lascia perdere...Originariamente Scritto da lollo79
la dieta ora va abbastanza bene...
lascia perdere...Originariamente Scritto da lollo79
la dieta ora va abbastanza bene...
....stiamo parlando di una dieta per perdere peso e non per prendere massa,il mio approccio è ridurre le Kcal,per fare questo bisogna mangiare di meno ma a scapito dei muscoli! quindi come si fa?se mangi una bistecca e un bel po di verdura metti meno Kcal di un piatto di pasta e in più hai le proteine!è questa la chiave,(ma i carb servono) se mangi i carb dopo l'allenamento il tuo corpo ha un metabolismo cosi alto che i carb neppure li vede!!!--->non ingrassi!!!
Le fibre dei cereali non permettono l'assorbimento del calcio o meglio lo riducono,studi recenti hanno dimostrato che il consumo giornaliero di calcio favorisce la perdita di peso.(bisogna mangiare formaggi magri etc...)
Gli albumi sono la migliore fonte proteica e hanno un apporto in Kcal molto esiguo ecco perchè consumarne di più al posto di qualche altra cosa.
Prima dell'allenamento se propio vuoi un po di energia mangia 30 g di fiocchi d'avena con un pò di yogurt sono un ottima fonte energetica.
Questo mito della frutta.....la frutta contiene un mare di zuccheri,bisogna scegliere frutta come pesche ,albicocche,prugne (non esagerare con banane,mele,meloni etc...)
Ascoltami,come ho gia detto dimentica l'esistenza del pane!!!(molto meglio la pasta e se vuoi fare un buon sacrificio compra quella integrale)
In una dieta a basso consumo di carb devi aumentare il consumo di grassi buoni....il burro di arachidi è eccezionale!!!
Cmq io non sono un dottore....sono solo consigli di un ragazzo a cui piace leggere qualche rivista di bodybuilder niente di più.
A presto
Originariamente Scritto da ILGROSSO
grazie per i consigli..
l'unica cosa che mi lascia interdetto è questa:
secondo me si può perdere peso anche senza perdere massa muscolare..
basta associare alla palestra un pò di lavoro aerobico..
per il resto mi trovo abbastanza daccordo..degli studi sul latte non ne sapevo nulla..forse hai ragione tu..ma non lo sò di preciso
ciao
Concordo. Abbassare i carbo è una strategia per il dimagrimento, poiché, concettualmente assumi meno Kcal.Originariamente Scritto da ILGROSSO
E beh, dipende. Dipende dalle quantità, dall'innalzamento insulinico (e, di consueguenza, di che tipo di glucidi stiamo assumendo), da quanto abbiamo intaccato le scorte di glicogeno, etc.se mangi i carb dopo l'allenamento il tuo corpo ha un metabolismo cosi alto che i carb neppure li vede!!!--->non ingrassi!!!
Le fibre sono necessarie. Se non ricordo male, non è chiaro perché l'apporto di calcio favorisce il dimagrimento. Ricordo solo che lo studio era stato sovvenzionato da un'azienda produttrice di yogurthLe fibre dei cereali non permettono l'assorbimento del calcio o meglio lo riducono,studi recenti hanno dimostrato che il consumo giornaliero di calcio favorisce la perdita di peso.(bisogna mangiare formaggi magri etc...)In ogni caso, l'intake di calcio è importante durante una dieta iperproteica.
Gli albumi senza i tuorli non sono la migliore fonte proteica, poiché il tuorlo completa le catene degli aminoacidi contenuti. Gli albumi da soli non hanno una completezza tale di aminoacidi da renderli così indispendabili.Gli albumi sono la migliore fonte proteica e hanno un apporto in Kcal molto esiguo ecco perchè consumarne di più al posto di qualche altra cosa.
Immagino sia una Tua opinione. Oltretutto la frutta apporta, insieme alla verdura, una buona quantità di fibre, vitamine e sali.Questo mito della frutta.....la frutta contiene un mare di zuccheri,bisogna scegliere frutta come pesche ,albicocche,prugne (non esagerare con banane,mele,meloni etc...)
Perché ?Ascoltami,come ho gia detto dimentica l'esistenza del pane!!!(molto meglio la pasta e se vuoi fare un buon sacrificio compra quella integrale)
...le fibre sono importantissime!!! io ho detto solo di non assumerle con il latte in quanto limiti l'assorbimento del calcio!!!
...la frutta è importantissima,ma non esagerare è piena di zuccheri!(scegliere la frutta)...vitamine e sali minerali li puoi assumere dalla verdura...l'unica cosa di cui puoi "abbuffarti".
...su i carb sono d'accordo.
mi piacerebbe sapere dove hai trovato la notizia dei tuorli...sinceramente mi hai sbalordito...
il pane si può mangiare (due fette) ma in sostituzione della pasta dopo l'allenamento (io preferisco la pasta),ma non spuntino con affettati e pane come ho letto in precedenza...questo si puo fare ma in un periodo di massa...
Ultima modifica di ILGROSSO; 15-06-2006 alle 12:08 PM
perchè? in definizione non servono i carboidrati?Originariamente Scritto da ILGROSSO
beh a parte la mattina e pre/post workout sarebbero da evitare carbo complessi no? mattein ne avevami parlato proprio insieme in un mio 3ed...
infatti, non stiamo parlando del pre-wo? o mi sono perso qualcosa?!?Originariamente Scritto da kickboxer_87
![]()
Ma scusa, più complessi sono è meglio è !![]()
Segnalibri