ok sim, le spinte ai cavi per i tricipiti (push down) vanno benone.
se salti dei giorni e puoi recuperare in altri allora fallo.
altrimenti pazienza.. vorrà dire che la sessione slitterà di qualche giorno, non cambia nulla.
ok sim, le spinte ai cavi per i tricipiti (push down) vanno benone.
se salti dei giorni e puoi recuperare in altri allora fallo.
altrimenti pazienza.. vorrà dire che la sessione slitterà di qualche giorno, non cambia nulla.
ed è arrivato anche l'ultimo allenam del full body prima metto i pesi poi le considerazioni
Venerdi
Panca piana manubri 26 KILI
test del 5RM
Squat 75 KILI
test del 5RM
Rematore bilancere 50 KILI
test del 5RM
Allora come ci sono arrivato
manubri prendo i 14 poi i 20 poi i 26..la V ripetizione l'ho fatta lenta e leggerm scoordinata per questo non ho provato i 28..era 1fatica diversa dal fare la 12ripetizione con un peso inferiore cm facevo prima
squat metto prima 10 per lato,poi 20 e poi credevo di finire coi 30 per lato ma non ero al max e ho aggiunto 5 chili
rematore inizio con 10 per lato,poi 15 per lato e già sento fatica..metto i 50 totali e le faccio a stento! non sarei arrivato a farle pulite senza cheating coi 55 percio..
come sono come pesi?
i 26 manubri che equivalgono a una 50ina di panca? perchè sarebbe equilibrato con ramatore.. altro da dire?
ma squilibrato con lo squat.in ogni caso è normale avere la panca + forte del rematore.
cmq bravo sim continua così che i carichi son cresciuti...![]()
bene, i carichi sono aumentati.
come vedi sia nelle spinte con manubri che nello squat utilizzavi carichi troppo ridotti.
nello squat avresti dovuto utilizzare almeno nella 1° o 2° serie i 70kg
invece nella panca manubri i 24 almeno per un paio di serie.
come dice giustamente kick la panca è solitamente + forte del rematore di una decina di chili.. cmq 26+26 di manubri corrispondono circa a 60 di panca, che però se non esegui mai non sei capace di fare.. cmq lo vedremo presto.
adesso abbiamo dei numeri precisi a cui riferirci per valutare qualche progresso.
il peso corporeo è stabile?
non capisco questa parteOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
già c'è nella nuova scheda..Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
ma quindi sembrerebbero bilanciati bene i carichi?
stabilissimo sui 58!Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
in pratica visto che i tuoi 5RM di panca e squat sono rispettivamente 26+26 e 75kg
i tuoi allenamenti con 22+22kg e 60-65kg erano troppo "conservativi" (per non dire blandi)
bhè erano SEI serie contro l'unica serie qui! poi lì non dovevo arrivare a cedimento quindi un peso da 7 ripetizioni,sbaglio?
sono pesi da neofita?
My Blog : http://fitnessfatti.wordpress.com/
i pesi sono sufficienti per lavorare bene..
ok che non dovevi arrivare a cedimento ma tu sei stato troppo prudente.
cmq poco importa.. adesso lanciamoci nel prossimo ciclo, sarà dura!
bene e non vedo l'ora!Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
lunedì avrò
1° settimana
Lunedì
Panca piana bilancere 6x6 @8RM
Panca inclinata manubri 2x10 qui con che RM?cioè a cedim/al max?
Rematore bilancere 6x6 @8RM
Lat machine presa inversa 2x10 idem
Spinte 80° manubri 2x8
Concentrato manubri 2x15
l'ho stampata e volevo segnare i pesi che pensavo di usare ma visto serie/rip diverse dal mio ultimo anno di allenam non riesco a calcolarle..mi spiace che sprecherò energie per trovare il giusto peso..
-ma il 6x6 (ad es panca) che diventa 5x5 la sett dopo avrà un peso necessariam maggiore?
i pesi del 6x6 saranno un pò inferiori a quelli del 6x5 utilizzato adesso.. tranne che per lo squat in cui credo dovresti osare di +.
il peso del 5x5 deve essere maggiore.. l'allenamento è una progressione, se non aumentano i carichi non serve ad una cippa.
per la panca ti consiglio di fare un test dell'8RM così stai tranquillo... conteggiala come se fosse una serie da 6.
in pratica invece di fare 6x6 fai 1x8 + 5x6
sim, il cedimento che devi raggiungere negli esercizi ausiliari è sempre quello tecnico, cioè ti fermi all'ultima ripetizione pulita.
una specie di cedimento "sereno"
non sai editare i messaggi?![]()
quindi metto un peso con cui faccio 8 rip pulite e poi lo mantengo per fare però 6rip..allora dovrei essere sui 50Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
capisco quindi è pensata come progressione anche nei carichi nn solo modificazione rip/serieOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
la modificazione delle ripetizioni serve proprio a farti progredire nei carichi.. in pratica ti porta per mano fino al calcolo del massimale, che allo stato attuale non saresti in grado di esprimere.
non ti fissare troppo sui carichi comunque, se senti che 6 ripetizioni le fai facili con l'8RM.. troppo facili, allora aumenta un pochino.
il succo è che non devi cedere.. altrimenti sei costretto a fare un piramidale
che bello avere un PT online...![]()
Segnalibri