, pausa 30"/45"/60"" ) o cose così...
mi sembra di essere un marine a volte![]()
Be cosi' e' fico andare a correre kick!!Almeno ti diverti sempre e non è monotono....
Veniamo alla mia corsa.
Partenza da casa
25Minuti a passo medio+5min camminata+5stretching+10min camminata+5min corsa leggera.
Vi racconto com'è andata e le sensazioni.
I primi 15Minuti sono stati tostarelli,poi ho variato un pochino il passo.Ho anche trovato una fontanella dove mi sono sciacquato la bocca al volo e sono ripartito!
Gli altri 10min li ho fatti solo per inerzia!Stavo morendo ed avevo una fitta assurda al costato destro.Non so' cosa sia...Magari potete aiutarmi voi!!!
Poi mi sono fermato ed ho iniziato a camminare tornando indietro,ho fatto un po' di stretching per le gambe(tutte) e sono ripartito a camminare.Poi ho fatto un brevissimo scatto piu' veloce che potevo!E ho continuato nella mia corsetta/camminata.Ad un certo punto mi son dovuto sedere perche' ero esausto.Ho ripostao 1minuti circa e sono ripartito con una corsa un po' piu' sostenuta.
Che ne dite?Puo' andar bene cosi'?Adesso tutto sto nel metterci la costanza!!
Tanto per farvi capire il mio mondo.Torno a casa e mia madre mi aspetta in cucina con riso al pesto+wurstel e piselli.In tutto cio' dovro' lottare per mangiare una porzione minima di riso ed una fetta di carne arrosto!
Per non parlare di quando mi prepara patate fritte hamburger e spidini di grasso.Nel senso che secondo me mettono solo il grasso in quei cosi!
Poi mi dispiace pure rompere sempre x il cibo!Infatti mi ingegnero' qualcosa.Di solito il tonno mi salva!!!!
La corsetta è stata piacevolmente accompagnata da guccini/de andre' e i modena city ramblers...Ahhhhhh!
(Pero' certo che è noioso eh!!)
Cmq oggi notte prima degli esami(ho sentito anche quella)domani prima prova.Pensatemi quando sentite le tracce!Speriamo che esca un bel saggio breve del tipo: "La filosofia."Sarebbe un sogno!!!!!!!!!!!!
Pero' dal post non ho capito bene i tempi e le modalita' di recupero.L'hanno scorso ho provato ad andare a correre due giorni di fila e poi riposare,ma al terzo giorno ero sfiancato e non ce l'ho fatta!
Che mi sapete dire???
io faccio così (nei limiti della vita,...)
lun: pesi
mar: corsa
mer: pesi
gio: corsa
ven: cazzeggio
sab: pesi
dom: corsa
mi trovo molto bene così.
Oggi vado verso le 7.E' un test per vedere a che punto sto con il fiato...poi da li mi prefisso il correre 1 ora in un tempo di preparazione di 3-4 settimane.Tasnto poi la cosa continuerà per tutta l'invernata...
Per il cibo...io mi cucino da solo...
Per l'esame...don't worry...le idee vengono...
triplo, prima di fare un lavoro lipolitico secondo me dovresti fare un pò di "propedeutica all'allenamento"
cioè delle sessioni di aerobica man mano crescenti in intensità o volume
magari la prima settimana corricchi tutti i giorni partendo da 10 minuti fino a 20 minuti
la seconda settimana cerchi di incrementare ancora
la 3° settimana quando hai raggiunto una capacità di lavoro maggiore puoi incrementare l'intensità, cioè il passo.
alle sessioni di corsa puoi associare della camminata veloce in modo da tenere un lavoro totale di 30 minuti.. in pratica la ciccia la bruci lo stesso.
lo so che sembra una rottura, e sembra di perder tempo, ma se bruci le tappe ti rovini anche gli allenamenti con i pesi.
oltretutto il corpo è in ogni caso in shock perchè non è abituato al lavoro aerobico quindi i vantaggi li hai anche se lavori poco e poi c'è la camminata a darti una mano (spesso sottovalutata).
una volta raggiunto un livello quasi decente (ma non buono) puoi eseguire delle sessioni simil- interval
cioè alternando delle fasi di corsa + intensa a camminata rapida o a corsetta blanda
il tutto rigorosamente dopo almeno 10 minuti di riscaldamento (altrimenti la corsa sopra frequenza lipolitica è troppo catabolica)
per quanto riguarda l'allenamento di kickboxer invece.. non ha senso.![]()
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 20-06-2006 alle 03:40 PM
Segnalibri