finalmente!!!!!!!!
per fortuna pensavo di avere un metabolismo pazzo!
grazie pe la tua risposta, visto che hai notato ciò e non per essere un avvoltoio (anche se il mio nik non lacia intendere nulla di buono) potresti dirmi come ti regoli tu, forse sei riuscita a trovare un equilibrio o almeno un compromesso tra le due situazioni migliore del mio????

Quello che ti posso consigliare (che poi è quello che stò facendo ) è di abbandonare la zona. Te lo dico perchè ti capisco benissimo, ho provato le tue stesse identiche cose!! Anch'io ho seguito la zona per più di un anno e se rimanevo a un tot di carbo circa 120gr (conta che sono una ragazza) rimanevo asciutta ma i muscoli aihmè si vedevano poco, con più carbo incominciavo a rimbalzare!!! Capisco anche il xchè pasta o riso non ti diano forza effettivamente anche a me mi rendono fiacca, consumo infatti cereali o pane integrale con il quale mi trovo meglio e inoltre non gonfio come un pallone!!
Cmq io mi regolo come fanno in molti a mangiare più carbo nella prima parte della giornata diminuendoli verso sera e aumentando pro e grassi. Per adesso stò seguendo una low carb ma con i grassi molto alti per non dimagrire, e nei giorni di allenamento mangio più carbo creando un'alternanza calorica.In questo modo per circa tre settimane mi sono mantenuta come peso ma sono sgonfiata parecchio, quindi una specie di effetto "zona". Adesso proverò ad aumentare i carbo lasciando il resto invariato e vedrò cosa succederà eh eh

Segnalibri