Strana sta cosa del curl...saranno i carichi, ma io non sento gli avambracci così tanto...
Strana sta cosa del curl...saranno i carichi, ma io non sento gli avambracci così tanto...
beh, i miei carichi sono bassi nel curl con bilancere.. solo nell'hammer mi difendo benino con i 30kg a manubrio..
ho sempre evitato il curl con bilancere per i fastidi agli avambracci, quando lo riprendo chiaramente non sono abituato e lo sento di + (di te)..visto che i carichi non sono frutto di una progressione su questo esercizio.
Non c'entra niente, probabilmente Doc ma forse non hai mai provato il mix per le cartilagini...Te lo dico perchè avevo un problema simile al tuo, potevo fare curl bil con 60 kg. ma il dolore e relative infiammazioni me lo impedivano...
Ricetta per il Doc: 1 compressa di reumilase sd al dì, per 40 gg. evita il lavoro specifico per una settimana, poi riprendi con carichi minimi in cauta progressione.
![]()
eheh, caro vieri.. ti ringrazio per il consiglio ma..
ho gia utilizzato condroitin solfato + glucosamina nel periodo di recupero della spalla.
entrambi sono componenti delle cartilagini
in particolare il condroitin solfato in posizione 4 è quello + presente nelle cartilagini giovani.
la glucosamina ha anche una funzione anti infiammatoria.
devo dire che mi ha aiutato, credo, anche se non posso metterci la mano sul fuoco.. probabilmente a farmi recuperare sono state un mix di cose tra cui questo.
il mio problema agli avambracci però non è di tipo cartilagineo, anche perchè si parla di tendini e tessuto muscolare, lì il condroitin solfato e glucosamina "ci può" poco.
ho cercato disperatamente in farmacia il PROGLYME
cioè un prodotto contenente i 3 amminoacidi che costituiscono il tessuto tendineo:
prolina
glicina
metionina
una loro integrazione specifica avrebbe dovuto aiutare la sintesi di collagene.
purtroppo non ho trovato ciò che cercavo, se non delle creme anti-rughe (proprio per l'azione che il mix proglyme ha sul tessuto connettivo [collagene] anche cutaneo)
io lo sto prendendo adesso x un problema al polso sx... mi sembra che mi si stacchi da radio e ulna ogni volta che prendo un peso grosso in mano (infatti negli stacchi uso una sola fascetta...nella mano invalida)Originariamente Scritto da VIERI
faccio bene o è uno spreco?
beh, non si può dire, i tuoi fastidi potebbero essere causati da un'infiammazione tendinea\legamentosa.. e allora sarebbe uno spreco.
La mia opinione non medica è che può essere utile, non uno spreco quindi anche se queste problematiche, come ga scritto il titolare del diarioOriginariamente Scritto da kickboxer_87
sono complesse infiammazioni non sempre facili da circoscrivere...
io sento dolore proprio a livello osseo/cartilagineo... i muscoli nn hanno niente. al limite il tendine è un po' infiammato ma penso che sia solo una conseguenza.
quando invece faccio esercizi di spinta curiosamente nn mi fa male
beh, allora apri un thread nella sezione chinesiologia invece di rompere le palle qui sul mio diario!![]()
Segnalibri