Mi sembra un po' troppo spinta onestamente, un po' troppo cedimento.
Magari provala per un po' e vedi come ti trovi
Mi sembra un po' troppo spinta onestamente, un po' troppo cedimento.
Magari provala per un po' e vedi come ti trovi
ma se alleni solo la panca secondo me nn vai troppo lontano cedendo così...
adesso forse dico una minkiata ma secondo me il secondo giorno sostituirla con una seduta + o - blanda di distensioni sopra la testa nn mi sembra una brutta idea.i tricipiti recuperano prima e il petto riposa. in questo modo xò in qualche modo lavori sempre qualcosa di propedeutico alla panca...
cmq il cedimento in fase di forza mi sembra che nn vada molto bene
Sono assolutamente daccordo. Mettere altri esercizi non specifici per il petto ma che lo coinvolgono cmq nelle sezioni successive e' un ottima idea.
Ti assicuro che da un cedimento cosi' fai fatica a recuperare anche in due giorni, poi se alleni anche altre parti del corpo...ti sentirai un po' a pezzi (dato che il corpo e' unico e la fatica complessiva conta molto).
Perche' non provi a mettere dei richiami indiretti come suggerisce kick. Tipo lento, panca presa stretta per i tricipiti (forse e gia' troppo meglio i dip) e simili negli altri giorni.
Lavori sempre il petto ma senza stressarlo troppo.
se alleni solo la panca allora è fattibile.. ma non credo tu lo faccia e non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico!
non è un problema di cedimento, ma di cedimento con alta frequenza e soprattutto sempre sullo stesso esercizio.. è normale che i carichi stallino.
se poi aggiungi l'affaticamento dato dall'allenamento del resto del corpo ti accorgi che proprio per un avanzato è una cagata..
al massimo un principiante può crescere con questa roba.
i powerlifter del westside si allenano 4 volte a settimana, allenando ogni alzata 2 volte.. una di queste 2 volte è a cedimento.. anzi, è proprio un massimale...quindi 2 massimali a settimana.. sempre.
solo che hanno l'accortezza di cambiare esercizi (detti di max effort) ogni 2 settimane circa, in questo modo il sistema nervoso non si abitua e non vai in calo.
...in effetti si è troooppo cedimento...poi sempre lo stesso esercizio...forse si potrebbe provare (per cambiare) a limite per due settimane, cmq grazie per i consigli![]()
![]()
prego![]()
Segnalibri