Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: uova&uova(per Jim e 4ca)

mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi

Predefinito

Originally posted by frank leone
    è per la forte presenza di acido arachidonico che andrebbero limitati i tuorli d'uovo...
    Ma non è un acido grasso insaturo (e come tale essenziale)?
    Sicuramente il troppo storpia, ma non capisco perchè vadano limitati per questo......

mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi

Predefinito

Originally posted by sandro
    dimenticavo una cosa importante,8 anni fà sono stato operato di colicisti,rimuovendomi la cistifelia(non è a causa delle uova,8 anni fà non mi allenavo e soprattutto non mangiavo uova quasi mai!!!).
    Le uova possono dare problemi nel mio caso?

------------------------------------------------------------------------------------
    le uova normali da quando nn vanno + bene????
    ------------------------------------------------------------------------------------

Non è che non vanno più bene è che la mattina,se quelle pastorizzate fossero immuni dalla salmonella,sarebbero molto più comode da assumere,basterebbe versare il contenuto nel bicchiere e buttare giù

ormai ci rinuncio: non quoterò mai quello che voglio quotare...vabbè.....
    comunque se non mi sbaglio, in questi casi i medici sono molto crauti e di solito le sconsigliano....almeno a mia zia l'hanno sconsigliato.
    Cèo!

Predefinito

Originally posted by Sly83
    in questi casi i medici sono molto crauti
    consigliano i crauti? ehm prima che bbhomepage armato di tutto punto te lo faccia notare ti consiglio di fare delle prove nell'area apposita per imparare a quotare!!!

x jim: scherzavi a riguardo delle uova crude vero??? 4ca nn sei rimasto scioccato come me?
    Have a good Workout

Sorpreso

Originally posted by Sly83
    Ma non è un acido grasso insaturo (e come tale essenziale)?
    Sicuramente il troppo storpia, ma non capisco perchè vadano limitati per questo......
    Guarda conoscenze mie mediche non ne ho, ti potrei rispondere quello che so, appreso dalla zona e quindi sull’equilibrio tra ecosanoidi buoni e cattivi, quindi sul controllo dell’enzima delta-5-desaturasi, che controlla il potenziale di produzione dell’acido arachidonico e del dgla…ma il discorso sarebbe noioso e lungo, cmq sappi che l’eccesso di acido arachidonico è materia prima per gli ecosanoidi cattivi, dal tromboxano a2 alla pge2 ed è così potente e pericoloso che se iniettato ai conigli da laboratorio li uccide in 3 minuti…

In sintesi i grassi da utilizzare sono quelli monoinsaturi(olio d’oliva, avocado , frutta secca…etc)

Predefinito

io di mio sapevo solo che riveste notevole importanza fisiologica quale precursore delle prostaglandine, sostanze dotate di molteplici attività di regolazione, e che la sintesi delle prostaglandine comprende, innanzitutto, la liberazione dell'acido arachidonico dai fosfolipidi contenuti nelle membrane cellulari.
    Se non mi sbaglio nella forma libera può essere metabolizzato secondo due distinti processi: l'uno per opera della cicloossigenasi conduce alla formazione delle prostaglandine; l'altro per opera della lipoossigenasi porta alla costituzione dei leucotrieni.
    Ma che ce ne fosse una quantità eccessiva nel tuorlo d'uovo mi è sfuggito.

Un pò come l'eccesso di vitamina D nel fegato degli orsi polari, quindi, eh?

Forse è meglio che queste discussioni le facciano gli scienziati, e non noi poveri cristi che per ottenere il minimo risultato dobbiamo cercare il massimo sforzo, no?
    Comunque se te lo avevo chiesto è perchè mi serviva davvero saperlo, e questi sfoggi di termini di cui non sappiamo nemmeno la pronuncia esatta ce li potevamo benissimo risparmiare....

