mah..su questo forum si è detto che in teoria l'estate sarebbe il periodo migliore per la massa se non fosse per il caldo e per il fatto che si tende a mangiare di meno...
mah..su questo forum si è detto che in teoria l'estate sarebbe il periodo migliore per la massa se non fosse per il caldo e per il fatto che si tende a mangiare di meno...
Allora rispondo in generale....
- no cioè non pretendo niente cmq se vi sembrano fondamentali gli esercizi che faccio domani li trascriverò ....
-la mia domanda è : lascio 6 giorni a settimana o ne metto 3???Nn preoccupatevi per il riposo,che io ce la fò ...ditemi soltanto per mettere su massa è meglio 3 o 6 giorni a settimana????....contate anke che io ora ho sì 6 allenamenti a sett ma sono A e B alternati e A/B coinvolgono gruppi muscolari abbastanza diverisi....
-Nn voglio diventare hulk ...ma nel senso voglio che a fine estate si vedano dei miglioramenti magari anke più estetici che fisiologici....cioè mi spiego preferisco avere alla fine dell'estate un leggero incremento estetico che essere = ma aver preso 1.5 kg di muscoli..:
Spero di non dire castronerie...perchè non è che ne capisca molto...ed è proprio per questo che chiedo a voi....thankz
Ultima modifica di Madd88; 15-06-2006 alle 07:36 PM
beh se guadagni muscolo si vede... anke se fossero 2 kg.
poi è ovvio che + tirato 6 + si vedono
Buono a sapersi!Originariamente Scritto da jurcevbo
Beh credo che tre siano di gran lunga la scelta migliore!Originariamente Scritto da Madd88
ABABAB sinceramente.... boh nn la vedo bene! Magari mi sbaglio xo.....
ABABAB è da suicidio! anche se fosse poco intenso!!
Da quello che scrivo mi sa che ti devi preoccupare del ripeso e quel io ce la fo è quello magari dice il tuo cervello ma i muscoli la vedono in modo diverso....la crescita si ha nei giorni di riposo e non quando ti alleni.
Non credere che sia facile diventare hulk...mettere su MUSCOLI non è come andare al cesso dove basta spingere un po' ci sei...
Dirti fai 6 allenamenti invece di 3 o viceversa non ha nessun senso se prima non sappiamo come mangi, come intendi allenarti, che esercizi sai fare, quanto riposi,...ci vogliono più informazioni.
La dieta...ci devi postare la dieta che intendi seguire perchè se non mangi decentemente puoi avere la scheda migliore del mondo per il tuo fisico ma non crescerai...
Comunque i primi mesi devi cercare di imparare la corretta esecuzioni degli esercizi quindi non potrai caricare...ragazzo fai le cose con calma e bene altrimenti rischi di farti male e non ottenere nulla
Giustissimo: sai quanta gente conosco che si segna in palestra a giugno e si infortunia subito perchè inizia fogatissimo a caricare tanti kg!
Diciamo che di questi 3 mesi estivi per fare massa credo rimanga ben poco... Senza dubbio qualche risultato si vedrà!![]()
beh comunque nei primi due mesi ritengo che puoi ottenere dei risultati accettabili nonostante la totale inesperienza. intanto il risveglio muscolare ti porterà ad avere muscoli + duri e + funzionali... poi vedremo
Segnalibri