si hai un pettorale + piccolo ma con il tempo tale differenza si appianera da sola (se fai le cose bene).
cmq mi dedicherei alle flessioni
si hai un pettorale + piccolo ma con il tempo tale differenza si appianera da sola (se fai le cose bene).
cmq mi dedicherei alle flessioni
faccio anke le distensioni su panca piana tranqcmq provero a abbassare 1 po il carico xke in effetti qllo è di 2 kg + dello standard ke riesco ma nn ho diski abb x mettere il peso giusto
![]()
nn ho visto il video
cmq concordo con konkoji
lavora sui multiarticolari.. esercizi come le croci non hanno mai fatto diventare grosso nessuno.. sono finezze.
lavora con le panche (varie inclinazioni) con bilancere e manubri (spinte)
no, nn vanno assolutamente bene...ancora una volta concordo con sOmOja,anche se qualche croce non ti farebbe male,ovviamente abbassando il carico...
Le croci andrebbero fatte mantenendo un angolo costante al gomito. Moltissime persone le eseguono trasformandole in ""mezze spinte"", vale a dire che usano un carico troppo elevato e alla fine non riescono a chiudere il movimento correttamente. Estendono l'avambraccio sul braccio allargando l'angolo al gomito e ne viene fuori appunto una "mezza spinta".
Tanto per banalizzare (forse troppo...) dovresti pensare di abbracciare una colonna o qualcosa di simile.
Anche la sincronia fra le due braccia e' importante ovviamente.
Poi per fare massa sinceramente ti consiglio la panca in tutte le varianti (bil, manubri, piana, inclinata, declinata ecc ecc).
Ricordo che usavo una superset croci+spinte su inclinata. Non mi trovavo male e ogni tanto la riprendo fuori dal cilindro giusto per variare un po'.
Che senso ha fare superset con spinte + croci ?? Non vedo l'antagonismo....
Non sei obbligato a fare superset solo per muscoli antagonisti, se e' questo che intendi...
ok, probabilmente la denominazione ufficale e' qualcosa come serie composte o simile
In pratica la sostanza cambia poco, solo che fai due esercizi come per le superset ma sullo stesso muscolo e non su muscoli antagonisti.
Subentra molto acido lattico se tieni le rep alte percio' io raccomanderei di non esagerare con le rep nei singoli es, dipende ovviamente anche dal contesto in cui le usi.
Facendole di tanto in tanto in qualche scheda io non mi ci sono trovato per niente male
Concordo con gli altri: nn le fai bene, pensa ad altro! e mangia!!!
Ah....ok. Comunque tu fai una doppia serie,senza i benefici della superset,è questo che intendevo.....le composte o serie giganti sono + di 3 esercizi....Originariamente Scritto da Mike
Segnalibri