Predefinito

Originally posted by yukatan
    consigliano i crauti? ehm prima che bbhomepage armato di tutto punto te lo faccia notare ti consiglio di fare delle prove nell'area apposita per imparare a quotare!!!

x jim: scherzavi a riguardo delle uova crude vero??? 4ca nn sei rimasto scioccato come me?
    per cosa per un paio di uova crude?
    nn siamo drastici dai che vuoi che ti facciano un paiuo d'uova crude............................si sottolinea cotte poiche rivolgendosi a b.builder o cmq a ragazzi che di socuro mangiano un numero alto di albumi sarebbe senzaltro meglio, ma se hai notato jim ha detto un paio eprcio.......................poi io crude nn le mangio perche mi fanno schifo pero, e cmq chi le monta nn le mangia mica cotte no?
    ichiban
    *****************************"

Predefinito

ehm non sono molto d'accordo perchè in teoria basta un uovo per prendersi qualchecosa e quindi è un po come giocare alla roulette russa. ovvio che se aumentiamo il numero delle uova le pallottole salgono, ma io alla ruolette russa non ci giocherei nemmeno con 1 pallottola sola in canna! anche a me crude non piaciono, cmq lui ha anche detto 2 uova al giorno, insomma qua si parlava anche di max 2-3 tuorli a settimana! e non si parlava di BB ma di salute, cmq per quello ha fornito spiegazioni, per le uova crude mi sembra che fai un discorso semplicistico a dire cosa sarà mai per 2 uova crude ehehheeh
    Have a good Workout

Predefinito

ma io alla ruolette russa non ci giocherei nemmeno con 1 pallottola sola in canna! a
    volevo dire nel tamburo ehehhe in canna sto caxxo che gioco!!! §88
    Have a good Workout

Predefinito

ehm non sono molto d'accordo perchè in teoria basta un uovo per prendersi qualchecosa e quindi è un po come giocare alla roulette russa. ovvio che se aumentiamo il numero delle uova le pallottole salgono, ma io alla ruolette russa non ci giocherei nemmeno con 1 pallottola sola in canna! anche a me crude non piaciono, cmq lui ha anche detto 2 uova al giorno, insomma qua si parlava anche di max 2-3 tuorli a settimana! e non si parlava di BB ma di salute, cmq per quello ha fornito spiegazioni, per le uova crude mi sembra che fai un discorso semplicistico a dire cosa sarà mai per 2 uova crude ehehheeh
    a parte che si faceva un discorso di assimilabilita e nn di malattie, poiche era scontato che si parlava di uova fresche , altrimenti se badi a cio che hai scritto anche cotte nn e che poi ti dovresti reputare salvo, come si diceva la salmpnella nn e l'uniko problema, e con questo concetto (roulette russa) allora nn dovresti mangiarti nemmeno una mela, il pollo, manzo o peggio il pesce percio nn vedo tutto questo riguardo per le uova, credo che ogni anno ci siano piu problemi d'intossicamento dal pesce. io per esempio sono cresciuto con il famoso zabaione e nn ho mai avuto problemi mentre un paio di volte con il pesce, mi ha massacrato e fatto in un ristorante di quelli con un saccco di stelle percio lascia perdere sto discorso delle porbabilitann e proprio come la metti tu che sei chiaramente vittima del telegiornale
    ichiban
    *****************************"

Predefinito

Sei rimasto scioccato,e per cosa per la paura della salmonella???
    He he!! ragazzi come siete ingenui e innocenti,i giornali le riviste il telegiornale,insomma tutti mezzi di informazione che scrivono quello che gli conviene,o quello che ritengono più opportuno a seconda della situazione,comunque per tua informazione non dovresti mangiare neanche la carne bovina visto che anche da li puoi prendere la salmonella,in francia qualche tempo fà,c'è stato l'allarme proprio per vari casi di salmonellosi,dovuti ad ingestione di carne (e non credo che i francesi se la mangiassero cruda!!).Poi guarda tra pesticidi e conservanti della frutta.....he he! altre che roulette russa.......
    SVEGLIA RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!

