ok, jim, non volermene se sono sempre io a polemizzare, ma renditi conto di quali sono i normali canali di cultura e informazione......
No Kranio non preoccuparti, le tue perplessità sono giustificate,ti posso capire benissimo,ovviamente non avendo una cultura scientifica o comunque accesso a determinate informazioni e difficile discernere il vero dal falso,vedi io non sono il depositario della verità assoluta (ci mancherebbe altro),cerco solo di informarvi su determinate cose con qui o a che fare,ma gurda che non sono il solo,voglio dire Alex,va molto spesso controcorrente,rispetto a molti altri allenatori,questo perchè nel suo lavoro vede le cose da "dentro" quindi per quanto io possa leggere sulla cultura fisica non avrò mai la sua visione "particolare",capisci cosa intendo.Prendi ad esempio il cortisolo,prima che io mettessi l'accento su questa cosa la maggiorparte di voi pensava che questo ormone fosse un "nemico" per la crescita muscolare,questo perchè sebbene in alcuni frangenti può essere dannoso in altri ci aiuta,il problema e che molti autori di libri hanno preso solo la parte negativa e ne hanno usufruito per i loro mezzi (vedi tocci ecc),quello che voglio farti capire e che in campo scientifico non si dicono mai bugie ma "mezze verità" a seconda di come conviene al momento.E ovvio che non è tutto sporco,la medicina non è solo affari,ma pultroppo c'è del marcio.Ti faccio un'altro esempio la Dieta Mediterranea e molto spinta da tv e giornali,in queste trasmissioni mettono l'accento sui grandi pregi di questa dieta e omettono i difetti,infatti non si parla mai ad esempio dei benefici dei grassi,ma solo delle grandi virtù dei carboidrati,insomma ognuno cerca di vendere il suo prodotto.
Io ti capisco in fondo sono un nick su un forum,ma io non pretendo che tu creda alle cose che dico ma se riesco ad insinuare nella tua testolina un ragionevole dubbio e già qualcosa,insomma pensate e interrogatevi,e avrete fatto già un passo in avanti verso la conoscenza.........