io nn ne conosco altri... tranne il taglio quasi totale dei carbo ... spiacente ma mi sà che devi sudare!!!![]()
io nn ne conosco altri... tranne il taglio quasi totale dei carbo ... spiacente ma mi sà che devi sudare!!!![]()
Per la programmazione di questa settimana rubiamo senza vergogna lo schema usato da paolo nel GM
"metto dei Kg "medi" e inizio a fare delle triple a salire con 1' di recupero. Poche rip per non stressarsi, molta fatica cumulativa per sentire che si è lavorato che però non impedisce di salire con i Kg. quando le triple non vengono si passa alle doppie e anche alle singole. Poi si torna indietro. 1' di recupero rende tutto veloce senza rompersi."
Questo per un semplicissimo motivo.Ho piu' o meno imparato a fare questi esercizi,ora bisogno renderli allenanti.Questa programmazioen la prendo come un mx effort.Per gli esercizi con handicapmi invetero' qualcosa al momento.Purtroppo ho meno tempo per pensare a periodizzare etc etc...Quindi cerco di seguire una logica!!
Ah oggi penso di togliere il box alto e tornare allo squat normale,vediamo se i femorali sono pronti!!
Stavo anche pensando di andare a correre fuori dalla palestra,nel senso che dopo aver fatto pesi esco corro e poi ritorno...Ba...Idee malsane!!!
Ciao Gigi!
scusa se frequento poco il tuo diario, ma lo leggo e poi dico "gli rispondo con calma", e questa calma poi non la trovo.
Sono contento che ti piaccia l'idea, puoi farla per un sacco di esercizi (è un'idea in fondo un po' stupida eh...). Puoi farla anche con 2 esercizi in sequenza dove allo scadere del recupero di 1 fai l'altro e così via. In pratica recuperi fra 2 serie, che so, 1+1+tempo dell'altro esercizio.
Non è come recuperare 2'30" eh, ma una cosa diversa. Però nemmeno come le superserie che detesto perchè dopo un esercizio quello dopo viene a cazz.o. Qui maneggi sempre dei bei Kg.
BELLO,BELLO,BELLO!!!!!
Squat r:1' 3X60Kg+3X80Kg+3X80Kg+2X100Kg+2X110Kg+1X120Kg+2X110 Kg+3X100Kg+3X80Kg+3X60Kg
Stacco sui rialzi r:1' 3X60Kg+3X80Kg+3x100Kg+2X120Kg+1X130Kg+1X140Kg+1X13 0Kg+2X120Kg+3X100Kg+3X80Kg+3X60Kg
10Min tappeto vel 9.0Km/h......Umiliato da un 40enne fumatore che correva come un addannato!!!!
NOTE:
Lo so' che forse non avrei dovuto usare qste serie x lo stacco su rialzo.Pero' e' stato fichissimo!!!!!Mi è molto piaciuto com'è venuto!!!Interessante questa sottospecie di onda!!!!!le serie al ritorno vengono proprio bene!!!
Ma spiegami qual è il senso dei 10 min. a velocità 9...
Aerobico ? Anaerobico ? Lattacida ? Alattacida ? Oppure ti andava di farlo ?
Mah...![]()
Correre cosi onon correre per niente non fa molta differenza triplo...devi correre al 65-70% della fc e per almeno una mezz'ora...cominci e magari se non ce la fai ti metti a camminare a passo veloce mantenedo la fc al 65-70%.
Piano piano devi riucscire a correre...
IO da oggi comincio a correre...devo riuscire a fare una bella corsa di almeno 1 ora fra un mese...lo faccio sia per dimagrire che per un benessere cardiovascolare anche se già vado in montagna.
Ma ehm...Davvero non serve a nulla?Ragazzi scusate su questo tema sono ignorante al 100%!
So che per bruciare i grassi è necessaria,come dice il buon roccia,un lavoro costante oltre i 45min ad una frequenza cardiaca media.Pero' credevo che in questo modo avrei fatto un po' di fiato e avrei bruciato qualcosa in piu'.Ma allora il tipo di lavoro che faccio non ha senso....?Quindi mi consigliate 1\2ora...Non ce la faro' mai.Ne sono certo
Ma consigli del tipo se correre i giorni che mi alleno o qnt correre...?Dai visto che ci siete...............![]()
Segnalibri