Predefinito

Originally posted by jim
    ragazzi come siete ingenui e innocenti
    hai ragione
    Have a good Workout

Predefinito

Originally posted by jim
    He he!! ragazzi come siete ingenui e innocenti,i giornali le riviste il telegiornale,insomma tutti mezzi di informazione .......SVEGLIA RAGAZZI!!!!!
    ok, jim,
    non volermene se sono sempre io a polemizzare, ma renditi conto di quali sono i normali canali di cultura e informazione......
    Inoltre, anche la cultura "alta" o la specializzazione scientifica si forma, viene veicolata e si riproduce in quegli stessi ambiti culturali che tu dici essere per la gran parte falsi e mistificatori....
    ora, gli interrogativi che mi pongo possono sembrarti banali o superficiali, ma sono quantomai importanti ed impellenti;
    se ad esempio in tv ascolto i consigli medici o alimentari dati da noti ricercatori o docenti universitari....devo credergli? o meglio, perchè devo dubitarne? oppure, QUANDO devo dubitare, cioè come faccio a riconoscere quella parte del discorso falsificata o coperta da potenti interessi di parte?
    possibile che tutta l'informazione medico-scientifica, anche proveniente da fonte autorevole, sia menzognera?
    e dov'è allora quell'accademia pura, quell'istituto di ricerca immacolato che forgia luminari benevoli e imparziali?
    [c-|]

Predefinito

ok, jim, non volermene se sono sempre io a polemizzare, ma renditi conto di quali sono i normali canali di cultura e informazione......
    No Kranio non preoccuparti, le tue perplessità sono giustificate,ti posso capire benissimo,ovviamente non avendo una cultura scientifica o comunque accesso a determinate informazioni e difficile discernere il vero dal falso,vedi io non sono il depositario della verità assoluta (ci mancherebbe altro),cerco solo di informarvi su determinate cose con qui o a che fare,ma gurda che non sono il solo,voglio dire Alex,va molto spesso controcorrente,rispetto a molti altri allenatori,questo perchè nel suo lavoro vede le cose da "dentro" quindi per quanto io possa leggere sulla cultura fisica non avrò mai la sua visione "particolare",capisci cosa intendo.Prendi ad esempio il cortisolo,prima che io mettessi l'accento su questa cosa la maggiorparte di voi pensava che questo ormone fosse un "nemico" per la crescita muscolare,questo perchè sebbene in alcuni frangenti può essere dannoso in altri ci aiuta,il problema e che molti autori di libri hanno preso solo la parte negativa e ne hanno usufruito per i loro mezzi (vedi tocci ecc),quello che voglio farti capire e che in campo scientifico non si dicono mai bugie ma "mezze verità" a seconda di come conviene al momento.E ovvio che non è tutto sporco,la medicina non è solo affari,ma pultroppo c'è del marcio.Ti faccio un'altro esempio la Dieta Mediterranea e molto spinta da tv e giornali,in queste trasmissioni mettono l'accento sui grandi pregi di questa dieta e omettono i difetti,infatti non si parla mai ad esempio dei benefici dei grassi,ma solo delle grandi virtù dei carboidrati,insomma ognuno cerca di vendere il suo prodotto.
    Io ti capisco in fondo sono un nick su un forum,ma io non pretendo che tu creda alle cose che dico ma se riesco ad insinuare nella tua testolina un ragionevole dubbio e già qualcosa,insomma pensate e interrogatevi,e avrete fatto già un passo in avanti verso la conoscenza.........

Predefinito

Originally posted by jim
    ma se riesco ad insinuare nella tua testolina un ragionevole dubbio e già qualcosa,insomma pensate e interrogatevi]
    ..Beh' su questo puoi star tranquillo; A chi ha un po' di coscienza critica hai insinuato UN BEL PO' DI DUBBI, sicuro.
    A presto.
    [c-|]