Concordo. Abbassare i carbo è una strategia per il dimagrimento, poiché, concettualmente assumi meno Kcal.Originariamente Scritto da ILGROSSO
E beh, dipende. Dipende dalle quantità, dall'innalzamento insulinico (e, di consueguenza, di che tipo di glucidi stiamo assumendo), da quanto abbiamo intaccato le scorte di glicogeno, etc.se mangi i carb dopo l'allenamento il tuo corpo ha un metabolismo cosi alto che i carb neppure li vede!!!--->non ingrassi!!!
Le fibre sono necessarie. Se non ricordo male, non è chiaro perché l'apporto di calcio favorisce il dimagrimento. Ricordo solo che lo studio era stato sovvenzionato da un'azienda produttrice di yogurthLe fibre dei cereali non permettono l'assorbimento del calcio o meglio lo riducono,studi recenti hanno dimostrato che il consumo giornaliero di calcio favorisce la perdita di peso.(bisogna mangiare formaggi magri etc...)In ogni caso, l'intake di calcio è importante durante una dieta iperproteica.
Gli albumi senza i tuorli non sono la migliore fonte proteica, poiché il tuorlo completa le catene degli aminoacidi contenuti. Gli albumi da soli non hanno una completezza tale di aminoacidi da renderli così indispendabili.Gli albumi sono la migliore fonte proteica e hanno un apporto in Kcal molto esiguo ecco perchè consumarne di più al posto di qualche altra cosa.
Immagino sia una Tua opinione. Oltretutto la frutta apporta, insieme alla verdura, una buona quantità di fibre, vitamine e sali.Questo mito della frutta.....la frutta contiene un mare di zuccheri,bisogna scegliere frutta come pesche ,albicocche,prugne (non esagerare con banane,mele,meloni etc...)
Perché ?Ascoltami,come ho gia detto dimentica l'esistenza del pane!!!(molto meglio la pasta e se vuoi fare un buon sacrificio compra quella integrale)



In ogni caso, l'intake di calcio è importante durante una dieta iperproteica.
Rispondi Citando
Segnalibri