Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 3456789101112131415161718192021 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 302

Discussione: Diario di lallapa84

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aleyuri
    Vi faccio ridere, domenica parlavo di te al mio ragazzo e sai che gli ho detto? Che il tuo faceva POWERLIFTING!!! Mi ha guardata come per dire: che cavolo stai dicendo? Mamma mia ho riso da sola per 5 minuti mentre lui mi prendeva in giro!!!
    Torniamo alle cose serie.
    SOMO per caso tu hai una spiegazione logica al collegamento tra taglio carbo e ritenzione idrica?
    ah che bello,parli di me!
    xkè non ti trasferisci in sicilia?
    o vengo io da te x una seduta di BB!!
    ankio ho parlato di te al mio boy. siamo proprio poche le raga in questo campo.
    il mio boy x ora è il stra-crisi.ieri si allenava con serie di panca con 160, ma vuole assolutamente arrivare a roma, a dicembre, con la majia, con 230kg..
    glielo auguro con il cuore, ma soffro con lui x i suoi infortuni!!!

lalla

Predefinito

Sì, prova con un 3x20, magari una sola volta a settimana, e dici bene che sono coinvolti con gli esercizi che citi.

Per i lombari, considera che, in ogni caso gli stacchi li coinvolgono molto.
    Per mirarli bene, che fai, iperestensioni ? Good Morning ?

Predefinito

Scusa, lalla, perché non fai iscrivere il Tuo Boy a questo spettabile et incredibile Forum ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Sì, prova con un 3x20, magari una sola volta a settimana, e dici bene che sono coinvolti con gli esercizi che citi.

Per i lombari, considera che, in ogni caso gli stacchi li coinvolgono molto.
    Per mirarli bene, che fai, iperestensioni ? Good Morning ?
    credo che i miei addominali siano così spessi proprio x lo squat e gli stacchi. e non tanto x i crunch,anzi eliminerei proprio questa causa.

per i lombari faccio stacchi alla rumena 3*3. considerato che allo squat metto 60kg, questi li faccio con 70kg circa.
    è una bella faccenda quella del lombari.
    un pò come quella dei tricipidi.

una volta lessi che nel BB spesso si tende ad allenare mejio il davanti che il dietro; beh adesso do un pò d verità in quelle parole.

lalla

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Scusa, lalla, perché non fai iscrivere il Tuo Boy a questo spettabile et incredibile Forum ?
    ops
    xkè non sa usare il pc!! ci vorrebbe un corso d'informatica x lui..
    e poi è sempre fuori casa. lui sta un pò distante dalla città e lavora dalle 10 alle 22.
    lalla

Predefinito

Quanto mi manca una donna con cui potermi allenare, però mi va benissimo anche questa amicizia on line.Scambiare opinioni e discutere serve tantissimo.
    Con le mie amiche non ne posso parlare, sono tipe che fanno dieta ad aprile e si iscrivono in palestra per un mese. Mi prendono per scema per il mio modo di mangiare!!!Uff!Meno male il mio ragazzo è come me, insieme è più facile rinunciare..
    Per quanto riguarda gli addominali li vorresti meno sporgenti quindi..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aleyuri
    Quanto mi manca una donna con cui potermi allenare, però mi va benissimo anche questa amicizia on line.Scambiare opinioni e discutere serve tantissimo.
    Con le mie amiche non ne posso parlare, sono tipe che fanno dieta ad aprile e si iscrivono in palestra per un mese. Mi prendono per scema per il mio modo di mangiare!!!Uff!Meno male il mio ragazzo è come me, insieme è più facile rinunciare..
    Per quanto riguarda gli addominali li vorresti meno sporgenti quindi..
    anke a me manca.
    ti ho già detto che ho cambiato palestra; c'è una tipetta che adora la sala ma ke non ha ancora capito che vuol dire "sentire" gli esercizi
    beh, io ci provo ad indirizzarla, ma credo ci vorrà molto tempo.
    in attesa di una partner mi alleno con i ragazzi
    a settembre cambio ancora palestra; mi sono informata ma nessuna si allena come me, nemmeno lì.
    le mie amiche e amici pensano tutti che mi sia dopata.. il cambio in un anno è stato radicale, e poi tutti pensano :"chissà che le da il suo boy"..
    ormai sono abituata.

