Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 66

Discussione: primi effetti della creatina

Predefinito

queste le informazioni riguardo al mio uso di creatina che ho postato in un altro thread:
    "dunque la cratina ora la prendo da 5 giorni, i primi 2 ne ho presa 2 gr al giorno gli ultimi 3(compreso oggi) 4 gr al giorno perchè ho iniziato la fase di carico che la faccio per 20 giorni circa, poi faccio il mantenimento per 5 settimane con 2 gr al giorno.Di miglioramenti ne ho già notati soprattutto nelle serie faccio meno fatica, ma poi sarà una mia impressione ma mi sento come i musciokli già più gonfi di prima.
    Un solo effetto negativo, oggi in palestra nell'esercizio del pull down per i bicipiti e i dorsali mi pare, ho sentito come una senzazione di tiramento del muscolo nn so per paura che mi venissero i crampi lho fatto poco dopo essermi riposato un po, ma nulla di che, forse perchè prima avevo già fattio vari es per bicipiti e dorsali, cmq poi ti faccio sapere copme vado"
    ditemi se i tempi sono eccessivi (o le dosi )thanks!

Predefinito

tumore?
    ma ce l'hai già al cervello tu il tumore

Predefinito

ma quale tumore.. sai quante sostanze cancerogene ingeriamo quotidianamente senza pensarci neanche? (origano, basilico, alcool, caffeina...)
    riguardo agli effetti dopo solo 5 giorni..
    beh, hai letto gia il thread "effetto placebo" ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marco88
    cmq io volevo sapere se le dosi e i tempi che faccio io sono eccessivi perchè ho sentito che se esageri ce il rischio di avere poi un tumore.....
    già...troppe seghe fanno diventare ciechi; ah, te l'hanno detto che troppe proteine ti fanno esplodere i reni?
    L'integrazione è una cosa (abbastanza) seria...mi sembra tu sia un po' confuso ed un po' preda di facili luoghi comuni (EX l'amico che "diventa grosso in un'estate con le proteine e la creatina e basta" ).
    Non dovresti ingurgitare alcunchè basandoti su percezioni neolitiche della realtà...che vanno vicine allo scegliere una medicina per la confezione più colorata...
    Ancora, io ti invito a diffidare altamente di ciò che CHIUNQUE dice...tutti i dopati dove vado io sono 100% natural...poi c@zzo uno ha la cerniera dello zaino rotta, lo alza e gli cade un "prodottino".

Predefinito

ma scusa i primi 2 giorni 2gr al giorno e poi altri 3 giorni a 4 gr al giorno..e questa è la fase di carico?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Damien
    ma scusa i primi 2 giorni 2gr al giorno e poi altri 3 giorni a 4 gr al giorno..e questa è la fase di carico?
    Abitualmente i protocolli utilizzati prevedono:
    1) carico
    dosaggi intorno ai 20 g al giorno (0.3 g/kg p.c.) divise in 3-4 somministrazioni, per i primi 4-6 giorni.
    La procedura di carico è probabilmente non necessaria:
    gli stessi livelli di creatina muscolare si raggiungono anche con 3 grammi al giorno, ma sono necessari almeno 30 giorni.
    2) mantenimento
    abitualmente, dopo aver raggiunto la massima concentrazione muscolare ottenibile, si prosegue con una dose di mantenimento di circa 2 grammi al giorno (0.03 g/kg p.c.).
    3)sospensione
    alcuni protocolli consigliano un periodo di scarico di 1-2 settimane dopo 3-4 mesi di uso.

l'ho letto su un sito...

cmq gli effetti collaterali la creatina li ha e come:

Le 32 segnalazione di ADE pervenute allo"Special nutritionals adverse event monitoring system Web report" dell'Office of Special Nutritionals, FDA

Tipo di evento avverso
    Composizione del prodotto

Dispnea ed astenia
    Creatina monoidrato

Iperprolattinemia ed adenoma ipofisario
    Creatina

Grande male
    Creatina monoidrato

Grande male
    Creatina

Vomito diarrea, irrequietezza, ansia
    Creatina monoidrato, magnesio, manganese

