dunque, è vero che i pesi ed esercizi di stretching\mobilità possono aiutare e parecchio, ma qui siamo quasi tutti body builder (io sono un atleta di forza) non esperti in riabilitazione (non ancora, almeno) quindi i consigli che possiamo darti sono sempre da prendere cn le pinze.
riguardo l'allenamento dell'addome, te l'ho chiesto perchè spesso si tende a coinvolgere un muscolo interno all'articolazione dell'anca, l'ileo psoas..
questo muscolo ha un'azione lordizzante, che appunto può portare a difetti posturali se non correttamente bilanciato dalla muscolatura antagonista.
bisognerebbe visitarti per poter valutare, e anche qualora IO potessi farlo non ci capirei nullae credo lo stesso valga per la maggiorparte degli utenti.
ad ogni modo in linea di massima dovresti cercare di forzare poco sulla zona dell'ileopsoas quando fai i crunch (ma anche per una questione di qualità dell'esercizio) e valutare attentamente che non vi siano squilibri muscolari.
il trainer della palestra se ti dice culo ha fatto l'isef, quindi non ha praticamente la minima cognizione in campo fisioterapico o della posturologia.

) quindi i consigli che possiamo darti sono sempre da prendere cn le pinze.
per quanto riguarda i crunch l'azione del' ileopsoas è praticamente nulla...
Segnalibri