si gli addominali li vorrei meno sporgenti.ma continuando a fare squat pesante non so quanto diminuiranno di volume!

lalla

Predefinito

@ aleyuri
    la ritenzione idrica post-ricarica è principalmente opera degli ormoni (vedi insulina)..semplifico, anche perchè ancora non sono ferrato in materia:
    - i carbo trattengono acqua (circa 2gr di H2O ogni grammo di Carbo)
    - la scarica di carbo oltre a far perdere glicogeno muscolare riduce l'idratazione corporea, il corpo naturalmente se ne accorge e prende provvedimenti incrementando gli ormoni anti-diuretici (androsterone, adh..)
    - la ricarica avviene in un momento quindi in cui il corpo cerca di trattenere liquidi ma non può..arrivano gli zuccheri e con essi la possibilità di trattenere acqua.. così il corpo sovracompensa (i bber in gara riescono ad aumentare le scorte di glicogeno muscolare di circa 4 volte rispetto al normale..
    quindi rispetto a prima è come se avessi 8gr di acqua in + e 3 di glicogeno aggiuntivi..naturalmente moltiplicati per le riserve muscolari che possiedi)
    però questa ritenzione di acqua non avviene solo a livello muscolare, visto che i muscoli non sono le sole cellule a possedere riserve di glicogeno.. ed ecco la ritenzione.. ovviamente con proporzioni differenti in base alla soggettività.

ricordo di aver letto un post da qualche parte (non su questo forum) di un utente piuttosto preparato che sconsigliava le chetogeniche alla gente che tende ad ingrassare, proprio perchè..sebbene nella fase di scarico si perda abbastanza peso, con la ricarica si farebbero 2 passi in dietro (ritenzione + accumulo di adipe)

@ lallapa
    sono ancora un novello del PL
    mi alleno in palestra da soli 2 anni e da solo un anno e mezzo circa come PL (in effetti mi sono orientato quasi subito).
    io i 160kg di panca non li vedo manco col binocolo .. sono arrivato a 130.. però ho tempo)

Predefinito

Caspita però, non lo sapevo.Io compro la rivista Sportman perché mi piace tantissimo Dott.Spattini, credo che un medico specializzato in alimentazione che pratica BB, sia il massimo.Nel giornale ci sono un sacco di articoli eppure nona vevo mai letto quanto scritto da te.
    Grazie SOMO.

Predefinito

beh io con la mia dieta ho eliminato completamente la ritenzione.
    il mio sottogluteo adesso è molto liscio !

da quel poco che ne so la forza aumenta con l'età..quindi piano piano..
    lalla

Predefinito

ho visto qualche suo intervento in tv..
    l'altro giorno litigava con un biologo laureato ISEF (non so..forse doppia laurea) che sosteneva che aggiungere del sale ad una fettina di carne facesse alzare la glicemia.. perchè nella carne c'è il glicogeno.

chiaramente spattini si è fatto una risata, in 150gr di carne ci sara FOOORSE 1gr di glicogeno (che oltretutto è un carboidrato a basso ig)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lallapa84
    da quel poco che ne so la forza aumenta con l'età..quindi piano piano..
    lalla
    beh, un pò aumenta con l'età
    ma soprattutto aumenta con l'anzianità d'allenamento e con allenamenti sensati.
    spero di riuscire a raggiungere il primo e rispettare il secondo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    beh, un pò aumenta con l'età
    ma soprattutto aumenta con l'anzianità d'allenamento e con allenamenti sensati.
    spero di riuscire a raggiungere il primo e rispettare il secondo
    ce la farai, se ti impegni duramente..!
    di dove 6?
    lalla

Predefinito

messina.
    beh, ho in programma di fare qualche gara l'anno prox
    domenica avrei dovuto gareggiare a palermo ma lunedi ho esami e non è possibile

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    messina.
    beh, ho in programma di fare qualche gara l'anno prox
    domenica avrei dovuto gareggiare a palermo ma lunedi ho esami e non è possibile
    si,c'erano le palestriadi.
    chi ha vinto ha fatto 220kg.
    lalla