Crisi epilettica
    destrosio, Creatina monoidrato, taurina, aromi naturali, aromi artificiali, acido citrico, magnesio fosfato, disodio fosfato, potassio fosfato, aspartame

Polimiosite
    Creatina

Iperuricemia
    Creatina, sodio fosfato, potassio bicarbonato

Comportamento aggressivo e violento con iperattività
    Creatina

Convulsioni
    Creatina monoidrato

Perdita del controllo motorio degli arti dell'emisoma sinistro, difficoltà del linguaggio, fuoriuscita di liquido schiumoso dalla bocca
    Creatina monoidrato

Dolore epigastrico
    Creatina monoidrato

Miopatia
    Creatina

Trombosi venosa profonda
    Creatina

Fibrillazione atriale
    Creatina

Morte
    Creatina monoidrato

Pirosi gastrica
    Creatina monoidrato

Emicrania, astenia, presenza di muco denso nel cavo orale
    Creatina monoidrato

Rash del volto, infiammazione oculare, debolezza muscolare, disfagia
    Creatina monoidrato

Fibrillazione ventricolare, arresto cardiaco, convulsioni
    Creatina monoidrato

Aritmia ed epistassi
    Creatina

Morte
    Creatina monoidrato

Toracoalgia, Epigastralgia, dolore lombare, senso di pesantezza dell'arto destro
    Creatina monoidrato

Modificazione del colore ed output delle urine, aumento di peso
    Creatina

Nausea e vomito, perdita della forza
    Creatina

Rabdomiolisi
    Creatina

Emorragia cerebrale
    Creatina

Dispnea, gonfiore del volto, labbra, lingua e mani, edema periorbitale, edema della laringe e faringodinia
    Fruttosio, acido citrico, creatina monoidrato, citrato di calcio, aspartato di magnesio, magnesio succinato, potassio aspartato, potassio succinato, diossido di silicone, colina bitartrato, L-carnitina, lecitina, ambrotose complesso, aloe vera gel Creatina

Rottura di un aneurisma
    Creatina monoidrato

Dolore lombare, astenia, diarrea
    Creatina

Sudorazione profusa, crampi degli arti inferiori, collasso durante una prestazione sportiva
    Creatina

Uno studio della durata di 51 giorni ha evidenziato, tra gli effetti collaterali più frequenti, disturbi gastroenterici, crampi muscolari e disidratazione. L'aumento del peso corporeo è segnalato come effetto collaterale in ricerche su soggetti utilizzatori di alti dosaggi di creatina (fino a 25 g/die) per periodi di tempo inferiori alle due settimane. L'incremento di peso corporeo conseguente all'assunzione di creatina è attribuibile alla ritenzione idrica prodotta dall'attività osmotica della sostanza. Tant'è vero che dal momento della sospensione del trattamento e per alcune settimane successive si assiste ad una riduzione del peso corporeo acquisito parimenti alla riduzione dei livelli di creatina. La ritenzione idrica riguarderebbe la massa magra, in particolare il tessuto muscolare, dove il rigonfiamento delle fibrocellule, dovuto all'aumento dell'acqua intracellulare, sarebbe responsabile della falsa parvenza di accrescimento muscolare. Inoltre, non esiste alcuna dimostrazione scientifica che l'uso di supplementi di creatina induca effetti anabolici a livello muscolare. Sebbene, in vitro sia stato dimostrato che le creatina è in grado di stimolare la sintesi delle due principali proteine contrattili, actina e miosina non esistono studi in vivo che dimostrino questa osservazione.

io non la prenderei....

Predefinito

Le 32 segnalazione di ADE pervenute allo"Special nutritionals adverse event monitoring system Web report" dell'Office of Special Nutritionals, FDA

Tipo di evento avverso
    oltre ad essere diventato cieco per le troppe seghe ed avere un rene solo per le troppe proteine, adesso ho anche l'influenza aviaria...pensa che scemo sono stato a non dare retta agli allarmisti che ne sapevano più di me...

