devo dire che la scheda che ti è stata proposta è davvero una delle + sensate che io abbia visto finora.
gia il fatto che ti abbiano inserito squat e stacchi (a patto che ti seguano nell'esecuzione) fa presumere bene.
ti consiglio di prediligere sempre i pesi liberi alle macchine.
per quanto riguarda l'ultima parte dell'allenamento (french press, curl)
non preoccupartici + di tanto, sono quasi certo che arrivato a quel punto dell'allenamento le tue braccia saranno + stanche di spalle-pettorali e schiena.
questo perchè i principianti difficilmente riescono ad eseguire i multiarticolari per petto e dorsali isolando i muscoli bersaglio.
allena anche il crunch, ma non badare + di tanto a quante ripetizioni fai (cioè voglio dire che se devi fare 12 ripetizioni a cavolo meglio che tu ne faccia 8 ma bene)..piuttosto cerca sempre la qualità in ciò che fai.
per quanto riguarda l'aerobica alternata ai pesi, mi sembra anche questa una buona scelta in questo momento..credo che nell'immediato (qualche settimana) sarà la parte dell'allenamento che darà maggiori risultati visibili sul piano della salute\benessere
ricordati però di non eccedere con l'intensità, inutile affannarsi eccessivamente, rischi di ottenere effetti opposti a quelli ricercati.
prendilo come un momento di relax, per pensare ai cavoli tuoi.

Segnalibri