Detto che avevo una voglia incontrollabile di alzare ghisa, ieri sera, dopo doccia e capelli alla figlia (che è ritornata zozzissima da un'amichetta), alle 21,30, vago minaccioso nel mio antro infernale.
E decido, seduta stante che voglio dedicarmi alla tecnica ed alla contrazione, fregandomene un pochino dei carichi.
Inizio con il Petto
Panca piana Bilancere
2x10 @ 60 di riscaldamento rest 30 sec.
3x3 @ 80 con fermo e risalita con propriocezione
2x1 @85 idem
entrambi con rest di 2 min.
Panca inclinata croci manubri
4x10 @ 22 con attenzione pignola al movimento, TUT, e chipiùnehapiùnemetta rest 1 min.
Bicipiti
Il solito Curl in piedi con EZ con il solito carico (40). 4x8 rest 1
Stranamente sono un po' cotto e non riesco a procedere bene: mi viene il fiatone. Mah...
Mi riprendo di un vecchissimo esercizio che è da tanto che non facevo e rispolvero i Curl manubri in concentrazione. 4x10 rest 30 sec. Pumping allo stato puro. Mi vengono due braccioni da Hulk (o da Shrek, vedete voi...).
Addome
Termino con i crunch. Ma anche qui, in questo impeto innovativo, cambio gli stimoli:
reverse crunch, ma vedo che, nella fase negativo, sollevando la testa, la contrazione aumenta (4x20 rest. 30).
Crunch: metto la panca per addominali e mi ci siedo nel senso longitudinale. Blocco i piedi e vado, in modo tale da aumentare il ROM. In pratica vado molto più giù dello 0° (boh, sarà -15, -20°).
Bueno. Ho sentito molto lavorare i muscoli e sono soddisfatto.
Saludos.
Segnalibri