Poi il bello è che io il pollo non lo toccavo neppure...ma giocavo col gatto...che aveva toccato un piccione morto.
    Alla fine il gatto l'ho pure ammazzato...ma era troppo tardi...adesso sto morendo.

Predefinito

...grazie per la simpatia,io voglio solo dire che bisogna valutare se ne vale la candela!

io non so tu a che livelli stai...ma se sei un dilettante come me e non un professionista ti posso assicurare che puoi raggiungere i tuoi obbiettivi anche senza creatina!

Predefinito

oddio, come molti dicono quì, l'integrazione è un "modo" per raggiungere obiettivi come lo sono vari protocolli per la forza, EX l'approccio bulgaro, quello russo, quello sardo...
    Un "modo" tra i tanti...il doping è un altro modo, più efficace...dipende dagli obiettivi.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    tumore?
    ma ce l'hai già al cervello tu il tumore
    NON SEI PER NIENTE DIVERTENTE QUANDO MI RISPONDI COSì...............

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ma quale tumore.. sai quante sostanze cancerogene ingeriamo quotidianamente senza pensarci neanche? (origano, basilico, alcool, caffeina...)
    riguardo agli effetti dopo solo 5 giorni..
    beh, hai letto gia il thread "effetto placebo" ?
    DAVVERO ??!! il basilico e l'origano sono cancerogeni??!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ham2
    già...troppe seghe fanno diventare ciechi; ah, te l'hanno detto che troppe proteine ti fanno esplodere i reni?
    L'integrazione è una cosa (abbastanza) seria...mi sembra tu sia un po' confuso ed un po' preda di facili luoghi comuni (EX l'amico che "diventa grosso in un'estate con le proteine e la creatina e basta" ).
    Non dovresti ingurgitare alcunchè basandoti su percezioni neolitiche della realtà...che vanno vicine allo scegliere una medicina per la confezione più colorata...
    Ancora, io ti invito a diffidare altamente di ciò che CHIUNQUE dice...tutti i dopati dove vado io sono 100% natural...poi c@zzo uno ha la cerniera dello zaino rotta, lo alza e gli cade un "prodottino".
    guarda che non sono un credulone come credi eh.....cmq riguardo al rischio di tumore per dosi eccessive di crea si basa su studi scientifici eh, e poi se credi all'effetto di aumento delle ripetizioni" nn vedo perchè nn devi credere al suddetto effetto negativo....al meno nn si rischia no?(adesso.....io la voglio prendere ma ovviamente stando attento alle dosi e ai tempi ).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Damien
    i primi 2 giorni nn avevo ancora deciso bene che fare poi oera ho iniziato da 4 giorni con la fase di carico cmq ho scritto tutto al riguardo del ciclo che ho programmato.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ILGROSSO
    Abitualmente i protocolli utilizzati prevedono:
    1) carico
    dosaggi intorno ai 20 g al giorno (0.3 g/kg p.c.) divise in 3-4 somministrazioni, per i primi 4-6 giorni.
    La procedura di carico è probabilmente non necessaria:
    gli stessi livelli di creatina muscolare si raggiungono anche con 3 grammi al giorno, ma sono necessari almeno 30 giorni.
    2) mantenimento
    abitualmente, dopo aver raggiunto la massima concentrazione muscolare ottenibile, si prosegue con una dose di mantenimento di circa 2 grammi al giorno (0.03 g/kg p.c.).
    3)sospensione
    alcuni protocolli consigliano un periodo di scarico di 1-2 settimane dopo 3-4 mesi di uso.

l'ho letto su un sito...

cmq gli effetti collaterali la creatina li ha e come:

Tipo di evento avverso
    Composizione del prodotto

Dispnea ed astenia
    Creatina monoidrato

Iperprolattinemia ed adenoma ipofisario
    Creatina

Grande male
    Creatina monoidrato

Grande male
    Creatina

Crisi epilettica
    destrosio, Creatina monoidrato, taurina, aromi naturali, aromi artificiali, acido citrico, magnesio fosfato, disodio fosfato, potassio fosfato, aspartame

