lollllllll... quella faccina mi ha sempre fatto scappottare
lollllllll... quella faccina mi ha sempre fatto scappottare
Infatti non è un piramidale inverso, questo lo capirebbe anche un asino ma, un piramidale classico anche, per forza di cose con troppo buffer, vista la larga forbice delle ripetizioni (12 a 4)![]()
si è un piramidale! ho sbagliato a scrivere il titolo....che testa![]()
modifico il titolo.
quel sistema non è il massimo proprio per la forza massimale.
per la massa .. diciamo che secondo me non è neanche il massimo, ma andrebbero valutati i recuperi, le % di carico, il tempo d'esecuzione e il momento in cui lo si fa (cosa si è fatto prima).
il fatto che non sia il massimo non significa che non dia assolutamente risultati, altrimenti io che ho fatto un mucchio di ca..volate sarei rimasto identico al 1° giorno di palestra.
sono piu tosto daccordo però in teoria il piramidale è studiato apposta perpermettere all'atleta di avvicinarsi in maniera graduale all'esecuzione delle serie a basse reps e carichi elevati,dovrebbe quindi essere ottimo (in teoria) per lo sviluppo della forza dinamica e massimale.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
ps:grazie per il titolo
no, il piramidale è solo un sistema che viene "facile" utilizzare a chi non vuole perdere tempo per riscaldarsi e vuole tirare a morte tutte le serie dalla prima all'ultima credendo che solo così si diventa grossi e forti.
in verità il piramidale utilizzato con mooolto buffer e con le ultime serie di avvicinamento a basse ripetizioni può essere un modo per scaldarsi.
se vuoi forza la prima serie target deve essere quella con il carico % + alto.
poi voglio dire.. anche io ogni tanto lo uso il piramidale classico
ma non sugli esercizi fondamentali.
Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
Scusami ma come fai ad abituarti a carichi consistenti eseguendo un piramidale di questo genere che, quando arriverai a fare 4 rip., avrai un buffer almeno del 10%?
Che poi eseguire allenamenti del genere, in una più ampia programmazione, possa comunque portare a dei risultati, è certamente opinabile!
Segnalibri