Originally posted by weboy
Fai solo bene a farlo non pensare al fatto che ti limiti l'ipertrofia non penso proprio sia cosi incisivo.
Ho visto un video con ronnie coleman dove durante la sua esibizione fa pure la spaccata e credo che faccia stretching per riuscire no ??ehhe fallo fallo che fa bene.
Ho scritto il contrario!!!!pare che dia un minimo contributo allo stimolo dell'ipertrofia!
Comunque Weboy, mi pare che ragioniamo più o meno sulla stessa lunghezza d'onda, e questa cosa mi incuriosisce positivamente!
Io lo stretching lo faccio dopo un buon warm up al crosstrainer....se non lo faccio alla prima serie mi sento il cuore in gola (ma forse è una mia impressione).
Di solito prima di un esercizio faccio lo streccing per il muscolo antagonista, e dopo l'esercizio per il muscolo allenato (io mi alleno con monoset,Heavy Duty, uno-due esercizi per muscolo)
Dopo l'allenamento, dopo il defaticamento sempre al crosstrainer, faccio qualche esercizio di decompressione discale.
La mia schiena mi pare soddisfatta.
un totale di 10 min di crosstrainer ogni allenamento è tutta la mia attività aerobica.......
QUESTA é SOLO LA MIA ESPERIENZA;QUESTO é CIO' CHE FUNZIONA CON ME;QUESTO NON è DI CERTO IL METODO IDEALE PER TUTTI
(prima non mi riscaldavo mai, non facevo streccing, mi allenavo High Volume e non avevo risultati; per differenza mi pare che ora abbia trovato davvero ciò che PER ME sia il quasi ideale)
Cèo!