Polimiosite
    Creatina

Iperuricemia
    Creatina, sodio fosfato, potassio bicarbonato

Comportamento aggressivo e violento con iperattività
    Creatina

Convulsioni
    Creatina monoidrato

Perdita del controllo motorio degli arti dell'emisoma sinistro, difficoltà del linguaggio, fuoriuscita di liquido schiumoso dalla bocca
    Creatina monoidrato

Dolore epigastrico
    Creatina monoidrato

Miopatia
    Creatina

Trombosi venosa profonda
    Creatina

Fibrillazione atriale
    Creatina

Morte
    Creatina monoidrato

Pirosi gastrica
    Creatina monoidrato

Emicrania, astenia, presenza di muco denso nel cavo orale
    Creatina monoidrato

Rash del volto, infiammazione oculare, debolezza muscolare, disfagia
    Creatina monoidrato

Fibrillazione ventricolare, arresto cardiaco, convulsioni
    Creatina monoidrato

Aritmia ed epistassi
    Creatina

Morte
    Creatina monoidrato

Toracoalgia, Epigastralgia, dolore lombare, senso di pesantezza dell'arto destro
    Creatina monoidrato

Modificazione del colore ed output delle urine, aumento di peso
    Creatina

Nausea e vomito, perdita della forza
    Creatina

Rabdomiolisi
    Creatina

Emorragia cerebrale
    Creatina

Dispnea, gonfiore del volto, labbra, lingua e mani, edema periorbitale, edema della laringe e faringodinia
    Fruttosio, acido citrico, creatina monoidrato, citrato di calcio, aspartato di magnesio, magnesio succinato, potassio aspartato, potassio succinato, diossido di silicone, colina bitartrato, L-carnitina, lecitina, ambrotose complesso, aloe vera gel Creatina

Rottura di un aneurisma
    Creatina monoidrato

Dolore lombare, astenia, diarrea
    Creatina

Sudorazione profusa, crampi degli arti inferiori, collasso durante una prestazione sportiva
    Creatina

Uno studio della durata di 51 giorni ha evidenziato, tra gli effetti collaterali più frequenti, disturbi gastroenterici, crampi muscolari e disidratazione. L'aumento del peso corporeo è segnalato come effetto collaterale in ricerche su soggetti utilizzatori di alti dosaggi di creatina (fino a 25 g/die) per periodi di tempo inferiori alle due settimane. L'incremento di peso corporeo conseguente all'assunzione di creatina è attribuibile alla ritenzione idrica prodotta dall'attività osmotica della sostanza. Tant'è vero che dal momento della sospensione del trattamento e per alcune settimane successive si assiste ad una riduzione del peso corporeo acquisito parimenti alla riduzione dei livelli di creatina. La ritenzione idrica riguarderebbe la massa magra, in particolare il tessuto muscolare, dove il rigonfiamento delle fibrocellule, dovuto all'aumento dell'acqua intracellulare, sarebbe responsabile della falsa parvenza di accrescimento muscolare. Inoltre, non esiste alcuna dimostrazione scientifica che l'uso di supplementi di creatina induca effetti anabolici a livello muscolare. Sebbene, in vitro sia stato dimostrato che le creatina è in grado di stimolare la sintesi delle due principali proteine contrattili, actina e miosina non esistono studi in vivo che dimostrino questa osservazione.

io non la prenderei....
    io, una fase di carico così "concentrata", prima di tutto nn la faccio(prendo 4 gr al di per il carico che dura 20 giorni circa), poi riguardo agli effetti ....ma sono solo per un abuso della suddetta, solo per dosi eccessive vero?
    cmq volevo segnalare nn so se è solo una coincidenza o un placebo "negativo" ma oggi mi son sentito molto stanco( forse perchè hiom dormito poco) ma penso sia anche perchè oggi ho mangiato tropopo a pranzo o anche per il caldo, cmq ho un leggerissimo mal di testa ma ripeto fa molto caldo e son stato su tanto ieri sera forse son troppo sospettoso ma ci tengo a dire tutto che è sempre meglio che nn dire

Predefinito

dimenticavo, appena ho assunto la crea oggi ero come sempre molto attivo ed energico ma oggi per meno tempo.