L'aumento dei carichi lo definisce un progresso quando lo si ottiene con la tecnica corretta e perfetto controllo infatti suggerisce il test della pausa per verificare che controllo si ha del carico utilizzato
....mhà...aumentare 6 Kg sulla panca piana o 10 che sono non sono un progresso per quanto mi riguarda, mi allenavo con 120 Kg qualche mese fa ma....i progressi sono ben altri nel BB

L'aumento del carico progressivo e costante anche se minimo non è una novita per che si allena da anni ma per un principiante è un ottima regola da capire.
Secondo me invece tende a fossilizzarsi sul carico e basta (parlo di un novizio che stà sempre a vedere stì carichi)....mia onestissima opinione naturalmente.