Risultati da 1 a 15 di 302

Discussione: Diario di lallapa84

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    @ aleyuri
    la ritenzione idrica post-ricarica è principalmente opera degli ormoni (vedi insulina)..semplifico, anche perchè ancora non sono ferrato in materia:
    - i carbo trattengono acqua (circa 2gr di H2O ogni grammo di Carbo)
    - la scarica di carbo oltre a far perdere glicogeno muscolare riduce l'idratazione corporea, il corpo naturalmente se ne accorge e prende provvedimenti incrementando gli ormoni anti-diuretici (androsterone, adh..)
    - la ricarica avviene in un momento quindi in cui il corpo cerca di trattenere liquidi ma non può..arrivano gli zuccheri e con essi la possibilità di trattenere acqua.. così il corpo sovracompensa (i bber in gara riescono ad aumentare le scorte di glicogeno muscolare di circa 4 volte rispetto al normale..
    quindi rispetto a prima è come se avessi 8gr di acqua in + e 3 di glicogeno aggiuntivi..naturalmente moltiplicati per le riserve muscolari che possiedi)
    però questa ritenzione di acqua non avviene solo a livello muscolare, visto che i muscoli non sono le sole cellule a possedere riserve di glicogeno.. ed ecco la ritenzione.. ovviamente con proporzioni differenti in base alla soggettività.

    ricordo di aver letto un post da qualche parte (non su questo forum) di un utente piuttosto preparato che sconsigliava le chetogeniche alla gente che tende ad ingrassare, proprio perchè..sebbene nella fase di scarico si perda abbastanza peso, con la ricarica si farebbero 2 passi in dietro (ritenzione + accumulo di adipe)

    @ lallapa
    sono ancora un novello del PL
    mi alleno in palestra da soli 2 anni e da solo un anno e mezzo circa come PL (in effetti mi sono orientato quasi subito).
    io i 160kg di panca non li vedo manco col binocolo .. sono arrivato a 130.. però ho tempo)

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    843

    Predefinito

    Caspita però, non lo sapevo.Io compro la rivista Sportman perché mi piace tantissimo Dott.Spattini, credo che un medico specializzato in alimentazione che pratica BB, sia il massimo.Nel giornale ci sono un sacco di articoli eppure nona vevo mai letto quanto scritto da te.
    Grazie SOMO.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    ho visto qualche suo intervento in tv..
    l'altro giorno litigava con un biologo laureato ISEF (non so..forse doppia laurea) che sosteneva che aggiungere del sale ad una fettina di carne facesse alzare la glicemia.. perchè nella carne c'è il glicogeno.

    chiaramente spattini si è fatto una risata, in 150gr di carne ci sara FOOORSE 1gr di glicogeno (che oltretutto è un carboidrato a basso ig)

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    533

    Predefinito

    beh io con la mia dieta ho eliminato completamente la ritenzione.
    il mio sottogluteo adesso è molto liscio !

    da quel poco che ne so la forza aumenta con l'età..quindi piano piano..
    lalla

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lallapa84
    da quel poco che ne so la forza aumenta con l'età..quindi piano piano..
    lalla
    beh, un pò aumenta con l'età
    ma soprattutto aumenta con l'anzianità d'allenamento e con allenamenti sensati.
    spero di riuscire a raggiungere il primo e rispettare il secondo

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    533

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    beh, un pò aumenta con l'età
    ma soprattutto aumenta con l'anzianità d'allenamento e con allenamenti sensati.
    spero di riuscire a raggiungere il primo e rispettare il secondo
    ce la farai, se ti impegni duramente..!
    di dove 6?
    lalla

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    messina.
    beh, ho in programma di fare qualche gara l'anno prox
    domenica avrei dovuto gareggiare a palermo ma lunedi ho esami e non è possibile

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    533

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    messina.
    beh, ho in programma di fare qualche gara l'anno prox
    domenica avrei dovuto gareggiare a palermo ma lunedi ho esami e non è possibile
    si,c'erano le palestriadi.
    chi ha vinto ha fatto 220kg.
    lalla

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    ehm, veramente io parlavo di domenica 18.
    gara di distensioni su panca.
    c'è anche un thread aperto nella sezione powerlifting.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    843

    Predefinito

    A quanto ho capito, almeno dalla vasta scelta delle palestre, abiti in una città abbastanza grande però nemmeno lì riesci a trovare una compagnia femminile per l'allenamento. Il sotto gluteo liscio è il mio sogno.Ci sto lavorando ma credo che mi ci vorrà un ciclo di massaggi che però sono molto cari quindi siccome ci sono anche le ferie estive, ai massaggi per ora ci posso rinunciare oppure il rimborso del 730 lo investo così.Come la vedi se faccio un ciclo per provare a sciogliere quelle due antiestetiche striscioline del sottogluteo?
    La gente quando vede dei muscoli pensa subito, chissà cosa prende quello, immagino se li vede in una ragazza, ti capisco, però non capisco queste persone che pensano che sacrificio e costanza non servano a nulla e pensano che si debba ricorrere per forza ai trucchetti.

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home